1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    13 Settembre 2015

    Atrocity Vendor con l'inizio punkeggiante alla Jeff :headbang:

    Inviato con LG G3 da Tapatalk.
     
  2. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    13 Settembre 2015

    In generale ho trovato ottimi riff in questo disco. E' per questo che mi chiedo se Holt non ci abbia messo lo zampino in alcuni fasi della composizione.
     
  3. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    13 Settembre 2015

    Mi hanno colpito molto le linee vocali di Araya che nei precedenti due dischi sembravano spesso urlate a vuoto, comunque non entusiasmanti. In questo album mi sembrano perfettamente bilanciate sugli standard dei classiconi Slayer anni '80.

    Il riffing è molto stile Hell Awaits, ma senza disdegnare le influenze hardcore punk di sempre.

    Grande sorpresa veramente.
     
    A Blitz, silent sea e Coop piace questo elemento.
  4. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    13 Settembre 2015


    Vero, Tom in gran spolvero, capace di valorizzare le linee vocali enfatizzando le frasi, o anche solo le parole, più significative ( vedi il " paradise " in You Against You ad esempio ) come solo lui sa fare.
     
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    13 Settembre 2015

    insomma prima dell'uscita tutti a spalare merda sul gruppo invece vedo che alla fine è piaciuto il disco nuovo. Io per la verità l'ho comprato ma in questi giorni nn ho avuto tempo di ascoltarlo. Spero sia ai livelli di WPB che nonostante le critiche a me è piaciuto
     
  6. eolus

    eolus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Settembre 2015

    Sto cercando di convincermi a comprarlo, ma non so se ci riuscirò.
    Erano troppo importanti per me gli Slayer e senza Jeff è cambiato tutto...
     
  7. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    13 Settembre 2015

    Non si è trattato di spalare merda, ma di commentare le vicende extra-musicali che hanno coinvolto il gruppo. In alcune vicende sono capitate cose poco chiare, ma se il disco merita bisogna avere l'onestà intellettuale di ammetterlo.
    Nessuno nega che le aspettative non erano altissime, ma forse proprio questo ha fatto si che il nuovo disco venisse apprezzato maggiormente.
     
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Settembre 2015

    tutti non direi,io l'iunica critica che ho mosso a loro è proprio su wpb per me disco pessimo,poi tutte le cazzate da fan che gli son girate intorno a me non mi è importato,per me quello che conta è la musica e qui hanno fanno il loro lavoro alla grande
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    14 Settembre 2015

    adesso mi sono appena sparato il dvd bonus col live at wacken- Niente da dire la band era in gran forma il in quell'occasione, l'unico che sembrava un pò un pesce fuor d'acqua era araya che sembrava non avesse la stessa cattiveria e grita di un tempo. Credo che dovrebbe innanzitutto perdere un pò di peso e fare un pò di preparazione atletica ma sopratutto essere più convinto per stare dietro agli altri 3 che vanno veramente a manetta
     
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Settembre 2015

    Se rileggi noterai che non ho bocciato nulla, e che i miei ascolti sono stati più di uno.

    Edit: dando un occhiata alla prestazione del Wacken su youtube non posso farmi piacere il modo che ha Holt di stare sul palco, non mi piace penniente.
     
  11. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    14 Settembre 2015

    Interviewer: Are you still writing lyrics or did you stop?

    Tom Araya: I write. I write, I write, I always write. And if it wasn't used on the album, it's because obviously it wasn't accepted. But I do write. I just don't write musically, but lyrically, yeah I write. Musically, it's their music, so if they choose not to use it, I can't - there's no argument here
    !

    Da uno stralcio d'intervista del 2003 a Tom Araya trovata in giro.
    A conferma di come sia sempre stato più una figura iconica che non un reale "potere forte" all'interno della band
    Mi chiedo che input musicale avrebbe potuto portare, se glielo avessero permesso.
     
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    14 Settembre 2015

    sto ascoltando per la prima volta li disco. Impressioni miste. Sicuramente delle buone idee anche però qualche impressione di "riciclaggio". Però tutto sommato le primissime impressioni sono positive. Per ora direi che le miei preferite sono chasing death, when the stillness comes e implode. Trovo qualcosa di interessante in quasi tutti i pezzi cmq e questo è buono. Vices non mi ha particolarmente colpito
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    14 Settembre 2015

    cmq l'ultimo pezzo del disco è proprio bruttino
     
  14. .xadhoom95.

    .xadhoom95.
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Settembre 2015
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    14 Settembre 2015

    Gli slayer furono uno dei primi gruppi che ascoltai, e la prima canzone che ascoltai di loro fu proprio season in the abyss. Avevo 13 anni, poco prima che entrai alle superiori, e infatti per i primi 3 anni mi unì alla scena thrash, tra cui gli slayer mi furono da accompagnatori verso la scena thrash. Bei ricordi :):)
     
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    15 Settembre 2015

    Personalmente è cresciuto con gli ascolti, insomma è quanto di meglio ci si possa aspettare dagli Slayer ad oggi.
    Punti di forza sicuramente la prestazione di Tom, la produzione e un Bostaph devastante.
     

Condividi questa Pagina