1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soilwork

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 23 Ottobre 2005.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Marzo 2006

amchio speriamoc e al defezione avvenuta porti una ventata di aria fersca, però....caputa se arriva un nuovo memebro, qui sono loro 4 (il nuovo drummer non lo conto ancora), e di solito i songwrtire della benad erano Peter e il tastierista...x cui nn so...sperem in bene

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Settembre 2006

Beh mi accorgo solo ora di non aver detto nulla di quello che penso dei soilwork, uno dei gruppi che mi piacciono di più nella scena svedese...
    Steelbath Suicide: l'ho ascoltato meno degli altri, mi piace molto come picchia nonostante non sia il più originale dei loro dischi... fantastica wings of domain, la migliore per ora per me... Voto 8
    The Chainheart Machine: gran disco, molto continuo, molto pestato ma non per questo poco melodico le migliori millionflame e machine gun majesty molto bella anche bulletbeast. Voto 8,5
    A Predator's Portrait: l'inizio del cambiamento, primi segnali della svolta ma anche qui disco potente, melodico e continuo, pochi passaggi a vuoto e grandi song come grand failure anthem, la title track, like the average stalker... voto 9-
    Natural Born Chaos: disco del tradimento? dello sputtanamento? per me no, signor disco, anzi un quasi capolavoro (grazie anche alla collaborazione di devin townsend) grandi tracks come le prime 3, black star deceiver o la fantastica conclusiva song of the damned. Voto 9+:headbang:
    Figure Number Five: uno dei dischi che ho odiato di più, come i cuginoni (i cuginetti sono loro) in flames fanno a mio avviso una mezza cazzata, molto bella la opener ma il resto è abbastanza osceno, ultimamente lo sto rivalutando un po' (sarà che ultimamente mi piace quasi tutto) ma è il peggiore. Voto 5,5 ma magari 6 boh:sgrat:
    Stabbing the Drama: Il ritorno, se dio vuole, certo non un capolavoro, ruffianotto nelle clean (è vero che dal vivo non è capace?) ma fantastiche title track nerve e distance buone le altre. Voto 8

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

ma io col tempo FN5 l'ho rivalutato ormai, mi piaceva ma ora stanca...ma Stabbing the Drama mi fa schifo, ogni tanto mi viene il pallino di sentirlo, me lo faccio imprestare ma già dopo 2 ascolti l'ho riporto al mio amico che mi fa "weee ma sei fuori :D", x me il peggiore

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Settembre 2006

come non quotare...per riallacciarsi a quanto detto sul topic del metalcore, anche per i Soilwork vale il discorso personalità, fondamentale quasi quanto (se non di più) la tecnica...e quando questa vien calando non c'è nulla da fare, il disco esce scialbo. :(

Non è per le clean vocals "ruffiane" (visto appunto che bazzichiamo metalcore spesso un po' paraculo siamo abituati :D ) ma è che proprio 'sto disco non sembra decollare mai...

5. jester01

jester01
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Eppure mi sembra il disco con i ritornelli meno scontati. Sinceramente lo trovo migliore di Figure Number 5. Certo, è decisamente più bello Natural Born Chaos, ma trovo che la produzione, seppur bellissima, non si adatti alla loro musica.

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

grande dimension pensvao di essere l'unico che la pensava come me

x la produzione noccieolo amaro...i Soil come gli If si sono fatti produrr da Bergstrand, tanto che a tratti ha lo stesso suono di Soundtrack, cmq almeno gli IF si sono staccati da Bergstrand, spero anche i Soilwork che però.....nessuno sa nulla di costa stanno facendo? Anche Strid è in 6000 progetti...e il nuovo chitarrista? Boh

7. jester01

jester01
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Mah, han detto che per un po' non uscirà niente. A parte che l'ultimo disco dei Soilwork è uscito neanche tre mesi fa...

8. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Settembre 2006

Da quel che sapevo fino a poco fa, dovrebbero cercare un nuovo chitarrista perchè Antonsson è solo un tappabuchi...peccato perchè ho stima di lui e mi sarebbe piaciuto vederlo stabile. Poi..non mi stupirei se il ruolo di Bjorn nelle composizioni aumentasse di brutto, se sarà un bene o un male aspettermo pazienti. :)

@ Gandalf...ma sai, io i Soilwork li vedo in fase calante da Figure n°5, che però mantiene qualche buono spunto, invece in Stabbing the drama ci trovo poca inventiva, un disco fiacco...un po' le stesse critiche che faccio a STYE degli In Flames, idem per la produzione. (poi le canzoni di STYE rendono meglio live, ma questo è un altro topic :D)

9. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

11 Settembre 2006

Li ho visti a wacken e tutto mi sono sembrati tranne che calanti e/o scialbi.
    Secondo me hanno molto da dire, figure n°5 mi era sembrato un pelino sotto tono, lo ammetto ma l'ultimo è un buonissimo album.

P.S. per gandalf
    "grande dimension pensvao di essere l'unico che la pensava come me"
    mi avrebbe fatto parecchio paura sapere che tu non la pensavi come te stesso:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Settembre 2006

dal vivo non stento a crederti che siano delle macchine da guerra :)
    l'ultimo album però io lo sento molto sottotono, se i ragazzi vogliono sanno fare tanto meglio ;)

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Settembre 2006

Un mesetto fa circa ho comprato "Stabbing The Drama" (pagato euri 10.90...:) ). Non avevo mai ascoltato i Soilwork e devo dire che l'ho trovato un buon album con pezzi interessanti (su tutte la title track e "Blind Eye Halo"). Ora vorrei recuparare qualcosa di più datato, cosa mi consigliate?

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Settembre 2006

Vedo che ti piacciono 2 opposti visto che BEH è la più pestata dell'album ela opener è una delle più melodiche, quindi ti consiglierei Natural Born Chaos e A Predator's Portrait (o anche i 2 precedenti)

Alla produzione ormai mi sto abituando solo che gli If avevano raggiunto il top con Clayman (di produzione) e il picco più basso con STYE, quella di CC è meglio anche se molto americana... La produzione sei soilwork a me è sempre piaciuta anche se l'ultimo ha le chitarre un po' troppo NU per me...

Sono d'accordo tranne sulla produzione che si adatta alla musica, un po' meno ai miei gusti (solo un po' però)

E cmq RINGRAZIATEMI per aver riesumato questo topic8-]

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Settembre 2006

Si il top fu Clayman ma CC è ottimo e vabene così, americano? Mah non so ma questo nn è il topic degli IF:sadic:

Per il suono dei Soilwork dici Nu? ma non credo anzi il suono è asettico infatti il produttore aveva prodotto band tipo i SYL o i Meshuggha, band con un suono particolare, ma qualcosa d'agressivo come il Gotebrog metal nn andava bene

Io do sempre un consiglio Metal Lò: è quello di partire dal primo album e andare avanti così si comprende la crescita-maturazione-evoluzione di una band

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Settembre 2006

In effetti hai ragione, però l'avevo trovato in un negozio a quel prezzo e ne ho approfittato...
    Quindi se prenderò altri album dei Soilwork, comincerò col primo!

PS: un ringraziamento a DarkTranquillityRules per la riesumazione!!:)

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Settembre 2006

ah x l'esibizione Live io li vidi nel 2004...degli animali da palco, sopratutto Strid, che erano mosci al Wacken è un dato preoccupante, visto anche la situaizone che la band sta passando...non mi meraviglierei che annunciassero la fine della band

Condividi questa Pagina