1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

12 Settembre 2014

Eh, proprio un capolavoro :lookaround:

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Settembre 2014

Povero Tony.
    Se dal vivo avesse reso e rendesse come fa negli album da studio, sarebbe il più grande cantante metal di tuttti i tempi, o quasi. :sadic:

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

12 Settembre 2014

più ascolto questa nuova versione e più continuo a non capire il senso di questa operazione

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

13 Settembre 2014

Non c'è infatti :hihi: le uniche differenze con la versione originale sono (ovviamente) il cantato di Kakko (che tra l'altro è molto meno emozionante ora) e l'assolo.. non che avessi mai avuto dubbi ma sarà un prodotto di nessun interesse per me

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Settembre 2014

Terribile Kakko in questa nuova versione! Mi aspettavo una grande interpretazione, e invece è svogliatissimo :(

6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

13 Settembre 2014

Bah...versione terribile di un pezzo secondo me già bruttarello di suo.

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

13 Settembre 2014

Brutarello Kingdom for a Heart? Vabbé :sadic:

Comunque a me non dispiace, però mi aspettavo qualche piccolo cambiamento in più, invece è molto simile all'originale.

8. Thoronfin

Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

13 Settembre 2014

Ero abbastanza entusiasta per la nuova uscita di ecliptica, ma dopo aver ascoltato questa versione di Kingdom for a heart mi sono ricreduto, poco pathos e cantato mediocre. Preferisco la versione live in cui Kakko è senza fiato

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

13 Settembre 2014

nella versione dal vivo, il fatto che lo canti a fatica, mi fa troppo gasare :D

Sono al primo ascolto e per me è completamente diversa, come fosse una cover fatta da un altro gruppo.

:facepalm:

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Settembre 2014

È un altro gruppo infatti, alla fine solo il cantante è lo stesso.

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

13 Settembre 2014

A giudicare da quello che ho sentito non sembra :lookaround:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Settembre 2014

ma vaffanculo :rotfl:
    non a voi eh :lookaround: è il commento dopo l'ascolto ahahah :rotfl:

voce di kakko ridicola, rifatta in studio ovviamente, pezzo devastato.. concordo con chi sopra diceva che non è tra le più straordinarie che hanno suonato e che kakko ha scritto in quel periodo, è comunque bellissima eh, ma ora vi torno a fare la domanda: c'era bisogno di una roba del genere?

sfido ogni recensore a dare a questo disco (che ripeto non ho ascoltato e non ascolterò) più di 3 o 4 su 10.
    OGNI riregistrazione di dischi di 10 15 anni precedenti è sempre stata stroncata, da che ricordi, e qui abbiamo spiegato bene peraltro i motivi per cui si compie questa operazione da parte di kakko..

anche l'immagine "the legendary album", calmatevi nuclear blast, adesso, con tutto il bene che vi voglio.. un attimo di modestia..

Mi "faccio un po' prendere" da 'sta cosa non solo perché ho amato i sonata e perché vado a gruppi e non a generi ma perché comunque ritengo che abbiano scritto album e canzoni straordinarie, uso il plurale per sottolineare non tanto la scrittura in sé quanto la realizzazione perché ok kakko ma dietro liimatainen e soci ci mettevano del loro..
    E trovo questa operazione una porcata ridicola.
    Direi lo stesso se i running wild riregistrassero port royal o non so cosa per tutti gli altri gruppi, ma anche per quelli che hanno cambiato cantante, ancora peggio..

Non è che siamo davanti ai LEGENDARY ALBUM che è un po' troppo magniloquente eh, è un disco immenso ma autocelebrarsi così.. però un attimo di riflessione.. mi spiego: se gli in flames vendono scrivendo porcate indecenti come fanno in questi anni ben per loro, ma qui manco vendono.. chi si compra troiate simili? la riregistrazione di ecliptica quando abbiamo ecliptica che è un capolavoro? non sarà legendary ma è comunque un capolavoro, è un disco bellissimo, e io mi devo comprare la riregistrazione con un cantante con un quarto della voce del 1999, un altro gruppo e una produzione un attimo più pulita? ma per quale motivo?

13. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

16 Settembre 2014

nessuno.vero, nessun motivo...mentre io avevo motivi deboli.Sarà il nome che non mi è mai piaciuto un gran che (una bibita?), sarà che temevo una rivisitazione verso il basso degli strato, ma non li ho mai ascoltati i sonata. Mi sono messo lì con Ecliptica....e perchè non prima???!!! L'ho ascoltato tre, quattro volte...poi quell'inizio ancora, blank file, ti rimane addosso, ma il resto anche. Unica cosa che non sempre mi piace sono le tastiere, a volte sono un di più (ok con le tastiere non sempre vado d'accordo). Bravi...devo ascendere nella discografia mi sa...

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Settembre 2014

non troppo però :lookaround:

15. Rupelone

Rupelone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2014

Aaah i Sonata, sono stati loro ad avvicinarmi per primi al genere! :) all'epoca ero solo un pischello.

Condividi questa Pagina