1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Solitudine..

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sytry, 9 Febbraio 2007.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

10 Febbraio 2007

incredibilmente nn ho problemi di relazioni sociali. Se voglio ho gente attorno,dagli amici ai semplici conoscenti a seconda del grado d'interazione ricercato,se no sto solo in mezzo a qualche rovina.

2. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2007

...Solitudine... una di quelle "cose" troppo... troppo... difficile, molto difficile, esprimersi a parole...
    ...beh, "cose" che difficilmente riesco a riportare ad un argomento di cui discutere... qualsiasi cosa riuscissi ad esprimere sarebbe troppo limitato... e credo, quindi, inutile...

...insomma, non riesco a parlarne facilmente... e tanto più alla tastiera...

...ma non è assolutamente per fare lo snob...
    ...questo può essere sicuramente uno spunto molto significativo su cui riflettere...

...è un problema mio, questo...

:)

Ultima modifica: 10 Febbraio 2007
  3. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

10 Febbraio 2007

ma dovevi usare proprio questo termine?:rotfl:

scherzo sai che tvb :**

4. black_elf

black_elf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2007

per me vale il detto cantato più volte dai maniaci predicatori di strada... "solitude, solitude the eleventh commandament"... senza contare ke gli altri 10 per me non esistono...

5. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2007

Come dicevano tanti filosofi (da Rousseau a Schopenauer), l'essenza dell'uomo è sociale,l'uomo si realizza in società, quindi non si può fare a meno degli altri.Io condivido questo pensiero anche se penso che ogni tanto la solitudine faccia bene(ovviamente solo quella cercata, non quando si è esclusi,non si hanno amici ecc..)per riflettere o magari per sbollire la rabbia.Per il resto abbiamo bisogno degli altri

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

10 Febbraio 2007

Per me è una dei più grandi piaghe a cui la nostra società ci ha abituati. In molti abbiamo imparato ad accettare la solitudine, a conviverci, ad illuderci che essa sia quella che cerchiamo, o se anche no, va bene lo stesso. Molti sono stati i testi scritti a riguardo.
    La mia opinione? Una volta non avevo niente, non avevo soldi, non avevo internet, non avevo il pc, non avevo il maximegatelevisoredelcazzo, non avevo una bell'auto, una bella bici o un bel motorino, nessun vestito firmato...avevo solo un sacco di veri e grandi amici con cui passavo immense giornate, con cui mi divertivo come un pazzo, e con cui ho i miei ricordi più belli. Oggi ho tutto quello che ho sempre voluto (o quasi), ma mi sento solo, solissimo, anche in mezzo agli altri; persone che servono a passare il tempo, nulla più. Molta freddezza è sopraggiunta con il tempo, da parte di tutti, grazie a questa società. Ed in fondo non sono nemmeno più felice come un tempo.
    Ma non ricorderò le giornate passate a scrivere sui forum, a guardarmi il plasma o un paio di jeans firmato. Ricorderò i volti delle persone con cui sono stato, con cui ho condiviso momenti belli e brutti, con cui mi sono divertito e con cui sono stato unito da un sentimento che ,se vero, è il più bello del mondo: l'amicizia.

Ultima modifica: 10 Febbraio 2007
  7. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Febbraio 2007

periodicamentemi prendo i miei giorni di solitudine, è un modo per fare il punto della situazione che sto vivendo, per cercare di capire in cosa potrei/dovrei migliorare. poi sono abituato, ricordo ancora le tante estati passate a milano quando i miei amici erano in ferie e me ne andavo da solo a farmi i giri. credo che tutto sommato mi sia servito, e che sia importante esser capaci di stare soli con se stessi. (so che quest'ultima sembra una frase del cazzo, ma la penso così.)

8. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2007

Ho un rapporto molto stretto con la solitudine.
    La maggior parte delle volte mi piace stare da solo e, mentre sento musica, ripensare ai momenti della mia vita.

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

10 Febbraio 2007

bellissima :D

scherzo ;)

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

10 Febbraio 2007

la solitudine è una condizione piacevolissima nella misura in cui si sa che con un semplice gesto le si può porre fine.

una telefonata risolutrice fatta a persone amiche, alla ragazza. Essere realmente solo mi metterebbe sinceramente paura e non mi piacerebbe minimamente penso. Allo stato attuale invece, avendo diversi amici con cui vado d'accordo da anni e un grandissimo amico da ancor più tempo, un rapporto solido con una ragazza e via dicendo, posso permettermi di dire che si, amo la solitudine che mi cerco (che vuol dire sostanzialmente prendermi i miei spazi per pensare quando ne ho voglia) e stare da solo con me stesso..anche solo in silenzio, spaparanzato sul letto a non fare un cazzo, magari leggere, magari dormire..ma ogni tanto questo momento ci vuole e fa un grandissimo piacere soprattutto quando si ha, come me, una vita abbastanza stressante e piena di rotture di palle (cui potrei mettere fine, ma in fin dei conti mi è utile avere)

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

10 Febbraio 2007

lasciamo perdere :( :( :ueeee: :ueeee:

beh, a volte c'è la mia mano sinistra ke mi da conforto... :sadic: :sadic:

cmq molte volte preferisco stare da solo, mi fa molto piacere, ti fa riflettere.

d'inverno quando esco di sera x andare a fare qualcosa a volte mi mette tristezza nn vedendo nessuno, xò a volte mi fa anke piacere vagare da solo :)

direi ke ho un buon rapporto con la solitudine

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

10 Febbraio 2007

a me personalmente giusto per parlare di paesaggi desertici, piace da morire trovarmi a passeggiare per strada il mattino con la nebbia fittissima. è veramente una causa che mi dà una sensazione splendida.

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Febbraio 2007

A me invece piace moltissimo prendere l'auto, la notte, d'inverno, e farmi il lungomare guardando le onde che si infrangono. Anni fà mi capitava di farlo con una certa frequenza, soprattutto il sabato sera, dopo la serata con gli amici, prima di rientrare a casa. Adesso purtroppo non capita più l'occasione di farlo, ed è un peccato perché era una situazione molto intima, introspettiva; pare forse banale e sciocco, ma al cospetto di quell'immensa distesa di acque mi veniva di riflettere su tante cose... cose alle quali nella frenesia e nello stress della vita quotidiana non capita di pensare mai.

A parte questo... dato ciò che è stato scritto sinora, io farei un'ulteriore distinzione tra solitudine ed essere single: sono due cose a mio avviso profondamente diverse... la seconda è una sorta di "status", quasi una condizione sociale, la prima invece è una situazione del tutto interiore.
    SI può essere single e avere una vita sociale stupenda, sentirsi apprezzati e amatissimi; si può essere fidanzati-sposati-accompagnati e sentirsi terribilmente soli.
    Come diceva qualcuno, si può essere soli anche in mezzo ad un mare di gente...

14. *slayergirl*

*slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2007

preferisco stare in solitudine a casa da sola a fare tutto quello ke mi pare, piuttosto ke uscire con gente ke nn sopporto, ke odio x vari motivi ke nn voglio spiegare:roll:
    se c'è invece una buona compagnia esco...
    certe volte è bello stare da sola, rifletti meglio su te stessa, e su tutto quello ke ti è successo:)
    x esempio ieri sera nn sono uscita:sgrat: quando io il sabato sera esco sempre

15. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Febbraio 2007

E' meglio stare da soli xchè nn sei condizionato dal pensiero altrui tutto qui.
    E di conseguenza puoi pensare con la tua testa e nn con quella delle persone con qui esci......la solitudine nn è una brutta cosa, dipende come la vivi.

Condividi questa Pagina