1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio: Best Heavy Metal Song Ever

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Brock_n_Roll, 8 Agosto 2009.

  1. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Agosto 2009

    questa lista non và bene:annoyed::annoyed: togli i gruppi hard rock:roll: basta che guardi i gruppi inseriti nella categoria Heavy Metal:roll: altrimenti la annulliamo:roll: mi dispiace ma le regole sono regole:rage:;)
     
    #91
  2. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2009

    IMHO

    Allora faccio prima a non postarla. Tanto non ha senso, in quanto l'heavy metal è un genere vicinissimo all'hard rock. Nel senso che è soggettivo, c'è chi i black sabbath li considera hard rock, e i led zeppelin heavy metal, per questo si diceva hard'n'heavy per accontentare tutti.

    Penso che siate tutti d'accordo nel considerare Burn dei deep purple heavy metal. Però non posso metterla perchè il gruppo ha fatto prevalentemente hard rock -_-

    Prendo l'esempio dei Pantera, nella sezione hard rock si crea il sondaggio sull'hair metal, io metto metal magic dei primi pantera, e non me l'accettano perchè hanno fatto groove metal dopo? :rotfl:

    C'è una sottilissima differenza tra hard rock '70 e classic metal, se non sono quasi lo stesso genere. Credete che Johnny Be Good fu subito definita rock? Mica c'era il rock, quello per loro era Rythym and Blues.

    E' impossibile stabilire se un gruppo o peggio una canzone sia hard rock o classic metal, esistono migliaia di sfumature diverse, ognuna che viene da una particolare influenza del compositore. Il metal ha iniziato a staccarsi dall'hard rock col NWOBHM, ma prima di allora non c'era una particolare distinzione
     
    #92
  3. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    11 Agosto 2009

    sto torneo con ste regole feree è davvero ridicolo, per varie ragioni:

    1) ci sono gruppi che hanno iniziato facendo Heavy Metal e poi han gradualmente cambiato genere quindi escludere dal torneo i loro primi lavori falserebbe il torneo stesso
    Esempi (solo alcuni):
    - Queensryche (primo ep, The Warning sono HM)
    - Fates Warning (primi tre dischi)
    - Helloween (primo ep e Walls of Jericho sono al 100% HM)
    - Def Leppard (almeno il primo disco è NWOBHM)
    - Motley Crue (i primi due non si posson lasciare fuori)

    2) vi sono un mucchio di band "borderline" appartenenti al filone class (es. Dokken, King Kobra, Joshua, e altri) oltre che band hard rock/HM (dai Rainbow ai Twisted Sister)...su queste band si potrebbe anche discutere, anche se escludere pezzi come "Breaking The Chains", "Burn In Hell" o "Kill the King" quando poi si può votare una "Heart Of Steel" o una "Glory to the Brave" mi pare ridicolo.

    Il mio consiglio è: evitare regole ferree, o per meglio dire rigide come il legno, ma essere un po' flessibile sui singoli dischi o sulle canzoni stesse.

    Se decidedete di escludere queste ed altre band a priori, senza ammettere almeno i loro dischi HM allora cancellate pure la mia lista, mi chiamo fuori.

    Per inciso alessio73, ho come l'impressione che tu ti stia allargando un po' troppo...non è certo il mio compito di invitarti a toni più moderati, mi auguaro che chi di dovere lo faccia
     
    #93
    Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  4. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2009

    Quotissima Daenerys :)
     
    #94
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    11 Agosto 2009

    boni!!!

    anche secondo me bisognerebbe essere un pò più flessibili,sarebbe più stimolante fare un torneo dell'heavy metal,nn della sezione assegnata sul sito. ad esempio eliminare i queensryche o i twisted sister da un torneo classic metal equivale a falsare il torneo stesso come diceva daenerys.
     
    #95
  6. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    11 Agosto 2009


    Quoto tutto. Non per essere polemico ma un genere con l'HM ha dimostrato di evolversi e di saper cambiare. Se un pezzo è HM va giudicato per tale e non secondo arbitrarie categorie o nomi. "Kill the king" dei Rainbow (tanto per fare un esempio) potrebbe benissimo essere stato suonato dai Maiden o dai Priest....che senso ha non includerlo? E un pezzo come Emerald dei Thin Lizzy, uno dei manifesti delle twin guitars nel metal poi ripreso da dozzine di altri gruppi? E perchè non i Candlemass che quando si fecero conoscere negli anni 80 venivano descritti come un gruppo metal e i figli dei Black Sabbath? I Sabbath sono metal e i Candlemass no? E allora perchè li definivano come loro cloni? Secondo me tutto ciò dimostra che tutte queste categorie post anni 80 sono veramente insulse.
     
    #96
    Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  7. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Agosto 2009

    non mi stò allargando:roll: ti sbagli:roll: ho usato toni moderatissimi scusandomi più volte:roll: le regole sono state dette all'inizio e sono queste,cerca di capire, non si possono dividere le carriere dei gruppi inserendo alcuni album e altri no, si crea confusione più che mai;);) non voglio fare polemiche o litigare con nessuno;)
    poi, scusa, la tua lista, se non mi sbaglio, và bene;)
     
    #97
  8. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    11 Agosto 2009

    anche secondo me è una cosa sbagliata star troppo ad etichettare i gruppi,certo si può discutere ore sulle caratteristiche di band diversissime come twisted sister,iron maiden,queensryche,ma cmq sempre heavy metal rimane.
     
    #98
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Agosto 2009

    Brighton hai ragione anche tè;) non voglio fare polemica, siamo tutti "amici" e non mi permetterei mai di criticare qualcuno;):ueeee:scusate se ho usato toni sbagliati:ueeee:davvero;) ma si valutano le sezioni di questo forum, tutto quì;) ;)comunque tra poco faccio la lista dei gruppi che si possono da inserire così tagliamo la testa altoro e facciamo chiarezza;)
    quando verrà fatto nella sezione hard Rock saranno inseriti tutti i gruppi hard rock
     
    #99
  10. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    11 Agosto 2009

    pazzesco!! Ho deciso di non partecipare più perchè ho letto cose sconcertanti, tipo che Helloween, Running Wild e Queensryche non sono heavy metal !!! Pazzesco e assurdo
     
  11. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    11 Agosto 2009


    Veramente nella lista di Daneyris ci sono i Rata Blanca (hard rock matrice Rainbow) e I King Cobra (definiti hair metal/glam da molti). Secondo il ragionamento del sondaggio entrambi questi gruppi dovrebbero sparire subito anche se i pezzi citati sono delle vere bombe heavy.
     
  12. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    11 Agosto 2009


    Ma no, dai. Si sta ragionando ed anche civilmente se non mi sbaglio. Probabilmente gioca anche l'età...io sono un vecchiotto del metal e vengo dalla scuola fine anni 70/primi anni 80 dove tutte queste categorie non esistevano e, per quanto ricordo, non c'erano tutti questi problemi.
     
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Agosto 2009

    questi sono i gruppi da inserire nella lista:
    Iron maiden
    Judas priest
    Motorhead
    Virgin steele
    Ozzy
    Black label society
    Black sabbath
    Savatage
    Manowar
    Wasp
    Evergrey
    Bruce Dickinson
    Tim owen
    Crimson glory
    Holy martyr
    Dio
    Heaven & hell
    hammerfall
    Grave digger
    Vanadium
    saxon
    george Lynch
    Blaze
    Therion
    Down
    Iced Earth
    King diamond
    Mercyful fate
    Accept
    Running Wild
    Riot
    Anvil
    Sinner
    Udo
    malmsteen
    death ss
    Armored saint
    jag panzer
    X-wild
    John Oliva

    questa è la lista dei gruppi principali da poter usare per questo sondaggio
    64 canzoni principalmente di qiesti gruppi;);) sono ammesse canzoni di gruppi minori non inseriti nelle altre sezioni del Forum
    GRAIE PER LA COLLABORAZIONE
     
    #103
    Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Agosto 2009

    i running wild si;) non ho deciso io, ci sono gruppi che sono stati inseriti in questa categoria e altri in altre categorie, non l'ho fatto io:roll: non date la colpa a mè:roll:
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Agosto 2009

    non li conosco:hihi: non sono l'enciclopedia vivente del metal:D
     

Condividi questa Pagina