1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

28 Agosto 2008

Hanneman è felice come un bambino quando gli danno in mano il fucilazzo :D

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Agosto 2008

ma perchè si deve sempre ridurre tutto a una gara sul "chi è più fedele alla band"??

ho già detto che ammiro esageratamente Araya e soci, e le loro abitudini e ideologie non fanno che accrescere, stranamente, il fascino oscuro che riescono a esercitare su di me, imprescindibile fan.

non ho criticato il collezionismo bellico di Hanneman, di cui so origini e genesi.

sinceramente non ce la vedo una band dichiaratamente sinistroide e pacifista urlare "Sport the war, war support", poi fai tu.

ripeto, li amo anche per questo.

argomento chiuso, amici (utentisticamente parlando :D) come prima :)

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Agosto 2008

conoscevo già quel video e sinceramente non ci vedo nulla di male...boh....poi araya che urla waaaaaarrrr sull'aereo è fantastico:rotfl::rotfl:

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Agosto 2008

Idem.

Hanneman è nel paese dei balocchi :D

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Agosto 2008

Riguardo ai discorsi di ideologia sugli Slayer, per me girano fin troppi luoghi comuni. Basta leggersi per benino un testo come Behind the Crooked Cross o anche, perchè no, il solito Angel Of Death.
    Sono due testi che parlano dichiaramente di nazismo, ma non ci vedo l'esaltazione delle ideologie che si attribuiscono comunemente loro, anzi.

Direi semplicemente che sono una band molto furba, che sa bene come far chiacchierare di se e che tramite uso di simboli e andando a scomodare vari tabù (uno su tutti l'Olocausto) si è sempre fatta una discreta pubblicità. Niente di che poi, hanno parecchi colleghi che hanno sempre agito allo stesso modo, solo che beh, per fortunatamente i nostri oltre al fumo hanno sempre servito un arrosto squisito :happy:

Proprio in questi giorni li sto ascoltando molto intensamente, al punto che ho rivalutato SITA, album che una volta mi piaceva davvero poco e che annovero tra i loro migliori in assoluto.

Ma un album che più l'ascolto e più mi colpisce è l'acerbo Show No Mercy: che ne pensate?
    A me piace molto come sposano la melodia con la loro tipica violenza lirica e sonora, mi basta pensare alla splendida Face The Slayer/Metal Storm.
    Per me anche quello è un album splendido.

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Agosto 2008

Premesso che su SITA la penso come te e che quindi i miei dischi preferiti sono i primi 4, Show no mercy forse è quello che preferisco più di tutti. Metal storm/Face the Slayer (non il contrario ;)) la adoro, forse la più bella in assoluto del disco, ma secondo me sono bellissime anche Tormentor, Black magic e The antichrist

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

29 Agosto 2008

Metalstorm/Face the Slayer è un'overdose di guitar riff e di cambi di tempo... eccezionale, la NWOBHM secondo gli Slayer.

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Agosto 2008

Marò quella lì. Ma vogliamo parlare poi dell'acutazzo finale di Araya?
    Il riffing poi è fantastico :happy:
    Ma queste le fanno mai dal vivo o stonano troppo con l'attuale sound?

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Agosto 2008

Sinceramente non lo so. Però a Bologna hanno dannatamente snobbato SNM (idem i due successori) :x:rage:, hanno fatto solo Die by the sword

10. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

29 Agosto 2008

11. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

29 Agosto 2008

YouTube - Slayer-The Antichrist :demon:

12. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Agosto 2008

concordo...diciamo che, la loro furbizia, stranamente mi garba, ecco qui :)

SITA è sempre stato il mio preferito, non riesco a trovare un minuto di quest'album che sappia di retorico, già sentito o di goliardico.....i Slayer con Seasons hanno dimostrato di saper essere violenti pur construendo composizioni delineate e "pensate", lasciando spazio a una buona dose di melodia (sempre finchè il marchio Slayer ne conceda) e a lyrics ottime....per me il loro capolavoro assoluto.

su Show ti dirò che inizialmente non mi prese più di tanto, ma riascoltandolo l'ho poi rivalutato tantissimo, fino a considerarlo alla pari dei loro altri quattro capolavori assoluti...come ha detto qualcuno, la NWOBHM secondo Araya e soci...lo considero un pò come un punto di partenza (e che punto di partenza), per poi arrivare, passando prima per Hell Awaits (che considero un pò, a livello soundistico, un passaggio....e che passaggio), alla consacrazione universale

Ultima modifica: 29 Agosto 2008
  13. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Agosto 2008

Volevo solo fare un appunto..quello che intendevo io con "attegiamenti che non mi piacciono" non erano le presunte ideologie nazi che come ormai sappiamo sono solo balle:)..ma questo "culto delle armi" che in parte fa anche parte della "cultura americana" ma qua si va troppo OT:)
    Comuqnue cambiando discorso secondo me SITA è uno dei loro migliori album! Per quanto mi riguarda è quello che preferisco anche a RIB:shutup:

14. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

29 Agosto 2008

Meh

Io ho postato quel filmato perchè è simpatico... a me fà ridere quando scatta quell'allarme alla fine, ed Hanneman chiede ironicamente se c'è pericolo che arrivino bombardieri o cosa:lol:

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Agosto 2008

Avete mai visto l'episodio di South Park intitolato "Die Hippie, Die" (della stagione 9)? Cartman deve cacciare dalla città gli hippie che si sono radunati per un mega-concerto, e per farlo usa "Raining blood". :hihi:

In proposito Kerry King ha dichiarato: "It was good to see the song being put to good use. If we can horrify some hippies, we've done our job." :D

Condividi questa Pagina