1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Ottobre 2005

    beh, a dire la verità in una canzone degli Slayer non riesco proprio ad immmaginarmi altro assolo che quelli di King ed Hanneman. Sono perfetti nel contesto musicale di questa band, violenza sonora allo stato puro, nei riff così come negli assoli. Reign In Blood avrebbe lo stesso fascino con degli assoli melodici alla Skolnick? Credo proprio di no.
     
    #16
  2. lars84

    lars84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2005

    Sono una delle band che preferico in assoluto! Adoro Raing in Blood, mi piacciono tantissimo Season in the Abyss e South of Heaven.
    Quoto in pieno Thrash 'Till Death quando dice di considerare Dave Lombardo come uno dei migliori 5 batteristi della storia del metal! :)















    P.s.:Thrash non ha detto proprio così, ma quel "della storia del metal!" penso che lo condivida...:-D
     
    #17
  3. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    10 Ottobre 2005

    Fondamentali e assolutamente non trascurabili per chiunque desideri capire (anche concettualmente) la genesi e l'evoluzione del metal estremo. Inutile ripetere quanto già detto riguardo alle loro opere, però ho letto una cosa che personalmente non condivido: Paul Bostaph metronomo senza cuore? I dischi dei Forbidden parlano da sè - o mi sbaglio?
     
    #18
    A Nicola Furlan piace questo elemento.
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    10 Ottobre 2005

    Basti dire che, quando uscì Reign in Blood nel 1986, non esisteva nulla, al mondo, di così estremo.
    Estremo ma pulito, estremo ma ordinato, estremo ma potente, estremo ma coordinato, estremo ma regolare.
    Ancora oggi, per me, la miglior rappresentazione del connubio velocità/potenza.
    Poi, certo, non si sono più ripetuti; ma obiettivamente era, ed è, impossibile.
     
    #19
  5. Behemoth

    Behemoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2005

    Gli Slayer sono LA band thrash per eccellenza.. Nella loro musica (passatemi il termine.......:-D ) ogni cosa è al suo posto.. Dalle chitarre di Hanneman e King alla batteria di Lombardo e al basso e alla voce di Araya...
    E' superfluo dire che capolavori del calibro di Show No Mercy, Reign in Blood e South Of Heaven hanno marchiato a vita l'esistenza di migliaia di persone, musicisti e non...
    Sono pienamente daccordo con chi li definisce fondamentali e assolutamente non trascurabili, sia per chi desidera capire la genesi e l'evoluzione del metal estremo, ma anche per tutti gli altri...
     
    #20
  6. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    10 Ottobre 2005

    Mi pare che questi tre interventi (e non mi stupisce, visti gli autori) siano fondamentali per capire il fenomeno Slayer. Stiamo parlando di un gruppo che nel 1986 (anno nel quale ci doveva essere qualcosa nell'aria, perchè è assurdo pensare a tutta la roba che venne fuori dalle menti dei gruppi thrash metal di quegli anni) riuscì a rivoluzionare il modo di intendere l'estremo. Se si eccettuano i tentativi in Europa dei Celtic Frost (per i quali venne coniato il criptico termine di "avant-garde metal", a giustificare quella ricerca di nuovo), le proposte che "tentavano di andare oltre" i canonici punti di riferimento del thrash si contavano sulle dita di una mano monca. Gli Slayer, con poco più di 30 minuti di musica assordante e senza pause, riuscirono a creare i presupposti musicali (il death parte da qui, signori), tematici (alcuni ragazzetti che si cimentano con il black credendolo il massino della blasfemia musicale dovrebebro sentire RIB) e attitudinali del metal estremo. Certo, dopo questa uscita alcune scelte stilistiche della band di Kerry King possono non essere apprezzate da tutti. Ma il loro ruolo storico nel metal non può essere negato da nessuno.
     
    #21
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Ottobre 2005

    seasons in the abyss lo adoro e l'ho stra-consumato. gli altri (a parte forse show no mercy, mi hanno stufato. (senza nulla togliere alla loro importanza ovviamente, ma preferisco un thrash più melodico e vario)
     
    #22
  8. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    10 Ottobre 2005

    Show no mercy, hell awaits, reign in blood, south of heaven e seasons sono dei dischi capolavoro che ascolto da anni emettendo sempre un leggero fiotto di seme. Secondo me, il meglio per quanto riguarda il thrash americano specialmente come groove e aggressione pura.
     
    #23
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    10 Ottobre 2005

    Sei un poeta :rotfl:
     
    #24
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    11 Ottobre 2005

    Bella metafora!
    D'altronde è vero: dopo 19 anni, Reign In Blood fa godere alla grande!!!
    :sadic:
     
    #25
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    11 Ottobre 2005

    eh eh eh....fantastico :rotfl:
     
    #26
  12. Fox

    Fox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2005
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2005

    Immensi. Niente da dire.
    Io stravedo per South Of Heaven e anche l'ultimo God Hates Us All lo considero un capolavoro.
    I vari Reign in Blood, Seasons in the Abyss, ecc... non li cito neanche visto che avete già detto tutto.:wink:

    Quando li ho visti al Gods di quest'anno mi sono quasi messo a piangere...:ueeee: :headbang:
     
    #27
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    11 Ottobre 2005

    Come ipotizzate che sarà il loro prossimo lavoro? A me God hates us All non è dispiaciuto (a parte una certa monotonia dell'impostazione delle singole song), ma pensate che sia fattibile un ritorno al thrash senza compromessi di Reign in Blood, come qualcuno ha ipotizzato? E soprattutto: il ritorno di Lombardo inciderà in fase compositiva (sicuramente sì in quella realizzativa e live)?
     
    #28
  14. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    11 Ottobre 2005

    Secondo me inciderà fino ad un certo punto, dato che quello che conta sopra ogni cosa, cioè i riff di chitarra, li devono inventare Jeff e Kerry.:wink:
    E' chiaro che se Dave si impunterà ed imporrà agli altri delle ritmiche prettamente "old-school" il risultato finale ne risentirà in positivo quasi certamente!!
    Non resta altro da fare che aspettare... comunque bisogna che si muovano perchè trà un pò sono 5 anni che non fanno uscire un disco!!!
     
    #29
  15. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Ottobre 2005

    Il mio primo amore,il LA x la musica estrema,violenza in musica.
    amo tutti i loro album dal primo all'ultimo.
    m aspetto ke il loro prossimo sia un buon disco di thrash violento
     
    #30

Condividi questa Pagina