1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Novembre 2009

Comunque, avete fatto caso al plagio che ho notato io? Lo avevo scritto questa notte, e trovo la cosa un pochino scandalosa...

Su Unit 731 è il riff che sta sotto l' "assolo", ed è uguale (tranne l'ultima nota) esattamente all'ultimo riff di Postmortem, quello sotto il "Do you wanna die?"

2. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

2 Novembre 2009

Ma certo Reign, l'ho notato anche io. Ma nel caso che un gruppo richiami se stesso, non si può certo parlare di "plagio", magari di "dejavù" o "autocitazione" sarebbe più corretto. I Dream Theater ad esempio, sono maestri in questo.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Novembre 2009

Non lo so, l'ho pensato anche io ma non ne sono molto convinto. Cioè, fosse stato in un album pieno di buone idee...

4. -TheUsurper-

-TheUsurper-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2009

Il film di serie Z su Ed Gein esiste già ;)

Vorrei vederlo però quel filmato..

Ah, l'album sta crescendo anche per me, che all'inizio non lo avevo giudicato proprio bene.

Americon, Playing With Dolls e Human Strain però non mi piacciono proprio. Le altre si.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Novembre 2009

Strano, non capisco come mai lo abbiano messo, il cortometraggio, e rimosso quasi subito... :sgrat:

6. -TheUsurper-

-TheUsurper-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2009

Ma erano stati loro a metterlo o qualcuno non proprio autorizzato?

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Novembre 2009

Ma non credo sia problemi di TM, perchè anche sul Myspace degli Slayer il video è stato rimosso.

8. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

2 Novembre 2009

sarà andato incontro a qualche censura

9. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

2 Novembre 2009

Devo ascoltare meglio Unit 731, attualmente non ho bene in mente i riff per poter parlare di plagio. Il fatto che certi riff si assomiglino mi sembra normale però, visto che lo stile è quello.

10. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

2 Novembre 2009

Oggi mi sono deciso e ho preso WPB.
    Diciamo che l'abum non mi ha particolarmente colpito, ma c'è sempre la forza che ha caratterizzato gli Slayer sin da SNM.
    La Title-Track-Apertura W P B mi è piaciuta molto... Un'unica cosa... All'inizio, prima del riff che apre la vera canzone, c'è la parte con gli effetti sonori, senza strumenti, che accumula IMHO una tensione incredibile... Avete capito di che parte parlo? Poi, subito dopo, parte la parte di chitarra, poi si aggiunge la voce e batteria ecc.. Ecco, io in quel punto avrei preferito che la canzone fosse iniziata subito con la parte veloce e la batteria che pesta, invece quel riff di chitarra rompe un po' la tensione...
    Sinceramente la parte successiva è veloce e distruttiva, va bene, ma alla fine i pezzi sembrano molto simili tra loro, e sinceramente nè le parti di chitarra nè di batteria mi hanno colpito particolarmente... La voce di Araya però sì...
    Poi c'è Human Strain che è un pezzo particolare, l'intro mi ricorda lontanamente SouthOH, mentre i alcni punti mi ha fatto tornare in mente Dead Skin Mask, con una punta di Season In The Abyss nella parte con cantato melodico.
    Poi mi è piaciuta anche Americon, e le ultime tre non sono state male...

Ripeto, non mi ha colpito molto, si poteva fare di più...
    Però c'è sempre quella rabbia da folle omicida assetato di sangue che solo gli Slayer ci sanno mettere!

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Novembre 2009

Uè! :D

Mi è arrivato il dvd dell'Unholy 2006... inutile dire il motivo per cui l'ho preso! :grin: Dieci canzoni.... :shock::headbang::headbang::headbang:

12. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Novembre 2009

Quello con quattro canzoni dei Mastodon tra le quali Blood and thunder?:love:

13. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2009

azz scontro da brividi... diciamo war ensemble ma è odioso dover scegliere mannaja a culonna

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Novembre 2009

Io quell' intro più che altro l' avrei eradicata. Più che creare tensione crea in me il desiderio di cambiare album. La strofa che segue invece è la parte più bella di tutto l' album. Poi il post ritornello con Araya che dice tipo "like a disease spreading death" con quella voce del cazzo, altra parte che avrei eradicato. Poi finisce di nuovo ganza.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Novembre 2009

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque secondo me la title-track di WPB è fatta proprio male, cioè hanno messo delle idee buone in mezzo a un calderone pieno di immondizia e hanno mischiato il tutto. Intro, ritornelli e parte centrale sono abominevoli secondo me.

Condividi questa Pagina