1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

18 Maggio 2012

Beh il ritornello della part 2 e`quello della part 1 rallentato..

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

18 Maggio 2012

fa piacere sentire questi commenti positivi. Spero di riuscire a prenderlo lunedi

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Maggio 2012

A me l'album piace, ma penso che The Days of Grays sia mooolto meglio... quest'album lo trovo poco personale e soprattutto non decolla mai! I ritornelli sono piattissimi... una Shitload of Money, una Somewhere Close to You mancano proprio di un ritornello che rimanga! Losing My Insanity ha un ritornello carino invece, ma non emerge molto dal resto della canzone! Quello che mi piace è lo stile proposto, che comunque non definirei rock melodico tinto di metal ma bensì metal melodico tinto di prog/rock.
    Le due Wildfire sono molto atipiche come canzoni e difficili da comprendere, per ora mi piace di più la parte III comunque.

Boh vedremo il risultato alla lunga.

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

18 Maggio 2012

ok dopo averle sentite allora eviterò di soffrire ascoltando le altre...se queste son quelle che pià possono piacermi

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

18 Maggio 2012

The Days Of Grays sicuramente meglio, quoto. Shitload of Money e' brutta quanto il titolo che porta :hihi:

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

18 Maggio 2012

Io l'avevo inteso come "spendesti dindini per quell'album di merda chiamato The days of gray, adesso li spendi per un buon album".

7. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

18 Maggio 2012

devono continuare ancora a lungo i post di questo tenore o la finiamo qua?:lookaround:

8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Maggio 2012

Stavo riguardando Live in Finland, e a questo punto, avento letto le ultime dichiarazioni di Kakko, penso che il sound adottato in questo live sia di proposito meno metal e più rock!

Ma perché questo accanimento con The Days of Grays? XD

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Maggio 2012

Per ora dico solo: ALONE IN HEAVEN! :love:
    Alla faccia dei ritornelli piattissimi! Non facevano ritornelli così belli da anni!

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

19 Maggio 2012

Perchè è orrendo.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Maggio 2012

:nono::shutup:

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

20 Maggio 2012

Boh, giusto questo... anche Cinderblox, un po' anche Losing my Insanity, ma le altre non spiccano per bei ritornelli!

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Maggio 2012

Per me non scrivevano ritornelli cosi' belli dai tempi di Reckoning Night. Non voglio paragonare il nuovo album a RN, ma indubbiamente i Sonata Arctica stavolta hanno fatto un passo indietro (nel senso buono del termine), unendo la complessita' degli ultimi due dischi con l'immediatezza dei ritornelli dei primi album.
    Se c'era qualcosa che non andava in Unia e in Days Of Grays era proprio la mancanza di ritornelli vincenti (o direttamente la mancanza dei ritornelli stessi!), che in passato sono stati cosi' importanti per la band.
    Il nuovo album e' piu' solare e spigliato rispetto a The Days Of Grays, e contiene alcuni pezzi che potrebbero diventare dei loro classici (da quanto ho capito saranno 3 i singoli/estratti dall'album)

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

22 Maggio 2012

Boh, secondo me non c'è stato affatto un passo indietro, bensì un ulteriore passo avanti, sempre più lontano dal metal. Il percorso cominciato con Unia è ormai diventato in tutto è per tutto il "nuovo corso" dei Sonata Arctica!

Comunque la questione dei ritornelli è personale, dipende da cosa ti ha colpito di più mentre ascoltavi l'album. A me infatti non hanno colpito immediatamente i ritornelli, che inizio ad apprezzare di più adesso, ma più che altro le novità che sentivo in questo nuovo album!

Comunque forse non condividerete nemmeno questo, ma pare che i Sonata abbiano smesso di saper scrivere belle ballad... questa Don't be Mean non è malaccio, però in confronto a vecchie glorie è proprio un cesso!

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Maggio 2012

l'ho preso ieri in versione digibook. Lo devo ancora ascoltare per bene... in ogni caso non riesco a capire come molte recensioni in diverse riviste hanno parlato di un ritorno alle origini per quanto riguarda il sound. Cioè, le canzoni sono più semplici e assimilabili rispetto a days of grays e unia, ma ormai di power non ce ne sta più nemmeno l'ombra. Non sembra nemmeno la stessa band che ha inciso eliptica e silence. Detto questo devo ancora ascoltarlo per bene per dare un giudizio

Condividi questa Pagina