1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

4 Novembre 2009

A me pure la tanto bistrattata Eyes of the insane piace, e col senno di adesso, piace ancora di più...
    Anche se questo WPB è più "malato" di Christ illusion.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Novembre 2009

Ho appena ordinato un bancale di scatole di ceci e fagioli per gli utenti che ora sparano a zero su WPB!

Mandatemi gli indirizzi.... sono sicuro che almeno la metà di voi entro un mesetto li VORRA' a casa propria!!! :hihi: :rotfl:

@ Rive, se vuoi scommettiamo una birra! (un'altra??? :hihi:) E cerca di farti vedere il 9! :D;)

Rispetto ai pareri di un paio di settimane fa ho già notato qualche timida ritrattazione :hihi: E dopo il concerto ci sarà una abiura quasi totale da parte dei presenti all'Alcatraz! Lo so, sono palloso, lo sto dicendo da un mese, ma ne sono straconvinto :D

A me comunque "Christ Illusion", nel complesso, è piaciuto più di "Diabolus" e di "GHUA" :grin:

p.s. mi raccomando.... siate un po' spiritosi... non me ne frega niente se vi piace o no WPB in fin dei conti, si fa per scherzare!

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

4 Novembre 2009

Quindi io che non verrò al concerto resterò della mia opinione :hihi:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Novembre 2009

Evidentemente... mi spiace davvero, sono costernato! :(
    Dirò a Kerry di venire in Sicilia a gonfiarti di botte! :rotfl:

Oh...poi magari va a finire che i legumi li tengo tutti per me! :lollone: ma non penso proprio! :P

5. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

4 Novembre 2009

Quando arriverà questo giorno avvisami, così mi faccio fare un autografo da Kerry :sadic:

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Novembre 2009

Siglato col sangue di Adriano? :sadic: No dai.... non si merita tanto (onore) :demon:...

:D

Io intanto continuo ad ascoltarlo sul tubo... non ho ancora deciso se prendere l'edizione col dvd o no :sadic:

7. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

4 Novembre 2009

No, non odio Adriano :)

Mi basta un autografo normale :hihi:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

4 Novembre 2009

Il fatto è che di solito i pezzi degli Slayer un pò meno belli, dal vivo fanno sempre la loro dignitosa figura, mentre tutti i live che ho visto sul tubo fin'ora dei pezzi nuovi non mi hanno colpito.

9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Novembre 2009

ma su CI manca secondo me un pezzo come World Painted Blood :hihi:

10. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Novembre 2009

Vi posto una mia recensione:

Slayer 26 anni dopo. L'ultima fatica. Probabilmente, anche il loro ultimo album.
    Partiamo dal titolo del disco: World painted blood. Un diretto, ruffiano (?), riferimento all'osannato Reign in blood.
    Avevo sentito qualche riff in giro, e i dubbi sulla qualità dell'album, erano molto forti.
    Togliamoci subito ogni minimo dubbio. Pochissime novità e tanta cattiveria.
    I "soliti" assoli, i "soliti" riff, il "solito" groove. Diciamoci la verità, nessun fan degli Slayer
    vorrebbe il contrario. Si sono sempre contraddistinti per il loro marchio di fabbrica. Metti su un loro disco e
    riconoscerli nella loro essenza. E' questo che mi è sempre piaciuto degli Slayer.
    Devo dire che i primi ascolti dell'album mi hanno deluso. Forse mi aspettavo qualche sperimentazione, riff più freschi, assoli
    più ragionati. Poi la ragione è tornata in me, ascolto dopo ascolto, e mi sono detto:"Gli Slayer non ragionano, non sperimentano ma,
    devastano ogni nostra certezza musicale, sono i traghettatori del male......."
    Ecco, solo dopo aver ritrovato il lume della mia ragione, ho potuto scrivere questa recensione.
    In verità potrei gia chiudere quì, evitando l'analisi dei singoli pezzi ma, questa veste di recensore mi diverte.
    Dicevamo, la titletrack, si parte con un pezzo tirato, nella migliore tradizione slayeriana, con una parte centrale che, personalmente, mi
    ha ricordato la parte centrale di Angel of death. Si prosegue con Unit 731, nome dell'unità giapponese che studiava armi chimiche e batteriologiche.
    In questo caso l'arma è in mano agli Slayer. Anche in questa song troviamo autocitazioni. Il tappeto di riff sotto la parte finale dell'assolo, ricorda
    molto il giro di riff sotto "Do you wanna to die!" in Postmortem/Raining blood (Per me rimane una sola song).
    Snuff scorre inesorabilmente senza sorprese. Beauty Through Order, insieme alla settimana traccia Human Strain ci riportano al 1998, anno in cui uscì
    Diabolus in Musica. Si ritorna al sicuro tra le braccia delle tiratissime e devastanti note di Hate Worldwide e Public Display of Dismemberment, quest'ultima
    davvero da pogo infernale. Americon è forse una delle song più lontane dai soliti Slayer, e forse, anche per questo, non mi ha entusiasmato.
    Allo stesso modo anche le successive tracce, risultano poco ispirate, ad eccezione di Not of this God, degna chiusura dell'album.

