1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Luglio 2009

O il caldo mi impedisce di capire bene il tuo post o tu vuoi arrivare da qualche parte.

PS: Il Fanclub l'han chiamato così un pò per fare i cazzoni un pò perchè, a mio modo di vedere, Hanneman, quale appassionato di storia, ha sempre subito il fascino di quel determinato periodo storico. C'è da dire che, dalla sua, il Nazismo ha un occultismo e un simbolismo che possono facilmente affascinare anche chi è ideologicamente lontano.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Luglio 2009

So bene cosa significhi "Whermacht" e aggiungo purtroppo.
    Come SS significa semplicemente e "innocentemente" SchutzStaffel, ovvero "reparti di difesa".
    Anche "Arbeit macht frei" significa letteralmente "Il lavoro rende liberi", e "Jedem das seine" è "A ciascuno il suo", due frasi che in altro contesto potrebbero solo sembrare ciniche... PECCATO che fossero scritte all'ingresso di Auschwitz e Buchenwald, due campi di sterminio...
    Epeccato che tutta questa terminologia sia sinonimo di ORRORE, MORTI ATROCI e genocidio.....

Ma che discorso mi fai Brutal ???

La Wehrmacht mi risulta sia nata nel '35, ti dice niente, come corrispondenza di date?
    Non puoi liquidare il tutto con una traduzione letterale...
    Son contento che Rubin sia ebreo e gli Slayer gli siano così affezionati... si vede che gli artisti sono più "open minded" di me... e ad un ebreo come Rubin non dà noia lavorare con HAnneman che portava bermuda con le svastiche ecc... ecc... ecc.....

Resto dell'idea che avallare il proprio fan club mondiale con il monicker "Sla(y)tanic wehrmacht" è un fatto di gusto orrendo, neanche solo pessimo.
    Finchè si parla di sangue, violenza, guerra, ecc.... ci sta benissimo, ma quella terminologia, legata a quel periodo e a quei fatti, per mio conto è troppo specifica e orrenda... l'ho sempre pensato e, dopo aver visitato 4 lager, il tutto mi fa letteralmente vomitare!

Mia idea, ok? Se poi vuoi giustificare tutto col vocabolario o dicendo che in Germania ci sono tanti metallari e anche molti movimenti neonazi... e a te la cosa non dà fastidio... fai come vuoi.

Sul fatto poi degli studi di registrazione non saprei, mi risulta che Svezia e affini non scherzino a livelli di produzione, e anche a livello di civiltà politica sono molto avanti! ;)

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Luglio 2009

:sgrat: (magari sono io che me la son persa eh :))

Comunque Horns, come dicevo una volta dal vivo a Raffomaster (solo che lì si parlava di Phil e le sue ideologie, ma vabbè siam lì), bisogna capire che in America la grande massa seguì dalla tv la Seconda Guerra Mondiale, come fosse una lunga e combattuta partita di baseball. Non si rendevano conto e non si rendono conto di ciò che il nazifascismo ha portato e A cosa ha portato.
    Vedono il tutto in modo più "superficiale", "spettacolare", "televisivo". Non so se mi spiego.

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

31 Luglio 2009

Ci stiamo infognando nella solita sterile polemica...

Ok allora proibiamo la lingua tedesca perchè la parlavano i nazi:roll:

Lo stesso discorso che fai te lo potrebbe fare un inglese che vede un titolo di una canzone epica in latino o in italiano, e li dà la parvenza di "fascismo" o di "Imperialismo romano".

O quelli che vedono un simbolo con un'aquila e la associano subito a chissà cosa.

Un sacco di gruppi hanno i fan club che si chiamano "army", "legions", "soldiers"... avresti protestato lo stesso se fosse esistito lo "Slaytanic armed forces"?
    O lo "Slaytanic KGB"?:hihi:

Ma certo che danno fastidio, ma quel tipo di movimenti c'è in tutta Europa:roll: In Francia ha rischiato di andare al potere il LePen qualche anno fà.

P.S.: Il paese Europeo con il maggior numero di movimenti Nazi è, ironia della sorte, la Russia.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Luglio 2009

Scusa Uan, ma la liquidi tu in modo un po' superficiale.... negli USA ci sono le associazioni di ebrei, reduci e altri, più attivi nel ricordo dell'olocausto, Israele a parte. A Washington (ci son stato l'anno scorso), a parte l'Holocaust memorial, c'è il world war II memorial con cerimonie quasi tutti i giorni di veterani provenienti da tutti gli Stati Americani (molti con bombole d'ossigeno, stampelle, sedie a rotelle, vista l'età).
    Oltre ai vari memoriali di Vietnam, Corea, ecc...

