1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2009

Col cazz come se non c'avessero in passato rubato un sacco di soldi con la storia della scatola chiusa. ben venga internet e quello che nn si può dire. poi se uno vuole si compra il cd. se vuole e se può perchè non tutti possono permettersi di comprare molti cd originali. e questi non dovrebbero ascoltare tutta la mosica che volgliono? ma col cauz 2 volte
    poi figurati a me i cd mi fanno pure schifo, compro solo vinili;)

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Novembre 2009

Tanto per cominciare si posso TRANQUILLAMENTE comprare cd nuovi anche appena usciti trovandoli a 7-12 euro! ;)
    Per il resto ognuno sul discorso "scatola chiusa" la vede come vuole e come può.

Certo che tristezza leggere queste ultime decine di posts....

A quelli che dicono di non POTERE comprare cd, vorrei chiedere quante birre, sigarette e altre cose superflue si possono permettere, invece!
    Sicuramente ormai per molte persone i cd non è che sono fuori portata, ma sono LASCIATI fuori portata.

Sarebbe meglio e più onesto che ammettessero che non vogliono comprare i cd per scelta e preferiscono spendere i soldi in altro...
    Che poi l'Italia sia in un momento di grave crisi economica, che la legislazione tartassa la musica con un i.v.a. al 20% e mille altri discorsi, siamo tutti d'accordo.

Ma ripeto, se uno vuole, si comprano cd nuovi a partire da 2 euro fino ad un massimo, normalmente, di 13 euro.

E comunque mi rammarico che la discussione abbia preso questa piega, se tutti se ne fottono delle regole del forum, come si può pretendere poi che ci si comporti rispettando la legalità?

Il nuovo Album degli Slayer non vende molto e sempre meno rispetto ad anni fa? Lasciando da parte le facili battute di chi dirà che non vende perchè è una schifezza, è ovvio dedurre che ormai le vendite sono in calo quasi per tutti, visto il dilagare del download...

IO vado avanti a fare pre-ascolti tramite gli space di molti artisti... e per qualche Band scatta l'acquisto a scatola chiusa! Rigorosamente :D E ne sono fiero! Quando posso, compro tutti i cd degli artisti che stimo. Cercando sempre il prezzo più basso, ovviamente.
    Quando non posso faccio dei sacrifici e aspetto, anche qualche mese, prima di procedere all'acquisto.
    Sfruttare il lavoro degli altri è una cosa che mi fa schifo e mi fa schifo chi lo fa.
    Concedo moltissime attenuanti a chi DAVVERO non può comprare per situazioni economiche realmente disagiate, ma chi invece sperpera soldi in cazzate per fare il parassita e vantarsene pure (ne conosco qualcuno, di persona) non ho certo una buona opinione. Consapevole che la "stima" sarà senz'altro reciproca.

p.s. Grinch, ovviamente non ce l'ho con te (non so che abitudini tu abbia :hihi:), ti ho quotato solo perchè spendere 20 euro per un cd è cosa assurda al giorno d'oggi.... ;)

3. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Novembre 2009

http://img683.imageshack.us/img683/1721/p8260104.jpg
    Secondo te?;)

Comunque ho detto 20 euro perchè i cd se non li trovi già sugli scaffali (dove allora li paghi 10 euro) li devi ordinare e allora il prezzo è quello pieno, a meno che non si usino gli ordini tramite internet ma io non ho un account paypal.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Novembre 2009

:rotfl::rotfl::rotfl: Si vede che sei un giovincello... :D
    Ovviamente parlavo di mailorders... sugli scaffali dei negozi o dei megastore è più raro, anche se non impossibile, scovare certi prezzacci... non hai mai pensato di usare una prepagata o quella di un parente o amico già avvezzo agli acquisti on line? significherebbe un risparmio del 30-60% ;)

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

5 Novembre 2009

Infatti ieri da Media World ho preso il cofanetto di "F.O.A.D." dei Darkthrone a 7.90€!!!! :headbang:

