1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Smartphone

Discussion in 'Intrattenimento' started by Utente 30523, Dec 18, 2013.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Apr 2, 2015

Smettila, ormai sei uno dei nostri, WinPhone cacca :lookaround:

Pierluigi and Hypno like this.
  2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Apr 2, 2015

:cry::cry::cry: No seriamente, sembra un terminale veramente valido venduto ad un prezzo concorrenziale e sicuramente riceverà un price drop nei prossimi mesi con le varie offerte/promozioni che lo renderà ancora più allettante. Sono invece parecchio curioso dell'integrazione tra WP10 e Win10... io credo che 'sta volta Microsoft sia sulla strada giusta e spero che gli sviluppatori capiscano che non esiste solamente Android. Imho, avendo 3 smartphone WP in casa e spupazzandoli ogni tanto (quando in famiglia mi chiedono di aggiornargli l'os :lookaround:) noto ancora, a distanza di mesi da quando son ritornato ad Android, una scarso supporto generale. Non solo gli utenti Windows sono gli ultimi a ricevere aggiornamenti/novità (vedi whatsapp) ma sembra che proprio gli sviluppatori se ne sbattano. Microsoft invece sta puntando moltissimo sul proprio os, i miglioramenti sono evidenti nelle ultime release. Ciò che manca ancora non è la quantità ma la qualità delle applicazioni. Purtroppo confrontando il mio Moto G con un qualsiasi terminale WP la differenza si nota parecchio, soprattutto per quelle 4/5 app che uso maggiormente...

3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2015

Quali sono queste app, per curiosità?!

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Apr 2, 2015

Personalmente il client mail e la sua gestione degli allegati in primis. Adesso non posso verificare (magari hanno risolto eh) ma fino a qualche tempo fa non potevo allegare un file pdf in risposta ad una mail, dovevo crearne una da zero entrando nell'app apposita o tramite file manager. Esempio, se una ditta mi chiede di inviargli il cv? Whatsapp scandaloso e poco curato (ho un brutto ricordo anche per Telegram che su Android è una favola), facebook a detta di chi lo usa idem, player musicali inesistenti e quello integrato non è che sia un granchè. Il browser era molto buono ma Chrome è nettamente superiore, almeno per i miei usi. Here poco preciso (ma pure su Android). L'OS l'ho sempre trovato una spanna sopra la concorrenza per fluidità, interfaccia e utilizzo ma la qualità delle app no.

Miron26 likes this.
  5. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2015

Quella della condivisione file nelle mail è una cazzata che non ho mai capito. O meglio, so bene che Microsoft vuole puntare tutto sul cloud e OneDrive (basta anche vedere la direzione di Win 10), ma devono rendersi conto che non sono Apple che può fare il cazzo che gli pare che tanto è la clientela ad adattarsi. Alla fine tra app nello store, OneDrive o Gestione File si risolve, però indubbiamente, nel 2015, un tastino che permette di allegare non solo le foto resta la migliore soluzione.
    Whatsapp fa cagare ma è migliorato tantissimo, finalmente non si perdono notifiche e cose del genere. Il vero problema è che sono dei macachi e ancora non hanno aggiornato al sistema di notifiche di WP 8.1, col risultato che spesso si hanno notifiche doppie o che non si cancellano quando apri il messaggio (almeno nel centro notifiche, con le live tile funziona sempre tutto a dovere). Comunque lo uso tutti i giorni senza particolare problemi alla fine. Telegram non lo uso, ma tutti dicono sia il migliore client di messaggistica su WP, quindi magari è migliorato da quando lo usavi tu.
    Facebook uso la beta e va bene (a parte le notifiche, stessa storia di Whatsapp). Uso Facebook pure su iOS e non sento grosse differenze. Messenger poi funziona molto bene.
    Player musicali uso quello di default e mi trovo bene come già detto più volte, senza contare che adoro MixRadio (e pure Spotify funziona bene), quindi non ho bisogno di altro.
    Chrome in cosa è superiore?! Non l'ho mai usato se non per caso, quindi non posso fare un confronto.
    Here invece devo ringraziarlo da qui all'eternità. Con le sue mappe offline mi ha salvato il culo diverse volte nel periodo in cui ho vissuto all'estero, e sinceramente non ho notato imprecisioni. Stesso con Here Drive nel turn by turn in auto, a parte qualche cazzatella che capita anche con altri navigatori, mi ha sempre portato ai concerti che vado a vedere che tipicamente sono in paesi dimenticati da Dio. :hihi:
    Alla fine come dico sempre potrei essere un caso isolato, ma io mi trovo davvero bene e non sento grosse mancanze. Alla fine mi basta che ci sia un'app e che funzioni, e ormai c'è quasi tutto, tanto il tempo di starmi a spulciare tutto lo store per segarmi sull'app più figa non ce l'ho più. :D

Hypno likes this.
  6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Apr 2, 2015

Per esperienza mia e di altri, i Lumia sono da evitare come la peste... a meno che non si abbia bisogno di Windows sul telefono per altre necessità...

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Apr 2, 2015

Devo dire che per la prima volta sono piuttosto curioso e impaziente di provare Win10, se si giocano bene la carta dell'integrazione con WP10 potrebbe essere interessante la cosa...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2015

Se, vabbè. Per esperienza mia e di altri la gente è cretina e appena vede una cosa messa a destra invece che a sinistra impazzisce. A meno che non sia iPhone o Mac che fa figo e per i quali si è disposti a stravolgere la propria vita :hihi:

Gabriele Brawler and Hypno like this.
  9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Apr 2, 2015

Anche se sono concorde che la cretinaggine della gente (:lookaround:), io il Lumia lo uso per lavoro e l'unico vantaggio che trovo è l'integrazione di Windows con WP...

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Apr 6, 2015

Domanda: se si fa il passaggio da sim a microsim, i numeri memorizzati sulla scheda si conservano?

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Apr 6, 2015

Ho ricevuto due telefonate tramite WhatsApp e si sentiva abbastanza bene in entrambi i casi.

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Apr 6, 2015

Si a patto che ti fai trasferire i dati dalla scheda vecchia alla nuova, lo fanno al centro vodafone/tim/ecc.

forza panino likes this.
  13. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Apr 6, 2015

se uno dovesse comprare un touch da 90 euro, cosa consigliate? c'è l'Ace style ma ha solo 4 GB di memoria, le vorrei far prendere qualcosa che dura e non che si esaurisce dopo dieci canzoni scaricate

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Apr 6, 2015

Moto e 2014.

Gabriele Brawler likes this.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Apr 7, 2015

Salva i contatti sull'account google e quando ti rilogghi sul nuovo telefono te li importa automaticamente :sisi:

Inviato da LG G3

Gabriele Brawler likes this.

Share This Page