Qui siamo alle solite... chi non vuol sapere, NON SA!
    Se uno si guarda solo il football non c'è nulla da fare, e sono d'accordo, ma allora se vogliamo far passare TUTTA una popolazione per una massa di ignoranti clamorosa... non sono d'accordo!
    Non penso che Hanneman e c. facciano parte di quella schiera che non sa neanche che ci sia stata una seconda guerra mondiale, che dici? ;)

Se poi mi dici che suo padre ne è stato coinvolto in prima persona (non lo sapevo), tanto peggio...

Il padre di Zakk ad esempio ha partecipato al D Day, era uno di qulli che hanno sbarcato a Omaha Beach... e Zakk ne è sempre stato orgogliosissimo... e ci credo!
    Quando ho visto quei veterani al memoriale, erano gli "Honor flight Chicago", mi sono commosso io al pensiero di quello che hanno fatto... dello spirito di quei giorni, e di quello che hanno evitato al mondo.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Luglio 2009

Guarda Brutal... non ci capiamo proprio... non so se perchè io sono troppo sensibile e odio troppo il nazismo e il fascismo che gli è andato dietro, o se perchè a te invece non dà per niente fastidio il fatto che siano successe certe cose. Scusa, ma a leggere certi tuoi post, si evince quasi una specie di apologia o per lo meno "glisse" su quello...

MA COME FAI a paragonare "Esercito", "Army", "Legione", "Pattuglia" eccc..... con "SS", "Whermacht", "Luftwaffe" ecc....
    Ti dirò di più... mi dà fastidio anche il nome "Zyklon"... e so bene che è "semplicemente" il nome di una sostanza chimica che veniva resa gassosa.... ma pensa una cosa! Se avessi un nonno che, dopo qualche settimana di sevizie inumane fosse stato rinchiuso in un seminterrato e "gassificato" con lo Zyklon? Non proveresti niente a leggere quel nome? Magari tu no, sicuramente tua nonna, se fosse ancora viva, starebbe male solo al pensiero.
    Stesso dicasi per i nomi di cui sopra... purtroppo sono troppo legati alla tragedia mondiale più grossa della storia... e quindi moltissime persone, tra cui mi ci metto, non riescono a rimanere indifferenti all'uso di qui nomi...

Cioè... secondo te la "Kiss army" ha lo stesso significato e "significante" che la "Slatanic wehrmacht"???

Poi... sappiamo tutti quanto questa simbologia faccia (purtroppo dico io) parte della storia degli Slayer...

A me fa piacere sapere che il padre di Jeff sia stato nell'esercito USA negli anni 40, che Rubin è ebreo, ecc... non faccio neanche un dramma eccessivo di tutto ciò, altrimenti non avrei comprato neanche un cd degli Slayer, se sapessi che sono davvero convinti di certe idee.
    Diciamo che mi sarebbe piaciuto che magari cambiassero il nome del fanclub... i Metallica hanno rinnegato ad un certo punto il loro logo storico, no? Non potrebbero gli Slayer cambiare il nome del loro fanclub ufficiale? che so.... in.... "Slaytanic legions" ? :hihi:

Ah... guarda che non è che il Kgb mi stia simpatico, tutt'altro... diciamo come la Stasi :evil:

Quello che dici della Russia attualmente non lo sapevo... forse una reazione al disastro del comunismo e del post-comunismo per moltissime persone? :roll:

So bene che sono i "soliti" discorsi sugli Slayer e i loro pseudo-orientamenti-politic-o-atteggiamenti-giovanil-dementi... da sempre mi rammarico del fatto che non abbiano mai (che io sappia) detto una, dico UNA parola definitiva sulla questione... che sia per convenienza (vogliono lasciar credere a tutti ciò che preferiscono) o per "attitudine", il risultato non cambia... ed è l'ambiguità.

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

31 Luglio 2009

Uan, sorry eh, ma che dici ;)??
    A prescindere dal fatto stragrande maggioranza degli americani la guerra la seguiva dai cinegiornali prima dei film, la TV non era quel mezzo così diffuso e usato come sarebbe diventato nel giro di 10 anni, quest' idea di "grande partita di baseball" è piuttosto agghiacciante visto e considerato che una consistente fetta di famiglie aveva parenti impegnati nel conflitto, e nonostante le scene di navi affondate e aerei abbattuti con altisonanti "i nostri coraggiosi ragazzi stanno abbattendo la macchina bellica tedesca in Europa" è difficile seguire in modo distaccato e sorridente un conflitto in cui i tuoi cari muoiono o rischiano di farlo.
    Che di sicuro l' impatto della WWII sia stato minore negli USA che in Europa è ovvio e palese per naturali motivi geografici, ma il paragone con la partita di baseball davvero mi lascia perplesso.
    Aggiungo che la prima guerra ad essere stata seguita davvero in TV, occupando i primi minuti dei telegiornali ogni sera, fu quella del Vietnam e la cosa ha considerevolmente contribuito a farla perdere all' America.
    Scusatemi l' OT eh e se magari faccio la figura del saccente

