1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Giugno 2011

io non capisco come ci possa essere tutta questa gente che si lamenta del gods, e poi non dice nulla su un festival organizzato con i piedi come questo. Intendiamoci, le band sono state fantastiche (in particolare slipknot mostruosi, e grandi maiden come sempre) ma come cavolo si fa ad organizzare un festival in cui la larghezza dell'area concerti sarà stata poco più del doppio della lunghezza del palco??? cioè 30 000 persone schiacciate come delle sardine in un serpentone lunghissimo tanto che immagino che la metà della gente se non ci stavano i 2 maxischermi il concerto degli iron nn so come facevano a vederselo... inoltre condizioni igeniche al limite dell'indecenza con pochissimi bagni, e mettiamoci pure la cancellazione del secondo palco a pochi giorni dal festival....
    Cioè ragazzi io quest'anno mi sono fatto sia gods che sonisphere ma oggettivamente il gods è stata tutta un altra cosa come organizzazione, e Rho è diecimila volte meglio dell'autodromo di imola.
    Detto questo, per fortuna il festival è stato salvato da concerti fantastici. Come detto prima slipknot e maiden sono stati fortissimi, in particolare gli slipknot . E poi finalemente in italia si rivedono effetti come fuoco e botti sul palco negli anni precedenti erano stati vietati no?

Vabbè a domani per il resto delle considerazioni vado a nanna che sono distrutto:D

A alex-cr- piace questo elemento.
  2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

26 Giugno 2011

Bollettino LifeinDeath

200 feriti(per ora):

347 costole rotte
    100 zigomi fratturati
    96 rotule fratturate

Si cercano ancora i dispersi tra le macerie del Sonisphere... :lookaround:

:lookaround:

3. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

26 Giugno 2011

Uh ho appena trovato un po' di tempo, quindi posto anch'io brevemente le mie impressioni. Che dire, speravo di poter dire qualcosa di meglio, ma a dire il vero di cose positive ne ho trovate ben poche. Fattore negativo era già la location.. Come cavolo si fa ad organizzare un concerto in un autodromo? Tralasciando in parte questo, ci sono stati casini fin dal primo momento: la fila interminabile per entrare, e l'obbligo a rimanere tutti stipati là dentro giusto per evitare che la gente uscisse e comprasse da mangiare e da bere fuori. Come ho già letto dai vari commenti, anch'io rimarco la questione della sicurezza: ben tre blocchi per riuscire ad entrare, con polizia e carabinieri nell'ultimo. Sembrava di essere all'aereoporto. Per quanto riguarda l'interno, non ho parole migliori... File assurde per mangiare, bere e andare in bagno con cui ho perso più tempo che a guardare le band. E poi gli stand!!!! Penso che nessuno non abbia notato i magnifici prezzi delle magliette.. 45 euro una maglietta dei maiden. Ero e rimango allibita. E' anche passata la finanza dallo stand di metalitalia se non erro.

esattamente.

Ahhhhhh giusto!!!! Ecco un'altra cosa da segnalare. Poi posterò la foto della transenna dove facevano i controlli piena di braccialetti e cinture borchiati. Una cosa mai vista ad un concerto... anche perchè è completamente inutile.

Comunque parlando dei concerti in sè.. I suoni facevano abbastanza pena all'inizio, cosa che per fortuna è stata sistemata via via che la giornata procedeva. Come visuale stendo un pietoso velo, vista la splendida collocazione del palco era abbastanza arduo seguire un concerto attentamente. Ovviamente sono stata contenta di vedere gruppi come Motorhead e Irons, e non ho nulla da dire sulle loro prestazioni. Semplicemente il contorno era più che pessimo. Ma alla fin fine, se proprio devo dire qual'è stata la cosa peggiore, penso che sia stata l'incredibile coda per uscire. Erano tutti giustamente a protestare perchè è ridicolo che per andare via uno si debba mettere in fila... Mi sa che di Sonisphere in italia non me li farò più.

Assolutamente vero.

A dicklaurant e alex-cr- piace questo messaggio.
  4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

26 Giugno 2011

l'anno scorso a Codroipo per i Maiden è stato lo stesso, una catasta di bracciali, cinture ecc. buttati su una sedia e per terra....poi all'uscita difficilmente si ritrovava la propria roba....
    confermo l'inutilità, non solo perchè poi dentro c'era tranquillamente gente con avambracci borchiati evidentemente precedentemente riposti nello zaino, ma perchè è davvero assurdo che mi fai perdere la mia roba personale, rompi per i tappi delle bottiglie, quando se ho una pistola nello zaino nessuno se ne accorge....mah...

sui prezzi delle magliette dei Maiden, quello credo dipenda da loro stessi, o almeno dal loro merchandising ufficiale...anche l'anno scorso mi pare che il minimo fosse 30€ per una t-shirt...e alla fine anche sullo shop online ufficiale non è che costino molto meno.....

