1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

11 Marzo 2016

Ho installato twrp con la comoda app dal Play Store, dopo l'aggiornamento e' andato subito senza problemi, grazie @19andrea82

A 19andrea82 piace questo elemento.
  2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

11 Marzo 2016

Ho una richiesta un pò particolare da fare: conoscete qualche app android con cui sia possibile avviare la riproduzione della musica contenuta sul pc come una sorta di controllo remoto? Non però con le classiche app di controllo remoto come team viewer, splashtop ecc. che mi inviano in streaming lo schermo del pc e sono scomode da usare, ma qualcosa con una interfaccia più semplice che mi mostri i file da riprodurre al pc. Ho trovato soundseeder che fa un lavoro simile (in realtà è il telefono a riprodurre i file contenuti su pc ma è possibile inviare il flusso audio alle casse del pc via wifi) ma ha il limite che la versione free mantiene la connessione solo per 15 minuti e bisogna reimpostarla ogni volta manualmente. Insomma se ci avete capito qualcosa fate al caso mio.
    Tutto ciò perché sono pigro e vorrei trovare un modo per riprodurre musica dal pc in modo che quando sono bello coricato al letto non sia costretto ad alzarmi :D a tal proposito ho trovato ottime soluzioni per controllare youtube e spotify in remoto!

3. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

11 Marzo 2016

Io uso clementine, funziona benissimo oltre ai comandi per saltare traccia ecc posso gestire dal telefono anche le play list. Non so però se clementine è disponibile per Windows, io uso quasi esclusivamente sistemi Linux. Prova a dargli un'occhiata. :sisi:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

4. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

11 Marzo 2016

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

11 Marzo 2016

sembra funzionare, purtroppo la disposizione della libreria è un pò casuale perchè prende come informazione i tag dei singoli file che in alcuni casi non sono corretti. Non c'è un modo per navigare all'interno delle cartelle del pc?

6. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

11 Marzo 2016

Io se vado in libreria ho questo, è molto comodo e facile navigare cosi
    uploadfromtaptalk1457705179813.png

Però ho tutti i tag id3 sistemati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

11 Marzo 2016

sisi pure a me, purtroppo in alcuni file il tag artista è assente oppure ha nomi diversi quindi la ricerca mi è un pò ostica, però per quelli tutti sistemati il programma funziona alla grande :ok: dovrei pensare a sistemare tutti i tag se il lavoro non è eccessivo.

8. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

11 Marzo 2016

Guarda per me è perfetto, gli darei 9,l'unica pecca (se proprio devo essere pignolo) è che per visualizzare i testi dei brani ci mette 20 secondi e in alcuni pezzi il cantato è già iniziato. Per quanto riguarda i tag usa un programmino per sistemarli in automatico, mi ricordo di aver usato easytag con soddisfazione anni fa :sisi: (anche qui controlla se è disponibile anche per Windows o se esiste qualcosa di analogo)

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

11 Marzo 2016

Come non detto, a quanto pare con le custom recovery non si possono fare aggiornamenti OTA...

10. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

11 Marzo 2016

Allora... Gli aggiornamenti ota, nel senso stretto del termine, quindi senza riavvio del cellulare con cellulare acceso anche a me non hanno mai funzionato, sia con cwr prima sia con twrp ora. Per questo (almeno con cyanogenmod è così) al momento di cliccare per installare l'aggiornamento, c'è uno script che fa riavviare il telefono in recovery e installare automaticamente da li lo zip.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

11 Marzo 2016

La prima volta mi ha fregato perché non ha detto niente e s'è riavviato e m'ha fatto credere di aver aggiornato; poi è ricomparsa la notifica dell'aggiornamento e quando ho cliccato "riavvia e installa" si è riavviato in recovery, ma nella schermata principale.
    Poi da li non so se devo fare qualcosa io per aggiornare, nel dubbio ho riavviato normalmente (e poi mi si è ripresentata la notifica), ma cercando su internet mi pare d'aver capito che non si può fare l'aggiornamento...

12. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

11 Marzo 2016

Quindi è entrato in recovery e non succedeva nulla? E tu per sicurezza hai riavviato? giusto?
    Se è così allora una volta che entra in recovery lo devi installare manualmente... Prova e fammi sapere se non dovesse installarsi nemmeno manualmente ti indirizzo su un gruppo fb.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

11 Marzo 2016

Ma come faccio ad installarlo manualmente?
    L'opzione "install" mi fa scegliere il file zip da installare, ma non ho idea di dove sia l'aggiornamento ota

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

14. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

11 Marzo 2016

Quello lo dovresti vedere tu, a me per esempio con cyanogenmod li scarica in una cartella chiamata CMupdater, lo seleziono, installa e riavvia... Adesso non so la rom stock dove li salvi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

12 Marzo 2016

Alla fine l'ho trovato ma installandolo mi da un "Error 7", ho provato pure ad usare OTA Snatcher per salvare il file da un'altra parte e installare la copia ma niente...

Condividi questa Pagina