1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    7 Aprile 2020

    Abbiano proprio perso tutti gli orizzonti, e le fondamenta.
    Siamo passati dai concerti thrash con mosh pit violenti e felici grondanti sangue alle bambine che coverizzano inni di devastazione, abbiamo visto le più misantropiche band black metal suonare davanti a 80.000 persone cantando “alzate le mani e cantate in coro con noi”, siamo davanti a negozi simbolo di globalizzazione pop con magliette delle nostre band simbolo dell’anti-sistema... sono passati solo venti o trent’anni, o quaranta, ma sembrano passati secoli e tutto ciò che sembrava nero ora e bianco e viceversa.
    E non puoi neanche osare, dirlo in pubblico, che ti accorgi che sei solo o quasi del tutto solo e non riconosci più il mondo intorno a te.
    Altroché lacrime nella pioggia.

     
    A MetalLord666, ThrashMetalHell, Thrashead e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    8 Aprile 2020

    Horns il tuo intervento è molto bello ma credimi, non capisco dove vuoi arrivare. Mi spieghi?
     
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    8 Aprile 2020

    Si è perso lo spirito originario di tutto
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Aprile 2020

    Non volevo fare un bell’intervento, non volevo cercare like da thrashers vecchi ignoranti e trinariciuti come me, nè chissà cosa.
    È un forum, o quello che resta di un forum e ho detto la mia.
    Così come non mi fanno ridere le barzellette sui lager, non mi piacciono questi video.
    Non voglio arrivare da nessuna parte Andrea... solo constato che il mondo è cambiato veramente TANTO e ciò che non si sarebbe MAI pensato possibile 30 o 40 o anche solo 15 anni fa ora è la norma.
    Non volevo offendere chi si esalta nel vedere questa bambina, e mi girano i coglioni se qualcuno, come succede in questo forum da diversi anni, direi post 2011/12, si sente superiore al solito metallaro intransigente, poco perspicace, poco spiritoso, che non coglie il significato, la modernità, lo sviluppo cerebrale che l’età matura devo portare in ognuno di noi.
    È così difficile accettare un commento diverso?
    Chiedo.
    È scontato che non abbia colto il PROFONDO significato intellettuale che sta dietro un video del genere?
    Non so... mi stupisco.

    Sbaglio o fino alla morte di Jeff eravamo (circa) tutti qua a esaltare l’intransigenza thrash degli Slayer?
    Sbaglio o gran parte del fascino di questa band, oltre naturalmente alla musica, è sempre derivata da quell’alone di mistero, malvagità, bastardaggine, che si sono portati dietro dall’anno zero?
    Chiedo.

    ... e prima abbiamo visto Araya intervistato dai bambini, poi una serie di merchandise da vere puttane, poi una band trascinarsi per anni nonostante Araya avrebbe voluto smettere il giorno dopo la morte di Jeff... e adesso le cover delle bambine...

    Ma secondo voi, miti della musica come Jim Morrison o Jimi Hendrix sarebbero tali se li avessimo visti fare la pubblicità degli smarties o di lubrificanti vaginali?
    O cantare le canzoncine di Natale con i bambini dell’Antoniano?

    Chiedo, domanda.
    Non significa che tutti i miti debbano morire a 27 anni, CI MANCHEREBBE, ma qualcuno è invecchiato meglio degli Slayer o degli Emperor o dello stesso Burzum o altri ancora.

    Lo so... questo video non è da imputare alla band Slayer, ma se volete capire il concetto globale, bene, se no pensate quello che volete.

    Continuo a rimpiangere i tempi andati, ma tanto.

    Oltretutto canta veramente male, per postulato (mio, ok) e per effetto finale.

    Peace and love, and power flower
     
    A PuroAcciaio piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    8 Aprile 2020

    male non avrebbe fatto, solo che probabilmente ci saranno state delle conseguenze da pagare, non sappiamo che contratto c'era con la casa discografica,ora sicuramente Tom si sarà tolto un peso e sono contento per lui.

    non sono campati abbastanza per farlo mi sa...
    comunque il tuo intervento è chiaro e credo che più di qualcuno qui dentro trovi il video un pò ridicolo.