Giunti alla conclusione, rimane un album piacevole per gran parte dell'album con qualche calo di tensione.
    Su una cosa sono sicuro che, come sempre, molte delle canzoni presenti nell'album, dal vivo risulteranno ancora
    più devastanti.

1. World Painted Blood
    2. Unit 731
    3. Snuff
    4. Beauty Through Order
    5. Hate Worldwide
    6. Public Display of Dismemberment
    7. Human Strain
    8. Americon
    9. Psychopathy Red
    10. Playing with Dolls
    11. Not of This God

Voto 76

P.S. Non linciatemi, non ho mai scritto una recensione...... 8-]

11. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Novembre 2009

Scusa Lunaticgate, ma quando mai gli Slayer hanno avuto un loro groove?:sgrat:
    L'unico riff con un minimo di groove che hanno scritto è forse quello di Postmortem. Per il resto hanno sempre avuto sonorità affilatissime e tirate.

Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  12. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Novembre 2009

Non ho avuto il tempo di riascoltare WPB, lo farò domani. La cosa buona è che ho proprio voglia di farlo. Poi vi dirò la mia (tra parentesi: complimenti a Lunatic per la buona recensione e in secondo luogo al Grinch per la definizione "sonorità affilatissime" che si addice a dir poco perfettamente col sound degli Slayer).
    Tra non molto (il tempo di cenare più qualche minuto sparso) pubblicherò i risultati della Seconda Semifinale e tutto quanto.

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

4 Novembre 2009

E' quello che ho pensato anche io al primo ascolto, quoto anche il rumore della tua tastiera. :)

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Novembre 2009

Slayer - Championship in Blood

Seconda Semifinale

Risultati:

Raining Blood - 17 pt.
    Vs.
    War Ensemble - 12 pt.

Rainin' conquista quindi in modo determinato un posto nella Finale, dove si scontrerà con Black Magic (a dirla tutta io mi aspettavo una Seconda Semifinale più equilibrata).
    War invece ottiene la Finalina, dove si batterà con The Antichrist per guadagnarsi la medaglia di bronzo. Qui lo schema aggiornato del torneo.

Si apre quindi la Fase VI, quella cioè dedicata alle due Finali.

Per ora, diversamente da come si è fatto per il torneo dedicato alle altre band Thrash, si vota solo ed unicamente per la Finalina, quella cioè per il 3° e 4° posto.

----------------------------------

Come già detto, quindi, le votazioni ora sono per la Finale per il 3° e 4° posto:

The Antichrist
    Vs.
    War Ensemble

Il termine ultimo per queste votazioni sarà Venerdì alle 21.00

15. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

4 Novembre 2009

:rotfl::rotfl::rotfl:.

Ottima recensione LunaticGate, World Painted Blood riflette ciò che sono gli Slayer oggi con un occhio al loro glorioso passato. Rincaro la dose, e lo faccio dopo almeno 30 ascolti: quest'ultimo è l'album più azzeccato che hanno composto, suonato e prodotto da Seasons In The Abyss a questa parte.
    SLAYER, ovvero "IL MALE NON HA CONFINI"

Condividi questa Pagina