1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    19 Ottobre 2015

    Non sottovaluterei nemmeno il numero di nuovi fan che non hanno mai avuto l'occasione di vederli dal vivo.
    Altra cosa fondamentale, la data unica permette di avere il soldout, mentre se fai più dato è meno probabile.
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Ottobre 2015

    Se ti riferisci a giugno 2013 posso dirti che ti sbagli e di grosso. C'ero e c'erano ampi spazi vuoti. Sarà stato pieno a metà circa, e lo so perché dopo le prime 3/4 canzoni mi sono spostato dalle prime file verso il retro e dal mixer indietro era quasi vuoto.
    Nel 2010 invece non ci entrava uno spillo.
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Ottobre 2015

    Il nulla? Ovvero la morte del principale songwriter nonché membro fondatore e icona del thrash metal, e la perdita di motivazioni del cantante bassista frontman, zombie sul palco che ha dichiarato che avrebbe voluto smettere? Oltre al licenziamento del batterista ecc....?
    Dal nulla? XD
    Ridiamoci sopra ;-)
     
    A IAmTheLaw e Streetcleaner piace questo messaggio.
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Ottobre 2015

    quindi muore un membro e si ferma tutto?nella tua ditta muore il più bravo,chiudiamo la ditta?????purtroppo sono cose che succedono e non è la prima morte nel nostro genere e mi pare che perlopiù la maggiorparte delle band per non dire tutte sono andate avanti e menomale.Discorso lombardo come mai ora tutte ste seghe mentali,mentre quando è stato lombardo a piantarli in asso per seguire i suoi progetti nessuno ha detto ah??????detto questo io intendevo altre cose come le polemiche dove kerry king durante un discorso non versava una lacrima,che secondo il fan medio questo è irrispettoso,fa niente che magari stava morendo dentro,ma non c'era la lacrima davvero importantissima e tutte le strumentalizzazione che ci sono state su ogni sua dichiarazione,dove non diceva niente di male.
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Ottobre 2015

    "un membro"... ok, quello che ho provato a spiegare non è servito a un cazzo :)
    Oltretutto paragonare una Band, ovvero una espressione di arte, di genio, a "una ditta" mi sembra quanto meno fuorviante, anche se conosco personalmente ditte andate in crisi o chiuse dopo la scomparsa di "un membro".

    Comunque la data non è sold out, i biglietti sono ancora in vendita su ticketone.
     
  6. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    22 Ottobre 2015

    Biglietti tornati in vendita su ticketone! :headbang:

    Inviato con LG G3 da Tapatalk.
     
  7. MorgothSchuldiner92

    MorgothSchuldiner92
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Ottobre 2015

    Mi trovo d'accordo con chi dice che, se ogni band avesse chiuso baracca e burattini per la morte di uno dei membri, a quest'ora la scena rock e metal sarebbe più che decimata. Ma siamo seri? Una band è, a rigor di logica, un' azienda, specie se famosa. Potete dire tutto quello che volete sull'arte e filosofate varie, roba da mentalità ultraunderground, ma lo spettacolo va avanti, se c'è volontà da parte dei rimanenti (Death e Bathory sono casi a parte,lì dirigevano TUTTO Schuldiner e Quorthon). Siate seri, ci sono band nelle quali sono rimasti solo i membri fondatori e hanno cambiato nel corso degli anni un sacco di membri... ok, Hanneman era sicuramente il più creativo nel gruppo, la maggior parte delle songs e dei testi delle migliori canzoni li ha scritti lui, ma starei attento nel considerare King un buono a nulla, solo perchè non è chissà che virtuosista... per quanto riguarda Lombardo, è sempre stato così: uno dei migliori batteristi della storia del metal, ma non ha mai avuto feeling con gli altri tre, non c'era quel rapporto che legava il trio Araya-King-Hanneman. E poi, sui fan medi, mi trovo ancor più d'accordo. Cosa avrebbe dovuto fare King, piangere lacrime di coccodrillo nelle interviste? Penso che anche a lui sia dispiaciuto, non significa che se non mostra esplicitamente dispiacere, non gliene freghi niente! La teatralità e l'ipocrisia da quattro soldi lasciamola a casa. Poi ci si mettono pure i giornalisti del cazzo a estrapolare delle sue parole per farlo apparire come un insensibile.
     
    A angus81 piace questo elemento.
  8. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    23 Ottobre 2015

    Discorso un po complesso, perché la morte di Hanneman avrebbe potuto portare alla morte degli Slayer.
    In queste situazioni bisogna rispettare il volere del gruppo, e King ha tutto il diritto di continuare la carriera con questo nome. E' uno dei fondatori, e nessuno più di lui può decidere cosa sia meglio per la band.
    Sarà discutibile come persona, ma a livello musicale direi che ha risposto alla grande con l'ultimo disco.
     