    Da non thrasher ma solo da appassionato di musica heavy (quasi) a tutto tondo :beer:
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Aprile 2020

    :beer:

    Non è neanche questione di ridicolo...

    Ho fatto l’esempio delle barzellette sui lager apposta.
    L’apertura mentale, la crescita intellettuale, l’evoluzione dei tempi deve per forza portare a far ridere di tutto? A rendere tutto popolare, politically correct, smart, ecc?

    Io dico di no, è bello e per niente arretrato avere e tenere dei limiti, al buon gusto, alla decenza, al rispetto.

    Non dico di avere ragione in assoluto ma è un forum ed esprimo il mio punto di vista.
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    8 Aprile 2020

    In che mondo queste dovrebbero essere cose positive o di cui andare fieri? :rotfl:
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Aprile 2020

    :rotfl: non potevi dare risposta migliore/peggiore :rotfl: :lol: :lollone: :rotflol:
    Hai capito TUTTO *numerouno*
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    8 Aprile 2020

    Dai, spiegami, forse non sono abbastanza intransigente per capire :)
     
  10. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    8 Aprile 2020

    Horns, io la vedo con molta più leggerezza. C'è un tizio (uno sconosciuto, un chitarrista famoso, di un gruppo, di sa cosa, poco importa) che fa un breve video divertente, con la figlia, dove secondo me l'unico risultato cercato è quello di strappare una risata al destinatario. Risata che, in questo periodo, è assolutamente acqua fresca. Ho, ABBIAMO bisogno di farci una risata. Quindi ben vengano i video a cuor leggero, dove per qualche minuto si spegne il cervello e si torna in un mondo "senza pensieri".

    Ci sono tizi che suonano gli Slayer col banjo, versioni Disney di Angel of Death (stupende, tra l'altro)... in che modo questo dovrebbe far sparire lo "spirito" Metal?

    Che poi, a queste persone (Slayer, Metallica, Megadeth ecc...), FUORI dal contesto "concerto", davvero dobbiamo chiedere lo "spirito Metal"? Ci stupiamo di Hetfield che esce da un negozio Armani? Ma perché? E' un adulto, è pieno di (meritatissimi) soldi, si compra vestiti che gli piacciono. Lo farei anche io, te lo garantisco. Poi, sul palco, via con borchie e catene varie.

    Ma a 50-60 anni, sei una persona matura, "diversa", più responsabile, magari padre di famiglia ecc. Ve li vedete i Metallica vivere in una roulotte e a far colazione con birra da discount e sigarette?

    Per chiudere: forse non ho capito io esattamente cosa volevi dire... e tutto sto pippotto non c'entra un mazza :rotfl:
     
  11. PuroAcciaio

    PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

    Registrato:
    29 Giugno 2011
    Messaggi:
    562
    "Mi Piace" ricevuti:
    531

    8 Aprile 2020

    Come ho già avuto modo di dire -proprio in questa discussione- io sono un reazionario e quindi condivido pianamente quello che hai scritto.
    Qui si parla con i rutti e ci si riconosce dall'odore del sottopalla.

    No, non sto scherzando.
     
    A ThrashMetalHell e Eclipsed piace questo messaggio.
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    8 Aprile 2020

  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    8 Aprile 2020

    A Blitz, Vic Rattlehead e Vittorio piace questo elemento.
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    8 Aprile 2020

    Comunque sono americani, e per gli americani non c'è nulla di così scandaloso nel fare molti soldi, anzi
     
    A Eclipsed e cattivone piace questo messaggio.
  15. PuroAcciaio

    PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

    Registrato:
    29 Giugno 2011
    Messaggi:
    562
    "Mi Piace" ricevuti:
    531

    8 Aprile 2020

    Credo che il buon @Hornsintheair sia solo un po' rattristato, come me del resto, dal fatto che negli anni si sia persa la "sospensione di incredulità".
     
    A MetalLord666 e Eclipsed piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina