1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

4 Marzo 2013

Sì, ma con tutto il rispetto, tu non sei un professionista con 20-25 anni di carriera alle spalle.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

4 Marzo 2013

Il Lombardone ha appena pubblicato questo post attraverso la propria pagina ufficiale su Facebook (immagino l'abbia fatto anche via Twitter):

"I have always known that my fans were awesome! But never has it been more clear to me than in the past two weeks, how passionate, supportive and sincere you really are.
    Thank you for all your kind responses and I hope to see you all very soon.
    Sincerely,
    Dave Lombardo"

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Marzo 2013

Lui la porta aperta la lascia sempre...

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

4 Marzo 2013

Infatti io sto portando le MIE opinioni. E come ascoltatore, prima ancora che come musicista, ho tutto il diritto di esprimerle. Probabilmente il fatto che gli Slayer non rientrino nei miei ascolti usuali è una discriminante non trascurabile. Ma è piuttosto palese che gran parte della discussione che stiamo portando avanti ha rilevanza soggettiva.

5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

4 Marzo 2013

Dave ci vuole bene :ueeee:

6. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

4 Marzo 2013

Ripeto che per me imprescindibile vuole dire un'altra cosa, cioè aver fatto storia.
    Detto questo, prendiamo Behind the crooked cross, sicuramente non la traccia più bella o complessa degli Slayer e dimmi tu se Lombardo non fa qualcosa di particolare e di spettacolare.
    E dubito che un Bostaph, un Ulrich o qualche altro avrebbero messo quelle gustosissime rullate che ha inserito il buon Dave. E pure Live undead. Anche li, Lombardo è un piacere da sentire, senza essere velocissimo, ma soltanto usando le bacchette al posto giusto.
    E poi mi sovvengono Hallowed Point e Born of Fire; tu dici che quello non è gusto, tocco, personalità?
    Gli altri batteristi thrash dell'epoca picchiavano duro e andavano pesante di doppia cassa anche loro, ma onestamente ci vedo qualcosa di unico e "in più" che si sente solo nei dischi degli Slayer.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

4 Marzo 2013

Per me no. Se dal punto di vista della "velocità al primo posto" all'epoca Lombardo dominava, sui mid-tempos per me era (ed è) quello meno incisivo e quello che sento meno a suo agio.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Marzo 2013

Sai, quando ci si arrampica sugli specchi pur di non mollare un centimetro tesi che sono oggettivamente sballate, alla fine a forza di insistere si rischia di infilare una sciocchezza dietro l'altra.
    Come sarebbe "Lombardo ha contribuito solo in parte al sound degli Slayer"? Certo, è ovvio, ha contribuito per la parte che gli competeva, cioè quella ritmica, in particolare quella percussionistica. Lascia perdere Bostaph, che è arrivato un bel po' dopo, e non mi riferisco al suo approdo negli Slayer. Negli album classici degli Slayer, chi ci suonava? Puoi forse negare che gran parte del fascino e della potenza di quei dischi sia dovuta anche alla prestazione maiuscola di Lombardo alla batteria?
    Dopodichè: "Reign in blood" & Bostaph: discorso che lascia il tempo che trova, e di brutto anche. Lo ha suonato Lombardo, punto. Che cazzo ne so se con un altro sarebbe venuto meglio o peggio? Non ho tempo per farmi seghe mentali di questo genere. Resta il fatto che quel disco è stato fonte di ispirazione per montagne di band estreme e per musicisti sia estremi che non. E di certo anche Lombardo in questo ha avuto il suo bel peso.

Certo che, decine di post spesi a discutere sull'indiscutibile, cioè l'imprescinidibilità di uno come Lombardo... :nono:

Considerazione 1: Quando Phil Boa stava cercando musicisti per suonare nel suo progetto solista Voodoocult ("Jesus Killing Machine"), aveva bisogno anche di un drummer. Appena seppe che Lombardo era uscito dagli Slayer, esclamò "Cazzo, quello sì che è un batterista!". Indovina chi le ha suonate, le parti di batteria di quel disco?

Considerazione 2: il motto dei Rush è "Individually we're an ass; together we're genius". Spero di non doverla anche spiegare. A buon intenditor...

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Marzo 2013

Certo che era una bella sega, questo tal Lombardo Dave. E anche Sandoval... Ma dai, moooooooolto meglio il ragazzino, lì, Yeung o come cavolo si scrive (appunto....). E chissenefrega se i ragazzini sono arrivati decenni dopo, studiando e diventando bravi proprio sulle parti di coloro che un giorno sarebbero stati chiamati a sostituire. Sono più bravi (certo, sarebbero anche da dimostrare per bene certe affermazioni, ma tanto questo è un forum e ognuno può scrivere quello che gli passa per la testa in quel momento :già:), e dunque automaticamente Sandoval, Lombardo e soci diventano "uno dei tanti", eh, ciò, me par giusto....

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Marzo 2013

citazione degna di un gruppo eccezionale quale sono :pray:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

4 Marzo 2013

Dreamer, torna ad ascoltare i Dream theater :hihi:

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Marzo 2013

Kerry King
    “Tom aveva dubbi circa Dave già da tempo e io ero praticamente l’unico a dire ‘no, non mi piace l’idea di andare avanti senza di lui’. Poi tutto è precipitato e ho dovuto agire immediatamente. E’ un peccato che Dave non possa essere con noi”.
    Questa mi mancava :già:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

4 Marzo 2013

E' di qualche giorno fa :sisi:

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Marzo 2013

e io ero praticamente l'unico.. vuol dire che anche holt non ne poteva più di dave :D

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Marzo 2013

Eh non ho molto seguito il topic

Condividi questa Pagina