1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sleep Token

Discussione in 'Progressive' iniziata da mohicano, 22 Novembre 2019.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.133

9 Maggio 2025

Ora sono al primo ascolto non mi voglio sbilanciare su promozioni e bocciatura, mi sembra un’album più intimista nel sound, mi sembra un songwriting più lineare, con chitarrate spesso buttate lì come per dire dobbiamo variare un po’ ma mi sembrano slegate, a differenza dell’album precedente dove mischiavano molto di più ma tutto s’incastrava perfettamente e scorreva fluidamente, detto questo anche la sua voce che è splendida forse inizierei ad effettarla di meno per dargli un po’ più colore e non risultare monocorde, detto questi alcuni pezzi belli altri un po’ meno, non brutti ma non mi hanno lasciato al momento niente, vedremo come crescerà con gli ascolti? Anche se ahimè è già chiaro che non sfiorerà neanche la qualità del predecessore

A Mordred87 piace questo elemento.
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.677

9 Maggio 2025

Come al solito ;)

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.376

9 Maggio 2025

io non dico nulla perché tanto uscirà la mia rece per TM lunedi. Intanto ho preso l'album in vinile. Debbo dire che la copertina mi piace molto..Una cosa però voglio dirla sui testi. Alcuni sono di un livello pazzesco e altri scadono veramente nel cringe XD

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.026

9 Maggio 2025

Magari non ci crederete ma l'ho ascoltato tutto, perché io e la testardaggine siamo gemelli.
    La prima e l'ultima traccia mi sono piaciute, il resto decisamente meno.
    Poche chitarre, perlopiù inutili nell'economia del disco, eccessivo l'uso dell'effetto sulla voce, pazienza non saranno mai la mia band preferita.

5. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

9 Maggio 2025

L'album è purtroppo piuttosto mediocre, e le recensioni non proprio entusiastiche (nonostante le presunte pressioni dell'etichetta...) lo confermano. Il primo brano ci mette TROPPO a decollare, i primi 3 minuti sono una litania noiosa con un cantato piuttosto piatto e banale. L'esplosione di chitarre dopo la parte sussurrata è una soluzione già sentita e sembra appiccicata con lo sputo. Emergence è un gran pezzo, mi è piaciuto subito appena uscito. Past self è così brutta e ordinaria che non ci si può credere. Meglio Dangerous, che ha i suoi buoni momenti, e l'ottima Caramel, anche se si fa fatica a digerire quel raeggeton iniziale. La title track e Provider mancano di incisività, soprattutto dal punto di vista delle melodie vocali. Damocles è un bel pezzo pop ma a mio parere si dimentica in fretta. Ottima Gethsamane, il pezzo migliore dell'album, mentre il finale Infinite baths non mi ha detto molto: piatto dal punto di vista delle linee vocali, con una parte finale arrabbiata fastidiosa e inutile. Nel complesso, ritengo che la cadenza rap di Vessel manchi di varietà e ispirazione, le parti scream con le chitarre siano forzate e piuttosto piatte dal punto di vista compositivo, e l'album manchi di organicità e solidità. Peccato.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.133

10 Maggio 2025

Riproverò più avanti, ad oggi lo boccio, un po’ per aspettative alte, un po’ per difetti oggettivi che ho già evidenziato, l’ascolto risulta pesante, piatto, non è questione di un approcio più intimista è come lo si sviluppa, se poi il punto di forza ( il cantante) diventa quello che da il colpo di grazie in negativo, dispiace ma c’è da rivedere qualcosa, la sua prestazione mi ha ricordato il kiske degli ultimi anni sempre le stesse soluzioni, metriche, sempre lo stesso approccio che portano all’ appiattimento del prodotto, per dire anche l’ultimo silent skies ormai del 2023musicalmente ha un approccio più intimista e al netto di qualche piccolo accorgimento che potevano usare per far fare un vero viaggio all’ascoltatore, hanno sfornato un disco clamoroso che comunque nonostante i ritmi sempre bassi, risulta una bella esperienza e non pesa per niente l’ascolto.

Comunque più avanti riproverò l’ascolto ma ad oggi non ce la faccio

7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    711

10 Maggio 2025

…e mi fanno pure il gruppo d’ascolto all’headbangers pub. Bah

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.376

10 Maggio 2025

"this abum is at it's best when there are NO metal elements". couldn't agree more! è bello appena dopo aver finito di scrivere la recensione del disco imbattermi nel track by track di uno dei miei youtuber preferiti. La penso esattamente così anch'io (piccolo spoiler)

edit:finito di vedere il video e minchia abbiamo pure citato la stessa canzone come la nostra preferita del disco (gethsemane)

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.376

11 Maggio 2025

A Riky piace questo elemento.
  10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.677

11 Maggio 2025

Domanda seria.
    Pensi ancora che siano tra i gruppi del futuro per quanto riguarda il metal, alla luce del nuovo album?
    Questo perchè come hai detto tu nella recensione le parti metal sono la minima parte, poco originali e che non sempre si amalgamano bene al resto.
    Forse il loro target futuro sarà lontano dal metal?

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.133

11 Maggio 2025

Un po’ troppo generoso col voto a mio modo di vedere

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.355

11 Maggio 2025

Non mi è piaciuto, a differenza del precedente che era stata una vera e propria epifania.

Non penso di riascoltarlo al momento, anche se mi incuriosirebbe vederli dal vivo.

A Mirko the fuckin' drummer e angus81 piace questo messaggio.
  13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055

11 Maggio 2025

Dopo quattro ascolti completi sono abbastanza allineato con te, si sente che è un disco meno ispirato del precedente, ma a parte un paio di pezzi il resto si ascolta con piacere.

A Mordred87 piace questo elemento.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.376

11 Maggio 2025

potrebbe essere... è una domanda che mi sono fatto. Anche se secondo me perderebbero qualcosa nella loro particolarità a togliere completamente le parti metal (anche se sono la parte più debole del loro sound). Detto questo non so se sarà la band del futuro del metal ma di sicuro tra tanti anni quando penseremo alla decade del 2020 pensando al metal gli sleep token saranno tra i primi nomi che verranno in mente. Detto questo secondo me potrebbero fare un disco di transizione senza parti metal quello sì. è un qualcosa che potrei vedere nelle loro corde, per poi magari tornare al loro solito sound

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.376

11 Maggio 2025

anche se non al top dell'ispirazione come nel precedente li trovo cmq una band unica e affascinante, per un disco che sono sicuro continuerò ad ascoltare tutto l'anno. Quindi insomma rispetto alle aspettative un pochino una delusione, ma il disco per me è buono. Dei pezzi molto belli ci sono. quindi secondo me 76 ci sta, più o meno sulla stessa linea qualitativa di this place will become your tomb

Condividi questa Pagina