1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Solefald - Red For Fire

Discussion in 'Nordheim' started by The_Emperor, Oct 8, 2005.

1. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 7, 2010

mah...io in questo disco ci vedo tanto viking quanto black in un lavoro di laura pausini...per me si tratta di una ciofeca pazzesca,accetto le sperimentazioni(DSO,Nachtmystium etc...)ma questa mi sembra una pagliacciata assurda senza senso...

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 7, 2010

Quella vocina stridula la trovo irritante e anche quando si assesta su tonalità normali non mi dice assolutamente nulla. Il solito e banale timbro femminile. Sarà che per me le cantanti donna talentuose e originali si contano sulle dita di una mano ma a mio avviso hanno rovinato un album che musicalmente è decisamente fuori dal comune (come da tradizione Solefald). Lo sto ascoltando da poche ore e dare un giudizio è prematuro. Ci sono passaggi memorabili, folli, introspettivi, altri decisamente ostici...ma quella donzella imho è stato un pessimo acquisto.

edit: OMG ma è Agnete Kjolsrud...in effetti mi suonava famigliare. Bha, odiosa anche in Gateways (anche se il passaggio vortexiano non mi dispiaceva affatto mmm...)

Last edited: Dec 7, 2010
  3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Dec 7, 2010

All hail tecnicadeicentopugnidiHokuto in Tittentattenteksti :pray:

4. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 7, 2010

Anche io la voce femminile la trovo un pò fastidiosa, però ad un primo ascolto mi è sembrato un bell'album

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 7, 2010

Questo senza ombra di dubbio. Forse un po' troppo schizofrenico per i mie gusti ma decisamente un platter che lascia il segno. Un po' come per l'ultimo Agalloch dove a mio avviso una produzione pasticciata ha rovinato quello che poteva essere una degna colonna sonora per quest'inverno (attendendo il nuovo Moonsorrow, questo è indiscutibile) anche in Norrøn Livskunst la voce della Kjølsrud spezza in due un'opera che dal mio punto di vista rimane riuscita solo a metà.

6. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 9, 2010

devo dire che ascoltandolo per bene l'ultimo album è interessante davvero..quali sono a parer vostro i loro migliori lavori?

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 11, 2010

Red for Fire e Black for Death ;)

8. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2010

ok,vedrò di ascoltarli..;)

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Dec 14, 2010

Qualcuno di voi ha comprato il vinile tramite il sito linkato nel loro space? Io l'ho preso per fare il regalo natalizio alla mia lady che va matta per quest'album...ma qualcuno sa i tempi di consegna? Non vorrei arrivasse a pasqua :D

10. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Dec 24, 2010

Prova anche Neonism ovviamente

Comunque con notevole ritardo ascolto il nuovo album e mi ha colpito subito al primo ascolto. Entra di prepotenza nella mia toplist di fine anno, un album bizzarro, geniale ed estremo. Sono i padroni dell'avantgarde

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Feb 23, 2011

quel "vocino" è orribile

12. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 21, 2011

13. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Mar 21, 2011

14. forlorn81

forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

May 24, 2011

che ottima band!!! li ho scoperti grazie ai BORKNAGAR (una band di all-stars) andando ad indagare meglio su chi fosse il loro tastierista Lazare entrato in pianta stabile da "quintessence" ad oggi ("Universal").

Stamattina mi è arrivato da Israele il cd "the linear scaffold" (comprato su ebay) trattasi della prima stampa della nostrana label Avantgarde Music ....e con questo ho completato la discografia di album ufficiali della band ;-) in 16 giorni, comprando un pò su ebay le prime stampe e rarità ("neonism", "the linear scaffold" e "the circular drain") e i restanti tra Negative e Soundcave

15. forlorn81

forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

May 24, 2011

non mi è facile stilare una classifica di quali siano gli album migliori perchè "a caldo" sono preso troppo da tutti! ...forse solo le due Odissee part 2 & part 1 hanno qualcosa "in meno" rispetto agli altri album (leggermente meno arzigolati)

Share This Page