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

io non aggiungo più niente a quanto detto:
    primo, perchè non ci sono venuto ed ora è più giusto che parlino quelli che a questo festival ci sono andati.
    e secondo perchè ormai dire qualsiasi cosa è come sparare sulla croce rossa!

A Kiss piace questo elemento.
  6. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

26 Giugno 2011

E' appunto questo che mi ha infastidito.. Il fatto che con grande probabilità le cose che ti toglievano, non le avresti ritrovate. Se questo aspetto della giornata ha dato fastidio a me che non avevo bracciali o cinture varie, non oso immaginare chi l'abbia subito.

7. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

26 Giugno 2011

scusa Kiss ma i prezzi delle magliette degli irons sono quelli (e comunque non decide chi organizza)
    oh io i controlli ai festival li ho sempre visti e anche la coda per uscire e abbastanza ovvia quando c'e tanta gente ,almeno in questo caso c'era la possibilita di campeggiare ,e ritardare la partenza,cosa che invece a rho no c'e!! li si che sarà un macello:P

8. Grumpy

Grumpy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

26 Giugno 2011

Vero, anche l'anno scorso a Codroipo, me l'ero scordato.
    Un'assurdità che colpisce da anni i concerti ma rigorosamente A CASO, io non so mai cosa aspettarmi.
    Per esempio l'anno scorso al concerto estivo di Ozzy toglievano tutto, mentre pochi mesi fa con Slayer e Megadeth ho visto gente passare senza problemi davanti alle guardie all'ingresso con gli avambracci di pelle con borchie appuntite da 5cm :rotfl: Surreale se pensiamo che per esempio da Ozzy ad alcuni chiedevano di mettersi in tasca l'orologio... ridicolo... ridicolo...

9. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2011

La mia impressione su questo concerto:

Premesso che non ho seguito molto i fatti antecedenti al festival stesso -cancellazione band, rimozione secondo palco, annessi&connessi- essendo principalmente interessato agli Iron Maiden concordo con tutti quelli che hanno definito scandaloso questo fatto, indipendentemente dalla nomea dei gruppi tagliati o dal numero di fan che avrebbero portato.
    Io sinceramente non ne conoscevo nessuno, però si tratta del rispetto minimo nei confronti dei consumatori, e, detto questo, chiudo sull'argomento.

Noi abbiamo avuto la fortuna di avere una base d'appoggio a Rimini, quindi siamo riusciti ad arrivare ad Imola senza incontrare coda. Pranzo esterno al festival, e visto il caldo allucinante, e temendo di dover restare per ore sotto al sole, abbiamo deciso di entrare alle 16.
    Appena ho visto l'area designata per il concerto il mio primo pensiero è stato "Ma cosa diavolo si vede da qua in fondo??" benchè, fortunatamente, al momento del nostro ingresso era comunque abbastanza vuoto.
    Siamo rimasti dentro ai box fino alle 5.30 (Meno male che li hanno aperti) per poi buttarci nella mischia.
    Motorhead fenomenali, per quanto poco li abbia ascoltati in passato li ho veramente apprezzati, hanno dato la giusta carica in previsione del concerto degli Iron...
    Poi la nota dolente: il concerto degli Slipknot... Nella pausa dopo i Motorhead siamo riuscti ad avvicinarci fino ad una quarantina di metri dal palco, larghi a sinistra.
    Quando la band ha iniziato attorno a noi è scoppiato un pogo allucinante, ho visto almeno una ventina di persone arrivare dalle prime file sconvolte (e anche un paio di ragazze in lacrime) e soprattutto ho visto volare dalle retrovie almeno una quindicina di bottiglie di vetro, e non so quante bottigliette di plastica piene o mezze piene con tanto di tappo, una delle quali ha colpito in testa un mio amico.
    Ora, io sinceramente non ho nulla contro gli Slipknot -Non mi piacciono, ma questa è una questione di gusti personali- però trovo indecente che della gente venga al concerto solo per fare danni, perchè dov'ero io la metà della gente che pogava era talmente fatta da rendere IMPENSABILE il fatto che stessero ascoltando la musica. In più io ero presente con mio fratello e mio cugino, che hanno sedici anni, ed intorno a me c'erano parecchi ragazzi giovani -e decisamente spaventati- e ragazze, che sono scappati oppure hanno preso le legnate da parte di gente molto più grossa che ha scambiato un concerto per una megarissa.