Ultima modifica: 31 Luglio 2009
  8. Stridulum

Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

31 Luglio 2009

Ti consiglio di leggerti la loro biografia, nella parte dedicata a RIB / Angel Of Death si parla diffusamente di questo. Comunque a me pare che siano stati più e più volte sufficientemente chiari sull'argomento. Se poi c'è gente a cui dà fastidio che qualcuno di loro abbia un qualche tipo di interesse/fascinazione (che è cosa BEN diversa dall'apologia) verso un determinato periodo storico, allora queste persone potranno leggere tutto questo e anche di più, e non saranno mai soddisfatte. Ma sta di fatto che gli Slayer NON sono un gruppo di destra (così come NON sono un gruppo di satanisti, tanto per fare un altro esempio).

Btw, la storia dei bermuda con le svastiche è la prima volta che la sento. E sinceramente, se fosse vera, mi farebbe morire dal ridere... cioè, ma voi ve lo immaginate uno che è nazista *sul serio* che va al mare con i bermuda con su le svastiche?? Dai cazzo, anche solo a dirlo sembra una caricatura modello Sturmtruppen!! :D :D

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Agosto 2009

Rispondo a te e a Horns:
    Io parlavo della grande massa, e, aldilà di questo, mi riferivo a chi è affascinato, tra le genti americane, dall'occultismo e simbolismo nazista.
    Perchè in America per neonazismo non s'intende uno "stile di vita" o l' "ideologia" (che poi quest'ultima sia sostenuta da qualche vuoto motto è un altro conto), ma l'affiggere la bandiera del Reich in cameretta.
    Non che in Italia i neofascisti siano professori di storia (anzi), ma in America l'approccio con nazifascimo è molto più superficiale.
    La massa americana, NELLA PRIMA FASE DELLA GUERRA vedeva quest'ultima con un certo distacco, volendo anche con disorientamento (i paesi anglofoni non furono così ostili con Mussolini e Hitler come si vuol far credere, nelle prime fasi delle rispettive dittature), se non addirittura con superficialità.
    Poi ovvio che negli ultimi anni dei combattimenti tutto è precipitato, chiunque nel mondo (in ogni capo), si è sentito coinvolto e chiunque (sia il soldato al fronte che il contadino nei campi) ha fatto si che il nazifascismo fosse abbattutto.
    Ma io mi riferivo alla prima fase e anche, volendo, a come TUTT'ORA in America, tra i ragazzi meno illuminati, diciamo quindi i "teenagers medi" d'oltreoceano, è visto quel particolare periodo storico. In altre parole, come la cultura americana, salvo gli anni finali del conflitto, ha sempre visto l'istaurazione e l'avanzata delle dittature fasciste.
    Ma scherziamo ragazzi, a me questi discorsi? ;)

10. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

1 Agosto 2009

Mi è venuta in mente questa intervista:
    YouTube - NEW INTERVIEW WITH KERRY KING ( NOVEMBER 27 08 )
    King dice che Rubin è un produttore fantasma, che praticamente entra in studio molto raramente; addirittura dice che non fa nulla :D :D e che comunque non ha problemi a trovare lavoro visto quanti dischi storici ha prodotto.
    Forse non sono così affezionati :sadic:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Agosto 2009

Ora sono curioso di leggerla... a quale ti riferisci, se si può sapere?

Comunque, sulla parte dei bermuda.... hai ragione, ma se pensi che Hitler predicava il dominio della razza ariana ed era piccolo, brutto e nero di capelli.... i nazi odiavano i gay e si dice che Hitler fosse pedofilo.... in confronto i bermuda svasticati sono un esempio di truezza e coerenza enorme! :sadic:

12. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

1 Agosto 2009

Quoto la ricostruzione storica di Krokgrad e Horns. E' innegabile che il nome del fan club è decisamente di pessimo gusto... E gli Slayer hanno sempre marciato sopra quest'ambiguita...

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Agosto 2009

Uan, ho capito il tuo punto di vista.
    Così posso condividere... ;) l'ignoranza si propaga in tutte le società... in qualcuna più che in altre :sadic:

Tornando alla musica.... Kerry parla "così così" di Rubin, parla malissimo di "DM" e poi si affida a Rubin e all'ing. di DM :shock:

Meno male che gli Slayer sono coerenti a far musica, perchè per il resto... :sadic:

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Agosto 2009

Vogliamo parlare delle gloriose band di supporto.
    Chiudiamola qui, chiudiamola qui, chiudiamola qui :sadic:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Agosto 2009

bè.... non hanno appena fatto il tour coi Megadeth, gli Slayer????

(lo so.... lo so a chi ti riferisci! :sadic:)

Condividi questa Pagina