1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

  1. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    23 Novembre 2021

    Sostanzialmente per i motivi descritti qua:
    Crisi dei chip, prezzi più alti e prodotti peggiori. Spesso conviene comprare il modello vecchio

    Chip crunch + crisi della catena dei trasporti + aumento di tutte le materie prime = prodotti fatti al risparmio ma venduti a prezzi più alti. Se poi ci mettiamo la stagnazione del comparto, che ormai da almeno un paio d'anni non propone alcuna innovazione di sorta... Io al giorno d'oggi tirerei avanti il più possibile qualsiasi smartphone, a meno che non ci sia proprio l'esigenza di cambiarlo. Sostituire oggi uno smartphone di un paio d'anni d'età spesso vuol dire compare male qualcosa che ti darà un incremento qualitativo davvero minimo.
     
    A Blitz piace questo elemento.
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    23 Novembre 2021

    Mamma mia, non me ne parlare... qui a lavoro da mesi ormai, stiamo impazzendo :cry:
    Ok tutto chiaro, grazie mille: la mia non è assolutamente una necessità, più che altro una "voglia".
    Aspetto senza problemi, ci mancherebbe altro.
    Il fatto è che probabilmente non troverò MAI un telefono come dico io: un 6" al massimo con le caratteristiche del Redmi Note 7 (che ho adesso), che per me va benissimo, ad un prezzo compreso tra i 200 e i 250 euro.
    Cioè, il cinesino di Xiaomi è costato 189 euro che per quello che offre (e per le mie esigenze) è praticamente regalato.
    Ma le padelle mi hanno stancato :sisi:
     
  3. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    29 Novembre 2021

    Buongiorno.

    Il mio telefono mi ha lasciato un paio di giorni fa, quindi urgeva un acquisto immediato: ho preso l'Oppo A74.

    Opinioni?

    Ovviamente esigenze medie, telefono di fascia medio-bassa che per le mie esigenze basta e avanza.
     
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    29 Novembre 2021

    Sulla carta è un ottimo telefono soprattutto qualità prezzo. Per il momento ho avuto davvero pochi problemi col brand. A memoria non ho aperto nessuna pratica quest anno.
     
    A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    29 Novembre 2021

    Tanto ormai ce l'hai, diccele te le tue opinioni :hihi:
     
  6. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    29 Novembre 2021

    Dopo 2 ore mi pare funzioni :hihi:
     
    A IAmTheLaw, sciacallo010 e Blitz piace questo elemento.
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    29 Novembre 2021

    Mi sembra un ottimo risultato, congratulazioni per il tuo acquisto :hihi:
     
    A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  8. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Dicembre 2021

    ho poi trovato un samsung s20fe da 128 gb a 340 euro in un negozio della bassa bolognese, io l'ho preso di corsa. Non sono uno che se ne intende moltissimo di telefoni però mi sembrava un prezzaccio per il valore del telefono
    Ora c'è solo un problema, è ENORME e non ha il tasto fisico in basso :cry:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    10 Dicembre 2021

    È un po' preistoria ormai..
     
  10. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    11 Dicembre 2021

    tanto comodo però e male non faceva, io ci guardo anche molti video, guardo twitch ecc ma non è che morivo per quel mezzo cm di schermo rubato. Invece quando al buio lo dovevi accendere lo beccavi subito il tasto e capivi anche da che parte era girato (non a testa in giù insomma) vabbè li c'è solo l'iphone SE che lo mantiene
     
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    11 Dicembre 2021

    Regalamelo per Natale. A me i tasti fisici non interessano :hihi:

    Ho una mezza idea di regalare lo smartofono nuovo alla consorte, fascia 2-300 euro bassa (non è esigente)... però è abituata a Samsung e io tra i vari a12/a22 a32 o m32 ancora non ho capito se c'è qualcosa di accettabile. Tanto più che nella fascia sopracitata la concorrenza pare proporre cose più interessanti (poco/redmi/realme) al prezzo però di una (sicuramente) peggiore esperienza d'uso (i redmi note8 pro e 9pro con cui ho avuto a che fare hanno quella impostazione "iphone"like che non sopporto).

    Quindi, che mi consigliate?
     
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    11 Dicembre 2021

    Motorola.

    :lookaround:
     
  13. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    11 Dicembre 2021

    Vi dico pure questa, tanto poi quando lo mettete di traverso per vedere i video in full screen rimane del gap ai bordi (immagino per le proporzioni) quindi non so proprio a cosa serva questo mega schermo
    Io avevo ancora l'S7edge che comunque mi funziona, è un po' rallentando ma usabilissimo
    Mi sta facendo rosicare un po' sto cellulare. Sicuro è veloce (ma come lo era anche il precedente da nuovo) ma scomodo su tante cose... non ha nemmeno l'attacco comodo per le cuffiette come tutti gli altri cellulari nuovi
    Per me stanno sacrificando tante cose comode ed utili per questioni di design e schermo che non sono altrettanto utili

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
     
  14. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    11 Dicembre 2021

    A52S se vuoi rimanere su samsung (costa qualcosa di più) oppure ha ragione marcino, motorola magari l'edge 20 lite.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    11 Dicembre 2021

    Si, ma quale?

    A52s costa più dell'A70 quando l'ho comprato io, Samsung ha la stessa brutta abitudine di aumentare il prezzo (e non di poco) ad ogni aggiornamento come le case automobilistiche. La serie A era nata per avere dei medio gamma di buon livello al prezzo giusto, ma ormai costano quasi come i top scontati.

    I Moto li ho visti a prezzi abbordabili, ma non sono ferratissimo... se mi dite qualche modello (oltre edge 20 lite) mi spulcio un po' di rece.
     

Condividi questa Pagina