E non venitemi a dire "Sono concerti Metal, se non ti piace il pogo non venire" perchè una cosa è pogare con persone che ne hanno voglia, un'altra quella di prendere a spallate tutti quelli che entrano nel proprio campo visivo. Bisogna avere il buon senso di evitare ragazze e bambini che potrebbero farsi male (Non mi pronuncio sul "Wall of Death" perchè perlomeno lì si sono fatti male solo tra di loro, per quanto la considero una delle cose più stupide che abbia mai visto in vita mia...)
    E ripeto, è scandaloso pagare 85€ per passare un'ora a guardare indietro terrorizzato all'idea di prendere una bottiglia di vetro in testa. Perchè è MOLTO pericoloso. Soprattutto se devi anche tenere d'occhio due ragazzini...

Grazie a Dio gli Slipknot sono finiti, e visto che i suddetti pogatori, evidentemente soddisfatti di aver speso 85€ per fare a botte in mezzo ad altra gente, se ne sono andati, siamo riusciti a spingerci fino ad una ventina di metri dal palco.
    Iron leggermente in ritardo, ma era pronosticabile che finchè non fosse stato sufficientemente buio non sarebbero usciti...
    Concerto semplicemente splendido: ero già stato ad Udine l'anno scorso, e sinceramente devo dire che questa volta è stata tutta un'altra cosa. Ottima visibilità dalla nostra posizione, suoni perfetti (Magari a tratti Gers si sentiva un po' di meno, ma eravamo sulla sinistra, quindi è normale) e scaletta stupenda.
    Loro in grandissima forma, soprattutto Murray è stato fenomenale. Ho cantato come un pazzo per tutto il tempo -tant'è che ancora adesso ho poca voce :P - dal primo all'ultimo pezzo.
    Poi vabbè, uscire è stato un inferno, ma quello si era capito sin dall'inizio, vista la lunghezza dell'area e le dimensioni dell'uscita (E devo ancora capire chi erano i deficenti che hanno quasi fatto cadere un ombrellone all'uscita sulla folla, ma purtroppo gli incivili sono ovunque)

Sull'organizzazione... Scandalosa ma meno peggio di quel che temevo. Qualche zona d'ombra c'era, l'idea di aprire i box al pubblico per sedersi penso abbia salvato un bel po' di vite, così come la fontana.
    I bagni chimici, invece, sono forse una delle cose più schifose che io abbia mai visto in vita mia, grazie anche ai suddetti incivili che invece di fare la coda come tutti i comuni mortali si scaricavano sul muro lì dietro, tanto che verso le 5.30 l'intera zona dei bagni era completamente appestata, e il pavimento attorno completamente coperto dai liquidi di queste persone. Assolutamente insufficiente il numero di bagni preparati dall'organizzazione.
    Sui prezzi interni di cibo e bibite non posso dire nulla perchè non ho comprato assolutamente niente, abbiamo sia pranzato che cenato fuori, e ci siamo anche portati tre bottiglie d'acqua (Ho sempre ritenuto ridicolo il fatto che togliessero i tappi, ma quanto visto durante gli Slipknot mi ha fatto parzialmente ricredere) e quindi siamo riusciti a sopravvivere fino alla fine.

Comunque gran concerto, nonostante quell'oretta terribile di Slipknot!

P.S. Ovviamente le mie sono tutte considerazioni di una persona che era andato "a vedere gli Iron" piuttosto che "a vedere un festival Metal" quindi prendetele per quelle che sono ;-)

10. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

27 Giugno 2011

:shock:

:shock::shock:

beh..qualcuno purtroppo è stato accidentalmente colpito :lookaround:

[giovanno..vuoi ripetizioni di matematica?!:lookaround:]

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

27 Giugno 2011

Oh che dici, io sono bravissimo in matematica:

2+2=6 :lookaround:

12. empty_clock

empty_clock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2011

Invece durante gli Slipknot sempre abbastanza vicini al palco ma sulla destra non c'era assolutamente pogo

13. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Giugno 2011

Ragazzi qualcuno di voi ha registrato tutto il discorso di Dickinson? Di quando si è lamentato dell'amplificazione, dato che c'era cmq parecchio brusio di fondo non sono riuscito a capire tutto quello che ha detto

14. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

27 Giugno 2011

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti: