1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Novembre 2009

War Ensemble, indubbiamente la mia preferita, anche per questioni affettive

when this end is a slaughter
    the final swing is not a drill
    it's how many people I can kill

2. -TheUsurper-

-TheUsurper-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

War Ensemble, senza dubbio alcuno.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Novembre 2009

Immagino che TUTTI coloro che detestano "Playing with dolls" facciano lo stesso con "Jihad", nevvero? ;)

Io ho provato la stessa sensazione... inizialmente m'han fatto un po' senso :sadic:, poi invece ho cambiato idea e le reputo delle buone canzoni! :D

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Novembre 2009

eccomi:sadic: jihad è carina, anche se la reputo tra le peggiori di CI, mentre playing with dolls è mediocre. carino il ritornello, ma l'inizio è agghiacciante:roll: mi riservo ancora qualche ascolto aggiuntivo per WPB, perchè gli slayer se lo meritano, ma non credo bastino a risollevarlo dalla mediocrità in cui naviga. per me la sufficienza la raggiunge grazie alla title track, snuff (che qualcuno considera una song per ragazzini ma non mi interessa:rotfl:) e lo psicopatico rosso, che per ora sono le mie preferite. CI era ed è un buon (spesso ottimo in pezzi come flesh storm e cult) disco, questo è palesemente sotto purtroppo. addirittura una bonus track come final six tratta da CI è molto meglio di moltissimi pezzi di WPB:sadic:

Ultima modifica: 1 Novembre 2009
  5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Novembre 2009

Anch'io la reputo tra le meno riuscite di CI... scompare al confronto di altre.

"Christ Illusion" l'ho rivalutato solo dopo aver ascoltato qualche canzone dal vivo... ai tempi lo snobbai dopo aver ascoltato "Cult" che mi sapeva di troppo "già sentito".
    Ma quando presi quell'Album mi son ricreduto alla grande, è stata davvero un'ottima uscita!

Sono un po' preoccupato per la produzione di questo WPB, del tubo e del myspace non mi fido, e visti i vostri giudizi su questo aspetto e visto da chi e come è stato prodotto, purtroppo temo una mazzata sotto questo aspetto.
    Le canzoni invece per me sono belle toste! :D

6. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

1 Novembre 2009

La produzione è identica sputata a DM;volumi completamente sfasati,batteria a un volume ALTISSIMO,e ancora una volta mi tocca sentire il suono distorcersi in cuffia..reputo davvero scandaloso una cosa del genere,e mi sa che stavolta non mi verrà nemmeno in aiuto una versione di Guitar Hero come era successo per DM,per quanto riguarda l'album aspetto a dare un giudizio avendolo ascoltato un sola volta,per ora posso dire che gli assoli sembrano scritti da Richard Benson :grin:

7. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Anche secondo me CI è un ottimo disco,senza cali di tensione,un disco in pieno stile Slayer...assoli compresi.

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

1 Novembre 2009

quoto è la stessa cosa che ho pensato io ascoltandolo la prima volta, il suo della batteria è decisamente fastidioso

9. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

1 Novembre 2009

Curiosità: anche gli Slipknot hanno nel loro ultimo album una song intitolata Snuff. Era solo a titolo informativo cmq, nessuna strana analogia o coincidenza.

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

1 Novembre 2009

A me sembrano scritti da Kirk hammett :shock: :rotfl:

11. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

1 Novembre 2009

Effettivamente gli assoli di questo World Painted Blood sembrano spesso buttati li, tranne in qualche caso, tipo Snuff.
    Christ Illusion mi sembra più interessante parlando dei soli.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Novembre 2009

Per fortuna non ho mai avuto una visione "chitarrocentristica" della musica e del metal e tantomeno mi è mai importato del lato "solistico" di un album o di una canzone, sempre nei limiti ovviamente.

Se poi si parla di Slayer, a torto o a ragione mi è importato ancor meno del loor lato solistico, anche se c'è da ammetterne i limiti (non so per limiti tecnici o convinzione di dover fare le cose in un certo modo - giusto o sbagliato che sia).

Comunque a livello solistico non mi piace nè Christ illusion nè WPB.
    Poi, continuerò sempre a dire che a me Jihad fa impazzire :headbang:

13. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

1 Novembre 2009

14. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

1 Novembre 2009

Quoto

La gente che dice di non apprezzare WPB e si lamenta degli assoli non melodici (come se li avessero sempre avuti melodici:lol:) e dell'assenza di soluzioni ruffiane dimostra di non sapere cosa significa il nome Slayer.

Unit 731, Snuff, Psycopathy, Not of this god, Public display, Hate ecc... sono canzoni 100% Slayer e come da tradizione sono un calcio di punta nelle tempie senza pietà, difficilmente tollerabili da chi non è dentro a questo modo di intendere il Thrash Metal.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Novembre 2009

Quello si, ma fa meno ridere quando - in un'altra intervista - dice che non sa nemmeno lui come ha fatto a stare tutti questi anni lontano dalla sua famiglia. Dice che è sposato da 15 anni, ha una figlia di 13 e un figlio di 10 e ci sta sempre troppo poco insieme, e non riesce a spiegarsi com'è che fa questa vita, ogni sera a distruggersi e poi suonare, e poi rifare la stessa cosa la sera dopo, così da 25 anni (o da 15, da quando è sposato).
    Insomma, per farla breve, stanno finendo.

@BrutalThrash: non credo che solo chi non è abituato ad un certo modo di intendere il thrash possa schifare le canzoni di WPB. Anche chi ama la musica degli SLAYER (e un certo modo di intendere il thrash) può benissimo schifarle, e non gli dò torto assolutamente.

Ultima modifica: 1 Novembre 2009

Condividi questa Pagina