1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    26 Settembre 2020

    ah magari con una buona durata della batteria e soprattutto compatibile con micro sd da 512 gb o almeno 400. non ci installerò alcuna app a parte poweramp.
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    28 Settembre 2020

    Sui 50-60 euro non c'è nulla da dire, compra il primo che ti capita e prega. Ti direi di prendere un usato, ma poi rischi che la batteria sia ormai andata, e se lo usi come lettore di file audio la batteria è importante. Poi considera che un telefono da 50 euro avrà un DAC pietoso, se ci tieni un minimo alla qualità audio.

    Io ti direi di salire di 20-30 euro e comprare un Sony Walkman usato, ci sono modelli con memoria espandibile. Non so se è facile da trovare, ma credo sia la soluzione migliore come qualità/prezzo e longevità. Inoltre non rischi la ciofeca software.
     
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    28 Settembre 2020

    Comunque, m'è capitato per le mani un Mi 10 lite 5G. Mi si rafforza la convinzione che, per il 99% degli utenti, spendere più di 300 euro oggi ha poco senso.Rispetto a un paio di anni fa, gli Snapdragon di fascia media mi pare che abbiano veramente poco da invidiare al top di gamma. Se si azzecca il prodotto con le giuste specifiche, come questo Xiaomi, il risultato è veramente convincete. Poi ovvio, a confrontarlo con il mio Note 10+ la fotocamera è peggiore, il display è un pelo meno bello, quando l'ho spinto un po' con Sky Go nel riquadrino e navigazione internet in contemporanea andava un filo meno, ma oh, costa un terzo.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    28 Settembre 2020

    Credo che ricomprerò un player dedicato, probabilmente FiiO M3 Pro. Ho avuto sia il precedente FiiO M3K sia un Sony Walkman, nel range attorno ai 100 euro FiiO vince abbastanza nettamente per caratteristiche e anche per qualità del suono.

    Nel caso dello smartphone non me ne sarebbe fregato nulla del Dac interno perché lo avrei completamente bypassato collegando un dongle dac-amp che già ho e che suona benissimo. Avrebbe solo dovuto ospitare la micro SD coi files in pratica e uno Spotify craccato - motivo principale per cui stavo pensando a uno smartphone anziché al classico player dedicato.

    Comunque mi hanno offerto un iPod 4g in uno scambio - con batteria che funziona ancora all'80% del pieno potenziale, ma ho visto anche che si può sostituire autonomamente nel caso decada - e credo che accetterò e lo userò come secondo player su cui poter installare le app di streaming.
     
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    28 Settembre 2020

    @sebek io spenderei meno e comprerei direttamente un lettore mp3 :sisi:
     
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    28 Settembre 2020

    no io ascolto principalmente flac e con cuffie e in ear di buon livello, la qualità del suono deve essere ottima. ma oggi fortunatamente per ottenerla non serve più spendere molto.

    comunque non mi piace dare consigli non richiesti ma a sto punto a chiunque ascolti musica dallo smartphone consiglio qualcosa tipo tempotec sonata hd pro o meizu hi-fi dac pro. con una trentina d'euro da aliexpress avrete una qualità hi-fi nella riproduzione.

    l'unico contro è che scaricano un po' più velocemente la batteria. questo è il motivo principale per cui non mi piace usare lo smartphone principale, quello che uso classicamente come telefono durante la giornata, per la musica.
     
  7. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    28 Settembre 2020

    Anche con un moto g8 plus puoi fare e combinare tantissime cose. Poi, ci sono alcuni compromessi da fare, ma per alcuni sono cose di poco conto guardando il prezzo finale.
     
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    28 Settembre 2020

    Ah ma quello di sicuro, ormai anche la fascia medio-bassa ha prodotti che fanno tutto in maniera più che buona. Sono rimasto però sorpreso di quanto poco passi tra un buon prodotto della fascia da 300 euro e uno top. Sti ultimi Snap 730 e 765 girano gran bene, rispetto alla fascia media di un paio di anni fa è tutto un altro andare nelle operazioni quotidiane. Ne avevo già avuto il sospetto provando l'A71, anche se globalmente come smartphone non mi impazzire.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    28 Settembre 2020

    Ma un bel telefono 5.5 / 5.7 pollici al massimo? Mi son rotto le balle di portarmi dietro sta padella da 6.4 pollici.
    Non ho troppe pretese (credo): vorrei un 4/64 (espandibile) e una batteria ottima (non roba che alle 18 devi ricaricare).
    Anche non appena uscito, va benissimo roba di un paio d'anni fa.
    E che ovviamente non costi un rene.
    Ah, no Iphone, grazie :fesso:
    Grazie!
     
  10. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    6 Ottobre 2020

    Dato che il mio Honor si avvicina a compiere 4 anni e tra poco ci sono i Prime Day, quali sono secondo voi i cellulari da tenere d'occhio nella fascia di prezzo dei 300/400€?
     
  11. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    6 Ottobre 2020

    One plus nord, mi 10 lite, moto g 5g plus e poco x3. Poi se vuoi ci sta il pixel 4a tramite lo store di Google.
     
    A Riky piace questo elemento.
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    6 Ottobre 2020

    Il pixel 4a.
     
  13. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    6 Ottobre 2020

    Ma il Pixel è 5G? Non è molto chiaro dalla pagina.
     
  14. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    6 Ottobre 2020

    Il pixel 4a è in due versioni: è presente la versione con il 5g e senza il 5g.

    In Italia vendono solo la versione "liscia".

    Per avere il 4a con il 5g devi aggiungere 100 ai 389 e rivolgerti ad Amazon UK.

    :sisi:
     
    A Riky piace questo elemento.
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    13 Ottobre 2020

    Prese le creative outlier air a 32 euro. Offertona prime day.

    :seghe:
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.

Condividi questa Pagina