1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Gennaio 2013

Allora: se dici "non mi piace" è una tua opinione personale e va bene. Se dici "non era in formissima" cerchi di individuare una situazione oggettiva di Araya che in realtà ti stai creando tu. Il fatto che con quel disco abbiano cercato un approccio più "soft" dopo gli eccessi del lavoro precedente non è una novità...oppure secondo te è un caso che l'album sia quasi completamente cantato con voce pulita? Il riferimento al live era per farti capire che era assolutamente in forma.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

27 Gennaio 2013

Questa, al solito, è una TUA opinione

Lo ben so

E' roba tipo fantacalcio questa; non sta né in cielo né in terra

Ma ti costa tanto dire che A TE non piace come tizio ha cantato la canzone X o sull'album Y E BASTA senza invece impuntarti sul fatto che per te sono TUTTI GLI ALTRI a non capirlo o a non volerlo capire?

3. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

27 Gennaio 2013

Tralasciando gli Slayer, potresti spiegarci perchè ritieni di detenere la verità universale?
    Già di boiate ne hai dette tante in questo discorso, e non mi riferisco ai commenti sugli Slayer, quelli sono pareri tuoi e sei liberissimo di esprimerli, ma a stronzate come:
    In ogni post implicitamente ci pigli tutti per deficienti, mentre tu sei l'unico "obiettivo", che dice cose "giuste".
    E da quando scrivi su questo forum hai sempre avuto questo atteggiamento con la spocchia che ti esce pure dal culo.

Cazzo, hai delle opinioni, va bene, è giusto, esprimile, ma finiscila di andare a dire alla gente che non è obiettiva e che i tuoi pareri sono sante verità.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

27 Gennaio 2013

Mah... dopo aver dato un'occhiata ai tuoi ultimi post sul topic dei Metallica dubito tu sia nella posizione migliore per criticare me e ciò che scrivo.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Gennaio 2013

DD, il (tuo) problema è che quelle cose te le diciamo tutti, non solo Pepsi :hihi:

A MetalNicko, Thrashead e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  6. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Gennaio 2013

In SOH invece vedo una certa maturazione di Araya. Ha provato, e pure bene, a dar un tocco in più di personalità agli Slayer, cantando in modo più pulito. Poi i testi sono, secondo me, fatti meglio di RIB, più studiati, meditati e oscuri.. Che colpiscono l'obbiettivo.. Quello di far immedesimare l'ascoltatore.
    South (l'album), in poche parole, mi ha fatto capire che gli Slayer, seppur cambiando un pò il sound, i bpm e tutto quello che volete, restano una band di quattro persone, con i controcoglioni, che SA davvero suonare Metal, se non direttamente i migliori nel thrash, e che può permettersi di dar lezioni agli altri.
    Poi, un altro pensiero personale è che preferisco SOH a SITA... Quest'ultimo meno maturo e forse qualche peletto lo si potrebbe trovare.. Ciò non toglie che è un capolavoro di album, come gli altri suoi predecessori.

A Thrashead piace questo elemento.
  7. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

27 Gennaio 2013

Nel thread dei Metallica ho fatto una battuta (brutta, ok), su un batterista che al giorno d'oggi è universalmente ritenuto "scarso" (più sfaticato che altro).

Non stiamo giocando a chi ce l'ha più lungo, ma visto che vuoi giocare ora trovami un post, e dico uno, dove dico alla gente che ha torto e che il mio parere è giusto, o dove prendo tutti per deficienti perchè non sono obiettivi e si fanno piacere la roba per "timore reverenziale", e quant'altro...
    'sta cosa da che mondo è mondo la fai solo tu.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Gennaio 2013

Ma vi riferite alla battuta sull'autistico? Ossignùr...

9. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

27 Gennaio 2013

Faceva cagare, lo ammetto.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Gennaio 2013

Va bè ma non mi sembra il caso di prendere così sul serio una battuta. Comunque era cattiva, non brutta, è diverso.

11. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

27 Gennaio 2013

ma guardate che damage mi pare faccia medicina, quindi tutto ok è normale che si ponga dieci spanne sopra gli altri :sisi:

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

27 Gennaio 2013

A me battute del genere non fanno caldo ne' freddo ne' scandalizzano ma si sa che altri tendono a reagire diversamente; meglio tenerle per sè.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Gennaio 2013

Boh, a me ha sempre fatto un'impressione un po' così in alcune parti: che so, i primi versi della title track. A me live il "before you see the light, you must die" piace molto di più che su disco, perché viene più sporco, più in stile Araya, più non so cosa. E siccome che non mi raccapezzavo di un cambiamento vocale così repentino e isolato, ho pensato potesse essere per un periodo di forma così così, che a certi cantanti ogni tanto capita, specie se di tecnica non ce ne mettono. Anche perché oltre a essere più pulito, è anche meno corposo, sforzato in un modo molto strano in alcuni punto, per me.
    Poi eh, per carità, sono mie impressioni, non ho nessun problema a dire che possono anche essere totali stronzate. ;) magari era volutissimo il cantato più pulito, non ho la pretesa di possedere la verità.

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Gennaio 2013

DD adesso fa il perbenista :già:

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse