1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. DeathAmphetamine

DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

Leggere ciò che scrivi è affasciante, dici ma nn dici :grin:
    Mi spiego meglio, hai espresso la tua idea sui cd (che condivido fra l'altro) ma nn hai detto che ne pensi, se ti piace o meno... ;)

2. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

Infatti...vogliamo un parere più "profondo"...dai..sbilanciati!:hihi:

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

22 Marzo 2006

Ah.... è vero: mi piace, naturalmente. :)
    Dico naturalmente in quanto gli Slayer, insieme a Saxon e Fear Factory, formano la triade dei miei gruppi preferiti, per cui inconsciamente ho dato per scontato che mi piacesse.
    Un aspetto particolare di SNM è la "dinamicità" delle canzoni. Non so spiegarlo bene, ma esse, pur non essendo particolarmente veloci, "scivolano" via bene, risultando gradevoli.
    Credo che sia per i riffs di chitarra non ancora massicci, per i giri di basso semplici ma puliti e rotondi, e per il drumming ancora lineare e senza troppi passaggi.

4. DeathAmphetamine

DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

Ben detto, è forse per questo che lo ascolto cn pià facilità di RIB, in quanto questo è molto pià curato, pesante, cattivo in tutto e per tutto (lombardo insegna, vedi angel of death :hihi: )
    SNM invece è proprio lineare.. i testi erano già belli grezzi e graffianti al punto giusto.. cosa che per altro nn hanno perso cn gli anni, ma hanno a mio avviso incrementato cn rabbia...

5. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

Hai spiegato al meglio ciò che SNM rappresenta nella produzione Slayer...anche se secondo me i riffs non sono poi così "leggeri"!

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

22 Marzo 2006

Sono "leggeri" se paragonati a quelli degli album successivi.

Forse si tratta di produzione, ma credo di più si tratti del fatto che sono riffs ancora legati ad un certo stile Heavy Metal, ancora acerbi rispetto agli accordi super-stoppati e compressi di RIB, ad esempio.

Dal vivo, poi, la differenza fra le canzoni di SNM e quelle degli altri album è evidente.

7. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

Si certo..ora capisco...e ti do pienamente ragione!

8. The Phenomenal

The Phenomenal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2006

Scusate vorrei chiarita una cosa:
    Lombardo lascia gli Slayer,e viene rimpiazzato da Bostaph.Dopo GHUS Bostaph se ne va e ritorna Lombardo,mentre Bostaph va negli Exodus.Giusto?Mi potete dire perchè Lombardo lasciò gli Slayer?

9. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Marzo 2006

Ben detto, se a questo aggiungiamo pure la linea vocale di "Crionics" (che sembra rubata agli Iron Maiden del periodo Di Anno :)) non posso che quotare. Solo "Evil Has No Boundaries" mostra secondo me, con il senno di poi, chiari segnali di come si sarebbe evoluto il suono degli Slayer: per il resto i 4 americani propongono per tutto SNM una velocizzazione della NWOBHM, riff molto heavy ma velocità d'esecuzione che preannunciano la svolta thrash.

10. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

23 Marzo 2006

E il riff di "The final command"? Sembra preso da una canzone degli Iron Maiden!!!
    Comunque le canzoni che lasciavano presagire la futura esplosione Thrash sono "Evil has no boundaries" e "Black magic"... quest'ultima aveva l'appellativo di "canzone più brutale dell'epoca".8-]

11. Aronne

Aronne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2006

Lombardo lasciò il gruppo due volte per aver litigato con Tom & Co. La seconda volta venne rimpiazzato da Bostaph il quale suonò fino a GHUA compreso. Bostaph subì un infortunio al braccio che lo costrinse a lasciare il gruppo. Ma dalle tenebre s'intravvise una luce: Quella luce si chiamava Dave Lombardo, che chiese di tornare nel gruppo. Spero di non aver scritto boiatelle.

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

23 Marzo 2006

Io sapevo che Dave si sentiva schiacciato dai 3 frontman la davanti, e non riusciva ad avere il suo giusto spazio. Si sentiva un po' "emarginato". Ciò lo portò a litigare un po' con tutti gli altri membri, ma lo scontro più grosso pare fu con Tom.

13. Aronne

Aronne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2006

Se però ora Bostaph chiedesse di tornare negli Slayer non mi dispiacerebbe, Bostaph mi dà proprio l'idea del "batterista cattivo" del "gruppo cattivo". Ma gli Slayer sono la casa di Dave, questo si sa.

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

23 Marzo 2006

Eccoti una visione: :shock:
    un megaconcerto (magari da riportare su dvd ;) ), con entrambi i batteristi, uno a fianco dell'altro, un po' come fanno King e Hanneman, dove i 2 drummers per eccellenza possono sbizzarrirsi almeno per una volta in soli di batteria, confrontarsi divertendosi, facendoci impazzire di goduria. Che bello sognare...:(

15. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2006

Che bella visione...sarebbe una figata!

Condividi questa Pagina