1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soilwork

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 23 Ottobre 2005.

1. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

3 Dicembre 2005

Non ho capito il discorso degli artisti svedesi anche se risiedono in Finlandia :D
    In ogni caso Spike è un'emanazione svedese di Spine, FINLANDESE, casa madre. Poi oh, ne saprai di più tu se ne sei convinto, ma soprattutto non c'entra nulla col topic :)

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2005

oh capito l'OT, che poi non poi cosí tanto, ma sei tu che hai spostato il discorso sulla label, non l'ho iniziato io... io ho fatto una precisazione, e hai detto tu stesso emanazione Svedese della Spine, Finlandese, quindi non riesco a capire il senso del tuo post, scusa...

io e gandalf stavamo semplicemente disquisendo su una ragione vera, ovvero label = sound, e non si puó negare la cosa, quindi il discorso label é strettamente connesso al sound che i soilwork hanno prodotto negli ultimi 2 album!

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Dicembre 2005

Brian rispodeno qui al tuo pm..la cosa è chiara....cmq

La Nuke ormai è un label da cui meglio diffidare e temere, però non è la causa del cambiamento dei Soilwork, credo che il problemi maggiori siano 2:
    1) sono loro che alla fine vivono di riflesso delle scelte degli altri grandi gruppi (IF su tutti)
    2) il prdouttore Daniel Bergstrand che sta solo facendo danni

I Soilwork sono una band che ha un suo stile, un suo trandmark, anche se una band si evolve e sperimenta, il prorpio stile si sente sempre 8come gli In Flames), fino a FN5 si sente lo stile del combo svedese, ma nell'ultimo io non sento i Sowilrok, sento un gruppo che copia questo e quell'a'tro.
    In + mettiamoci Bergstrand che ha dato lo stesso suono di STYE degli Infimmati, è lo stesso, in alcuni punti veramente non si nota la differenza fra i 2 album, e qualcosa mi dice che sarà così x Coma Clarity, un suono identico a Stabbing e Soundtrack.

Bergastrand va bene x band "futuristiche" come i SYL di Townsend, ma non i gruppi sevedesi,che sono Corposi, Caldi ed Agressivi.
    Berg è freddo, asettico e plasticoso (sentire le batterie di entrambe le bands)

Ma il problema che gli stessi Soilwork si sono persi...e non sanno + chi sono e mi dispiace tanto

4. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2005

chiudiamo momentaneamente il discorso STD che altrimenti mi metto a piangere... cosa ne pensate di APP? perché a me dei primi 4 é quello che piace meno...

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2005

Pedrator credo sia l'apice della band, è il terzo album come si sa x un gruppo è quello della maturazione, dove trova il suo stile etc....nella discografia dei Soilwork esso rappresenta un pò quello che è stato Whoracle x gli IF (guarda a caso anche questo è un concept), dove potenza, aggressività venivano fusi con la melodia....maturi e compatti.
    Se il primo album era ancora grezzo e Chainheart il + melo-death è "cattivo", Pedrator è la maturazione, infatti con il pur bello Natural Born Chaos la band comincia ad essere troppo cerebrale.
    Per me il loro album migliore

6. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2005

sui Soilwork proprio non riusciamo ad andare d'accordo, io TCHM lo ritengo una spanna sopra, e anche SBS se pur come hai detto te grezzo e c'era ancora da plasmare bene il suono Soilwork. Poi ai punti anche NBC lo preferisco, sono sfumature, ma dei primi 4 album sicuramente io lo ritengo quello inferiore...

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2005

Uhm x me non è quello inferiore ascoltalo bene (cavolo ti piace Stabbing ma non Predator...c'è qualcosa che non va in te :nono:), il problema di Pedrator è che essendo un concept è un album meno assimilabile degli altri, è + ragionato, + del suo successore che era un album + maturo ed atmosferico, però + diretto....ascoltalo con calma Pedrator è un album che richiede tempo, anchio inizialmente non mi attraeva, preferivo Chainhert o Natural, e anche Figure (Steelbath è bello però è come Lunar Strain, sono grezzi x cui li ascotlo poco), poi dopo ho cominciato ad apprezzarlo

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2005

beh, predator ce l'ho da tre anni, quindi l'ho ascoltato parecchio... e non ho detto mi piace + di STD, ho detto tra i primi 4. io sono molto favorevole ai lavori ragionati e difficili da assimilare, anche perché ad assimilazione avvenuta uno se li gode totalmente e di piú, scoprendo particolari e tmosfere che erano sempre sfuggite... qui non dico che non mi piace, ma dei 4 é quello che mi prende meno, ovvero se a CHM do 10 a APP do 8, era un ragionamento su sfumature il mio

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2005

le sfumature m'interessano x i tatuaggi :lol: x cui parla chiaro e non nebbioso :p

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

4 Dicembre 2005

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ...battutine sempre immancabili vero Gand?...:grin:

11. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2005

nel senso che al primo ascolto mi interessa la struttura del brano, ovvero se la miscela suonato e cantato producono una melodia a me congeniale, come orecchiabilitá ad esempio, e se al primo ascolto terminato ci sono canzoni che mi hanno colpito, poi, quando questo processo é terminato, chiamiamolo appunto periodo di assimilazione, mi posso dedicare ai singoli strumenti, infatti spesso ascolto un album prestando attenzione solo alla chitarra, alla batteria o alla voce isolando praticamente gli altri, questi sono i dettagli e le sfumature di cui parlavo, particolari che appunto difficilmente riescono ad emergere se l'ascolto é globale e non mirato!

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2005

Si hai ragione:annoyed: bel commento:sleep:

scherzo ehehehehe cmq tirati meno pare:D

scherzo Brianuccio...rimanendo seri...ho capito che vuoi dire ma prima sembravi che Pedrator non ti convicesse, rimane il meo "diretto"...x cui richiede ascolti, se te dopo anni non ti entusiasma così tanto ok...però analizzandolo oggettivamente, è quello meglio concepito, il + maturo

13. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2005

non dobbiamo per forza essere tutti uguali, scusa per il discorso noioso, mi hai chiesto spiegazioni e te le ho date...

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2005

a volte mi domando se hai il senso del humor....pure con le faccine non hai capito che stavo scherzando?
    Se si prendono troppo seriamente certe cose...si rischia di litigarte...;)

15. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2005

mi spiace davvero ti abbia dato questa impressione, é che le faccine io non le metto, ma ero sul tuo stesso tono, fidati, proprio di litigare non ne ho voglia, e soprattutto non ce ne vedo nemmeno il motivo! staró prendendo lo humor finnico... che fidati con quello nostro c'é gran bella differenza...

Anche perché i SOILWORK sono un gruppo a cui tengo davvero tantissimo, dietro soloa CoB e DT, e quindi questo topic vorrei abbia vita lunga e prosperosa!

Condividi questa Pagina