  9. MorgothSchuldiner92

    MorgothSchuldiner92
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Ottobre 2015

    Io personalmente lo ammiro perchè è uno dei pochi che se ne sbatte le palle di chi la pensa diversamente.
    Quoto, Repentless non sarà certo ai livelli dei vecchi capolavori (anzi, a mio parere è fuori luogo paragonare i dischi del nuovo millennio a quelli che, per ovvietà, non torneranno mai più), ma ci sono ottime tracce come You Against You, la stessa title track, Vices, Implode,Chasing Death e Piano Wire. Di sicuro meglio di WPB ;)
     
  10. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    23 Ottobre 2015

    A livello musicale lo ammiro per quello che ha fatto con gli Slayer, a livello personale non saprei. Al netto delle vicende, non penso di poter giudicare King come persona.
    Io parto da un presupposto molto semplice. Il gruppo lo ha fondato lui, quindi è giusto che sia lui a decidere se andare avanti, o smettere con questo lavoro. La farà per soldi, perché a quest'età dubito ci siano altri motivi, ma rimane una scelta di rispettare.
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Ottobre 2015

    Non voglio convincere nessuno e non accetto lezioni da nessuno, ad ugual modo.
    Ma se leggo che nel 2013 han fatto sold out (falsità) e che "morto un membro se ne fa un altro" (non testuale, ma il significato è questo), dissento in modo forte.
    Lo stesso Araya voleva smettere perché riconosceva (e lo ha fatto per mesi, non solo il giorno dopo la morte di Hanneman, a botta calda) che senza Hanneman s'era rotta l'atmosfera che li teneva uniti in QUEL modo, soprattutto sul palco.
    Quindi se ora tutti voi asserite di averne capito più di Araya, beh... complimenti.

    Ovvio che King possa avere un'opinione differente, niente di male, e ovvio anche che Tom abbia deciso, dopo mesi di dubbi, di andare avanti.
    I molti soldi facili a questo punto della carriera sono un ottimo incentivo, ma lui ha perso gran parte delle motivazioni.
    Quella di ora è una band monca di quella cattiveria e convinzione che ha sempre avuto con la line-up originale e anche con Bostaph al posto di Lombardo, perchè la front-line era, dall'inizio, sempre la stessa: hanneman-Araya-King.

    Auguro a chi andrà a vederli di divertirsi, io ci ho pensato ancora molto ma non ce la faccio, fine.
    Non metto neanche in dubbio che il nuovo Album sia buono, ho ascoltato qualcosa e non è male, solo che dal vivo non riesco più a vederli.

    Anzi, se qualcuno vuole un biglietto, un mio amico ne avanza uno e lo vende a prezzo leggermente ribassato: 44 euro tutto compreso, consegna a mano all'Alcatraz a questo punto. Pagato 46 più spedizione da ticketone.
    Se interessa a qualcuno mi mandi un pm qua e ci accordiamo.
     
  12. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    24 Ottobre 2015

    Non credo che qualcuno ti voglia dare delle lezione. Ci mancherebbe.
    Quello che sostengono io è che sappiamo davvero poco, se non tramite i giornali, sulle ultime vicende. Posso farmi un'idea, ma non posso pretendere che sia la verità. Hanno deciso di continuare, e rispetto la loro scelta.
    Non metto assolutamente in dubbio che Araya abbia pensato di smettere, o che non siano diversi dal passato.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Ottobre 2015

    Non parlavo di te, ma in generale. Di chi ha sempre da criticare chi ha opinioni diverse, adducendo peraltro motivazioni che non stanno in piedi.
    Non mi permetto di criticare chi andrà al concerto, ci mancherebbe anche, anzi ci ho pensato anche io ma la scelta finale è per non andarci, fine.
    Ma non dite che mi perdo chissà cosa o che morto "un membro" se ne fa sempre, in qualunque caso, un altro e non cambia nulla.
     
  14. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    25 Ottobre 2015

    Non è tento un discorso di "morto un membro ne arriva un altro", ma di un gruppo che ha continuato nonostante la perdita di uno dei suoi fondatori. Non è la prima volta che succede, e purtroppo non sarà nemmeno l'ultima.
    A livello personale poi uno ha tutto il diritto di vederli come sono adesso, o "chiudere" con loro perché è cresciuto con i 4 in formazione tipo. Qualcuno che ha un legame particolare con questo gruppo. Sono due opinioni molto legittime.
     
  15. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    25 Ottobre 2015

    Comunque sul palco c'è Gary Holt, non un quaquaraquá qualunque. Cosa non da poco, direi.
     
    A angus81 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina