1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

31 Ottobre 2014

Ehm posso capire quelli più controversi, ma nemmeno Reckoning Night ti piace? :shock: capolavoro per me!

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Novembre 2014

L'inizio della fine.

Di lì in poi dischi sempre più distanti dai miei gusti, con sempre meno canzoni che mi piacciono...:( (però ci spero ancora in una loro "involuzione" che li riporti ai fasti dei primi 3 dischi).

(comunque su Reckoning ci sono 3-4 canzoni che mi piacciono, come Ain't your fairytale, Wildfire, Misplaced...)

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Novembre 2014

il paragone con unarmed però sai bene che non regge, io sono reduce (manco a farlo apposta ahah) da qualche canzone sentita stasera da quel disco che è splendido, ma è stato pensato apposta 1) con mille strumentisti straordinari 2) NON assolutamente come un disco vero e proprio ma come un tidsfordriv, cioè, un passatempo elaborato tra un disco e l'altro.. o meglio, tra un capolavoro e l'altro..
    ben altre motivazioni invece stanno sotto questo ecliptica revisited, molto più interessante sarebbe un best of serio per me che adoro i best of; ecliptica è quello e non voglio rivisitazioni, sarò reazionario finché volete ma.. cioè stiamo parlando di ecliptica.. non di un disco qualunque.. di ecliptica con i ragazzi di meno di vent'anni, con liimatainen.. cioè, di ecliptica dei sonata arctica.. non so se sto rendendo l'idea di che importanza ha questo disco per me :D

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Novembre 2014

Per me invece Reckoning Night è un capolavoro a tutti gli effetti, sullo stesso (altissimo) livello di Ecliptica e Silence.. semplicemente è un pochino diverso, ma contiene tra le loro canzoni più intense di sempre. Anche meglio di Winterheart's (comunque ottimo).

Con l'ultimo un"'involuzione" in questo senso c'è stata, non al 100%, ma per buona parte :sisi:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Novembre 2014

reckoning è splendido e poi ha quel capolavoro di my selene :)
    però sì, in questo concordo con il post che hai quotato perché in effetti già lì si vedeva quello che sarebbe accaduto in seguito.. comunque è un disco ottimo, ma winterheart (the cage, champagne, silver tongue spesso dimenticata!, la stessa meravigliosa broken) è molto migliore per me, come silence, mentre ecliptica è in un altro mondo e là deve stare così com'è :D

6. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

2 Novembre 2014

Niente di che il nuovo Ecliptica. Tra l'altro non capisco perché abbiano abbassato di un tono Full Moon mentre l'accordatura delle altre canzoni è rimasta intatta. Mah!

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Novembre 2014

forse per rimandare a come la fanno da.. 10 anni a questa parte ormai.. non so..

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Novembre 2014

Reckoning Night è il disco della maturità dei SA, il disco in cui si scrollarono definitivamente di dosso l'etichetta di cloni degli Stratovarius.
    C'era una bella varietà in quel disco: erano riusciti a mettere insieme il melodic power degli esordi con elementi nuovi e più "progressive" (termine comunque da prendere sempre con le pinze).
    Lì tra l'altro c'era quella che per me è la loro migliore suite.. E pure la loro miglior ballad. Poi sono gusti, ovvio.. Ma mi sembra palese che con Reckoning Night avessero raggiunto la piena maturità: pensate ai cori roboanti, alla bellissima copertina, ai testi non più fanciulleschi di Kakko, alla sua voce qui al massimo dello splendore o anche agli inserti di Hammond del nuovo arrivato Klinkenberg.
    Per quanto adori Ecliptica e soprattutto Silence, devo dire che Reckoning Night è il miglior album dei Sonata Arctica.

A Montsteen e HeavyGabry piace questo messaggio.
  9. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

10 Novembre 2014

A Rhadamanthys piace questo elemento.
  10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

10 Novembre 2014

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Novembre 2014

molto bella! :)

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

13 Novembre 2014

Se proprio volevano sistemare qualcosa dovevano rimettere mano alla batteria, con sta produzione rende il cd inascoltabile.

13. Thoronfin

Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

15 Novembre 2014

Ieri sera ho ascoltato la nuova versione di ecliptica, e mi è parsa pessima. Sicuramente lo stile è più maturo, ma la "rozzezza" dell'album originale, per me, è ineguagliabile... E poi ci sono le grida di Kakko, inascoltabili ! Ma il peggio è stato ascoltare Fullmoon, un capolavoro rovinato, cantato con poca enfasi e senza la freschezza e la magia della versione originale . L'unica canzone che mi è piaciuta è My land, forse superiore all'originale

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Novembre 2014

e già.. comprendo bene i motivi per cui è stata fatta uscire questa operazione dopo il cambio di logo, il disco e tutto il resto però mi riservo la libertà di sostenere che sia una vaccata inascoltabile, inutile e dimenticabile :sisi: per motivi già citati milioni di volte

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Novembre 2014

indifendibili..dai..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina