1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Maggio 2006

no per niente:evil:

2. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2006

no..diciamo che io non ci penso proprio a suonare e cantare (urlare)...a quelle velocità..è troppo difficile...

3. Child Of DusK

Child Of DusK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2006

Mi sembra logico...
    Cmq io sono un bassista, è devo dire la verità, i slayer sono il peggior gruppo Thrash da suonare con il basso, molto meglio Metallica, Megadeth, Annihilator....

4. Aronne

Aronne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2006

Ehhhhhhhhh caro Child of Dusk, devo purtroppo darti ragione sul fatto che i Metallica sono migliori degli Slayer sotto il punto di vista del basso... Superiori solo sotto questo punto di vista però... :happy:

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

15 Maggio 2006

Non sotto qualsiasi parte di batteria, e nemmeno sotto l'aspetto coerenza verso i fans che ti danno i soldi per mangiare...:lollone: Cmq io ho un amico che suona il basso, che diceva che Master of Puppets era tutto sommato fattibile, Angel of Death lo impegnava molto di più...:roll: ...eheh, io con la chitarra le faccio tutte e 2!!! :rotfl:

6. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2006

si,con il basso..non mi riesce facile Orion (tutt'altro che facile)..per non parlare di Anesthesia..pazzesca..ovviamente la velocità degli Slayer è tutt'altra cosa..

7. Child Of DusK

Child Of DusK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2006

Parlando di velocità naturalmente i Slayer sono tutt'altra cosa, ma le parti di basso sono più belle quelle dei metallica ( soprattutto del periodo Cliff ).
    Per quanto riguarda la difficoltà le parti di basso dei metallica dopo ...and justice si fanno tutte tranquillamente, invece quelle dei slayer senza plettro non si fanno proprio.

8. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2006

eh..hai ragione...senza plettro diventa difficile...molto difficile..
    per quanto riguarda i metallica..è vero..le parti di basso (soprattutto nei primi tre album) son molto armoniose e belle da suonare!..

9. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

15 Maggio 2006

Gli Slayer hanno sempre puntato poco sulle parti di basso, sia tecnicamente che in sede di produzione...8-]

10. Aronne

Aronne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2006

Non mi è chiara questa stringa.

Comunque il migliore col basso resta sempre David Ellefson dei Megadeth... Purtroppo ora non è più con loro. Il punto è che quasi tutti i bassisti thrash utilizzano il plettro al posto delle dita. Cosa cambia dal punto di vista del suono però? Tom Araya suonò con le dita fino a Reign In Blood e poi passò al plettro poichè sosteneva che con esso le note fossero più "scandite" tipo... Dei miei amici che hanno esperienza in campo reputano i bassisti che usano il plettro delle pippe. Sarà poi vero? Cosa ci dici Basssolotakeone?

11. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2006

La differenza tra plettro e dita è più che altro a livello di suono... con le dita infatti si ottengono sonorità molto più dolci... insomma le dita son più morbide del plettro e la conseguenza è il suono che esce dallo strumento :P !!!

Gli Slayer hanno basato il loro sound più sull'aggressività delle chitarre che sui giri di basso, probabilmente proprio per il fatto che hanno un cantante-bassista e non è facile cantare e suonare insieme già normalmente, figuriamoci alle velocità di esecuzione degli Slayer... quindi se i giri di basso fossero stati più complicati probabilmente avrebbero dovuto chiamare un altro bassista... o un altro cantante!!!

12. Child Of DusK

Child Of DusK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2006

E' assolutamente vero, o almeno, quello che io penso.
    Il bassista che usa il plettro di solito è un chitarrista fallito che si è datto al basso, oppure uno che non ha mai fatto studi.
    Il bassista deve essere Groovy, e per esserlo, deve suonare con le dita.
    Certo con il plettro il basso emette le note più scandite, per esempio se fai kill the king dei megadeth con le dita ti viene una schifezza, però son sempre delle eccezzioni.

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

16 Maggio 2006

No hai ragione, mi sono reso conto solo ora che ho letto male il tuo precedente post...in realtà siamo daccordo, pensavo avessi affermato che i Metallica sono superiori agli Slayer sotto ogni punto di vista (in tutto)...:roll: ...daccordo sulle parti di basso...;)

14. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Maggio 2006

per me non è assolutamente vero....se vuoi un suono più pulito e preciso usi il plettro se vuoi un suono più pieno è caldo usi le dita...io uso indistintamente tutte e due e non sono affatto un chitarrista fallito!:evil:

15. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2006

Quoto..hai spiegato alla grande!;)

Condividi questa Pagina