1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sleep Token

Discussione in 'Progressive' iniziata da mohicano, 22 Novembre 2019.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Marzo 2025

Ma infatti non contano niente sti numeri per definire la musica

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Marzo 2025

Quindi i gojira sono pop :deal:

Ho fatto l’esempio apposta dei gojira grandissima band che merita il successo che ha appunto per dire che successo non significa per forza vendere il culo al music business

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Marzo 2025

Seguendo il tuo ragionamento è scandaloso che la canzone con più ascolti dei nevermore abbia6 milioni di ascolti ben 20 volte in meno dei gojira, ma ripeto vorrei comunque argomentazioni più solide per giudicare la musica

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Marzo 2025

Beh, hanno suonato pure alle Olimpiadi, più pop di così:lookaround:

:lol:

A mohicano e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

15 Marzo 2025

E io che i discorsi sugli ascolti e sui capolavori cui non è possibile accostare gli album appena usciti speravo di averli lasciati ai tempi della scuola!

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

15 Marzo 2025

Ci piace creare zizzania e divertirci un pó :D

A Progceval piace questo elemento.
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Marzo 2025

esattamente l'anno scorso ci fu il famoso concerto di londra degli sleep token dove 10 000 biglietti sono andati sold out in 10 minuti. Successo meritato

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Marzo 2025

l'ironia è questa. Bon Jovi e tutta quella roba patinata che facevano negli anni 80 va bene ma gli sleep token sono commerciali? io quella la trovo tutta roba fatta col copia-incolla , il picco della non originalità, testi al limite del ridicolo, ritornelli ultaorecchiabili per compiacere le masse. Gli sleep token che fanno qualcosa di originale e ricercato, con un concept dietro, con testi pregni di simbolismi e metafore però sono volutamente commerciali ed un prodotto per me masse creato a tavolino? io questo non comprendo.

Ultima modifica: 15 Marzo 2025
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Marzo 2025

A me piace l’a.o.r e tanto e non lo definirei così perché altrimenti stai facendo lo stesso errore che fanno gli altri, perché ci sono band e band , detto questo ribadisco per me gli sleep token soprattutto con l’ultimo album hanno tirato fuori qualcosa di pazzesco, mischiando più generi ma senza sembrare un minestrone senza capo né coda tutto scorre vie e legato con un senso logico è uno di quei dischi che lascerà un segno e sarà fondamentale per molte band.

chiudo dicendo che per me la musica si divide in buona e cattiva e non per generi e quella degli sleep token è decisamente grandiosa

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Marzo 2025

Per quanto mi riguarda il problema con questa band non è il fatto che abbia successo, ma è proprio la proposta in sé che trovo alquanto ruffiana. Li trovo proprio la perfetta esemplificazione della ruffianaggine mascherata dalla parole "evoluzione" . Non c'è nulla di innovativo in loro. Nelle parti pop si rifanno a robe già sentite, a me ricordano molto gli Imagine dragons. Le parti metal non hanno nulla di così eclatante, la loro immagine è costruita sotto ogni punto di vista. C'è una pianificazione totale dietro questo progetto. È chiaro che qualcuno ha visto in loro un potenziale commerciale enorme e c'è stato un investimento in questo senso. E i risultati sono arrivati effettivamente..ma trovo davvero imbarazzante che gente come questa possa suonare da headliner in un festival insieme a gente dalla carriera ultra trentennale come i Korn o i Green day.

A Progceval piace questo elemento.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Marzo 2025

Quindi tu prendi una band che mischia diversi elementi, li scomponi dicendo già esistevano ogni singolo elemento e così concludi vedete non hanno inventato niente…
    Non funziona proprio così, l’innovazione e la loro grandezza sta in quello, aver mischiato più sonorità e renderle funzionali alla forma canzone e scusami se è poco e scusami ma si questa è innovazione in quanto novità in termini di proposta musicale

12. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

16 Marzo 2025

Capisco la tua opinione, ma credo che ci siano alcuni aspetti che vale la pena considerare prima di liquidare gli Sleep Token come "ruffiani". Innanzitutto, parlare di "evoluzione" non vuol dire necessariamente nascondere un intento commerciale. Gli Sleep Token non si limitano a mescolare generi già esistenti, ma riescono a creare un ibrido unico, dove metal, pop, R&B e musica elettronica si fondono in modo originale. La loro capacità di mescolare stili diversi non li rende banali, anzi, è una prova di sperimentazione musicale, qualcosa che molti artisti che "evolvono" il genere fanno. Se la logica è :" non mi piacciono perchè non sono innovativi" dovremmo chiudere il 99% delle sezioni del forum.
    Le somiglianze con gli Imagine Dragons? Forse, ma limitarsi a questa analogia non rende giustizia alla loro proposta. Gli Sleep Token hanno una capacità unica di creare atmosfere emotive, passando dal caos a momenti più introspettivi, e tutto ciò è supportato da un concept visivo e narrativo forte che aggiunge valore alla musica stessa, invece di sembrare solo un'operazione di marketing.

A angus81 piace questo elemento.
  13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

16 Marzo 2025

Bravissimi in quello che fanno, ma non sono nè originali, nè innovativi, perchè la loro proposta non è per niente nuova, commistioni tra pop e metal ci sono già stati in passato, semplicemente loro hanno avuto quel successo che a tanti è sfuggito.

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Marzo 2025

Ok dimmi chi gruppi che fanno quello che fanno loro, aspetto con ansia

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

16 Marzo 2025

Sono cose semplicemente diverse, musiche e generi diversi, possono piacere o meno ma due pianeti diversi, altrimenti a me piacerebbero gli ST e a te Aor, invece non è così.
    Poi andare a dire copia-incolla quando persino @Dwight Fry ha detto che tantissimi musicisti di Aor sono fior fiore di professionisti è altamente errato, visto che da un punto di vista strumentale, riff, soluzioni soliste i gruppi Aor sono decisamente migliori degli ST, a mio parere of course.

Condividi questa Pagina