Lo so che sono OT, ma volevo rendervi partecipi della mia felicità :rotfl:

6. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

5 Novembre 2009

L'ultimo mi piace abbastanza, sicuramente molto piú di Christ Illusion, che sinceramente mi fa venire solo mal di testa. Canzoni tutte uguali, saranno sparate,violente..quello che volete ma se non hanno almeno un riff che ti ricordi, una melodia (melodia slayeriana ovviamente come la puó aver euna angel of death,una mandatoy etc..) a me non dicono niente.
    In questo nuovo invece, come diceva qualcuno, c'è piú groove, e pezzi come human strain e amoricon mi piacciono, e non poco.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Novembre 2009

Straquoto. Tra l'altro fare sacrifici e saper aspettare per acquistare la musica che si desidera significa saper interpretare la musica per quello che è: un'opera artistica, e non un prodotto di consumo come il dentifricio o un pacchetto di spaghetti. Informarsi, cercare, leggere le recensioni, ascoltare anteprime... Questo è amare concretamente e vivere con passione le emozioni in musica. Lo "scarico" (illecito, beninteso) toglie tutta la poesia. Da un album "corteggiato", atteso e poi assaporato con piacere, ad un prodotto raccattato senza alcuna fatica sul web, consumato in fretta per poi passare ad altro, c'è una bella differenza.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Novembre 2009

Spero per te che segui solo la prima lettera! :rotfl::rotfl::rotfl: :P
    Certo che se l'avessi comprato in negozio il giorno dell'uscita, l'avresti pagato xxx volte! :sadic:

HAi ragione Zero... il "tutto e subito" della "Internet Generation" purtroppo abitua male le persone, diseducandole a concentrarsi su un'opera. Si brucia tutto, troppo velocemente. Dai cd ai sentimenti...
    Con tutto che internet ha enormi lati positivi.

Comunque sarei curioso di sapere i dati di vendita di altri artisti di fascia-Slayer per capire se sono solo questi 4 cattivoni a vendere così poco o se è proprio il trend ormai consolidato a livello generale. :roll:

9. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

5 Novembre 2009

Hai ragione. Purtroppo è vero.
    Per quanto riguarda il prezzo, da me un cd nuovo non si trova a 12-13 euro. Forse nelle grandi catene, ma non nei piccoli negozi, e qua ci sono solo questi. Si può ricorrere a qualche sito internet per ovviare al problema.
    Una volta presi 3 cd in un colpo, Diabolus in Musica, Master of Puppets e Follow the Leader a 5 euro ciascuno, perchè il negozio in questione stava chiudendo e quindi ha abbassato i prezzi. Una cosa molto rara diciamo, non mi è capitato di nuovo!

10. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Novembre 2009

11. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Novembre 2009

E' una semplicissima coperta nera con segni bianchi.:rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque no, la cosa più bella lì dentro è il Live in London dei Testament.:P

12. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Novembre 2009

Ti giuro, mi sembrava una coperta degli Slayer!! :rotfl:
    Potevi metterlo un cd degli Iron Maiden, vergogna!! :rotfl:

13. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Novembre 2009

C'ho solo The number of the beast ma ormai quasi mi vergogno di mostrarlo.:shutup::rotfl:

Comunque basta OT sennò i mods ci linciano.:D

14. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Novembre 2009

:rotfl: Almeno hai un asse portante!
    Fine OT veramente :)

15. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

6 Novembre 2009

Per il sondaggio voto ovviamente The Antichrist!!!

Riguardo al discorso sui cd, io penso sia sbagliato fare dei paragoni con roba tipo birra, sigarette etc.. in quanto chi scarica lo fa perchè evidentemente non trova particolari differenze tra il possedere il cd originale o l'mp3 e opta per il secondo, mentre per la birra ed altri beni di consumo o li compri o resti a secco :hihi::hihi::hihi:

Condividi questa Pagina