1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soilwork

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 23 Ottobre 2005.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2005

Io adoro le produzioni di Fredrick Nordstrom e dei suoi Fredman Studios, è un produttore che ha lavorato con bands di diverso genere, x cui non è uno che clona il suono, ma si adatta al gruppo, ad esempio tralasciamo chi possa piacere o no Claymen degli In Flames ma x me quell'album ha uno delle migliori produzioni in campo metal.

Bergstrand è bravo non c'è dubbio ma è adatto x alcune bands, bands particolari, fredde, chirurgiche come i Meshuggan appunto, ma sia x gli In Flames e sopratutto x i Soiwlork, non riesce a valorizzarne le doti, con suoni troppo asettici, plasticosi e nitidi.

Io non so come sia andato l'ultimo dei Soilwork, ho letto molte belle ed esagerata recensioni, però non è come 2 anni fa, mi sa che come accoglienza è stata fredda e spero che questo li faccia capire che la nuova strada è sbagliata, ok progredire ma snaturare il prorpio stile no

2. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Ottobre 2005

quoto su tutto...nordstrom ha un pregio non da poco, e cioè che ogni disco di una qualsiasi band "suona" da studio fredman ma allo stesso tempo ha anche la personalità della band...tutti gli album degli in flames fatti lì sono riconoscibilissimi ma allo stesso tempo ognuno è differente dall'altro, vuoi per potenza, vuoi per altri fattori, ma non escono dischi fotocopia.
    E poi, un produttore che spazia dai wolfpack agli hammerfall ai dimmu borgir deve per forza "saperci fare" con stili diversi. :wink:

Tornando in topic :-D dipenderà da quanto successo avranno avuto i nostri eroi negli usa...sembra che la loro partecipazione all'ozzfest sia stata molto gradita. è un bene, certo, ma come per gli in flames non vorrei che ad andare con lo zoppo (= audience usa, con gusti spesso molto distanti dai miei) si impari a zoppicare :roll:

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2005

Esatto hai detto bene riguardo Nordstrom, concordo...cmq beh è vero i Soiwlork hanno scoperto un nuovo mercato in USA, li stanno nascendo bands cloni di loro e IF, sono arrivati un pò tardi gli americani ahahahaha

Cmq non credo che so se la band perde seguito qui, emigri in USA, purtroppo la strada intrapresa con Chaos si è esaurita e ora rischiano di divenire una parodia musicale.
    Anche gli IF x ora (secondo me c'è chi invece non ha apprezzato la loro svolta) hanno fatto bene, però sull'ultimo album ho notato che questa evoluzione è giunta a termine.....x cui speriamo in bene, cmq i Soiwlotk si giocheranno tutto con il prossmo album

4. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2005

lo sto aspettando in grazia

5. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Ottobre 2005

ma dio quanto é bello A PREDATOR´S PORTARIT, lo sto riascoltando per il torneo e mi fa impazzire, davvero l´album + completo a mio avviso

6. Tea Greenade

Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Novembre 2005

L'unico album che finora non mi è piaciuto molto dei Soliwork è Stabbing The Drama, con tutto che ha un pezzo come Blind Eye Halo...

Io però non riesco a paragonare i Soilwork dei primi tre dischi con quelli di ora... sono molto diversi, sono quasi un'altra cosa. Non mi riesce di dire "i primi 3 sono meglio" o viceversa.:sgrat:

7. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

1 Novembre 2005

non sono l'unico a pensare certe cose...:roll:

Metal Covenant: Some think that the big Swedish metal bands, like the four of you who went to Ozzfest, have been modifying your sound slightly, to suit the American market better. What's your comment to that?

Björn: "That's difficult to say for me, since I can't really listen to the music as a fan. Even though we've been touring a lot in the U.S., but we've never really sat down and said to ourselves, 'Hey, let's try to break the American market, let's make American music!'

continua....

(fonte: metalcovenant.com)

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Novembre 2005

beh, effettivamente FN5 era la premessa piú ovvia a questo cambiamento, ma non é che la band stia diventando nu-metal, é che in america tirano le band crossovereggianti (copyright please) alla machine head per intenderci, il che non é che sia un male, certo, non é piú death melodico, é solo screaming!

9. tanazis

tanazis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

RAgazzi ditemi con cosa cominciare ad ascoltare questo gruppo...
    non ho niente di loro ma sentii un pezzo che si chiamava number five su una compilation..che proprio non mi piacque...
    non mi direte mica che è uno dei migliori??

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2005

io ti consiglio l'ordine cronologico esatto per vedere anche di come hanno evoluto la loro idea di sound, di sicuro i primi due sono i migliori in generale, ´ma la mia loro canzone preferita é Follow The Hollow, e non sono l'unico a pensarla cosí

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Novembre 2005

Esatto fa così è megio così cresci con loro e comprendi la loro evoluzione...cmq Follow the Hollow è stupenda e dal vivo ti uccide8-]

Io ripeto sempre che il nu-metal non esiste, esiste una scena metal-crossover (i Machine Head però non sono esponenti di questo genere anzi, ne sono stati vittime)...il fatto che i Soilwork non si sono Kornivizzati o altro...per me sono diventati delle copie sterili dei Pantera....la title-track dell'ultimo album sembra essere uno scarto dei Pantera..e sentire una band con un proprio stile che imita un altro è TRISTE:-(

12. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2005

i machine head primordiali non decisamente, ma é con gli ultimi album che sono diventati vittime proponendo determinato sound.
    comunque si, é triste, anche perché i pantera la matrice thrash cmq non l'hanno mai abbandonata pur proponendo un atteggiamento "core"

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Novembre 2005

Infatti se prima i Soiwlork erano una band punta del death-melodico e alfieri dell' attula scena death-thrash svedese, ora sono una mera copia metalcore americana...assimilare certe sonorità ok, ma divenire dei sterili cloni no

14. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2005

sicuramente la cosa ha portato dei vantaggi alla band (economicamente, non certo qualitativamente parlando), insomma il palcoscenico americano ti dá quel budget che in europa é molto piú difficle sviluppare

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Novembre 2005

Si però gli USA ti dimenticano presto...basti vedere le bands erroamente definite NU, non sono + considerate, anche quelli hi-hop crossover come i Limp Bizkit, ora non vendono niente.....e gli Evanescence anche loro spariti.....oggi va di moda la scena emo-melo/death...ma fra 2-3 anni chissà cosa andrà....x cui i Soilwork potranno vendere tanto là ma se perdono fans qui è finita.

Condividi questa Pagina