1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Giugno 2006

fanno tanto i bulli con le copertine e i testi cattivi e poi mi cadono con il motivetto inziale quasi dance AHAHAH , ma dai per piacere :sadic: ...

ehhh no .. non sono più quelli di una volta neanche loro :nono: .. no no

2. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Giugno 2006

hai perfettamente ragione!

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Giugno 2006

Sinceramente tutto questo accanimento contro Cristo e la religione da parte degli Slayer mi sta stufando. Ci stava che si sfogassero in un album come GHUA, era giusto che lo facessero, ma se devono fare un album con testi GHUA part2 sinceramente non mi entusiasma. Ma dove sono finiti quei bei testi di guerra e di spargimenti di sangue??? Hanneman cazzo, scrivi qualcosa! :demon:

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

11 Giugno 2006

Ma dani66 non aveva detto di non parlare più di "Jihad" e "Eyes of the insane"???

Comunque tanto per precisare:
    1- I testi di "Jihad" ed "Eyes" parlano di guerra e di attualità.;)
    2- Canzoni con i testi anti-religione gli Slayer li hanno sempre fatti e sempre li faranno. Chi si sente offeso e non si sente abbastanza "evil", semplicemente, non deve ascoltarle.:demon:

Ultima modifica: 11 Giugno 2006
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

11 Giugno 2006

Poi vi lamentate che "siamo cattivi".

Vi avrò già detto non so quante volte di non parlare di materiale non ufficialmente uscito, non fosse altro per rispettare il diritto degli utenti, come me, che aspettano l'uscita ufficiale del CD per comprarlo e per gustarsi le canzoni senza aver letto di "soffiate" che derivano senz'altro da operazioni illegali.

A oggi, solo questo materiale è certamente legale:

http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=15965

http://www.slayerized.com/
    Il resto no, sino a prova (certa) contraria: in caso di dubbio (tipo quello inerente fantomatici passaggi radio) evitate comunque.

Quindi finitela SUBITO, o stavolta chiudo il topic definitivamente.

Grazie.

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Giugno 2006

non sono credente. ma sinceramente questo accanimento infantile (perchè dai, il testo di Cult è tremendamente infantile) contro la rligione cristiana e soprattutto contro la figura del Cristo (questa proprio è paradossale! capisco criticare la chiesa, in maniera costruttiva, perchè di errori ne ha fatti indubbiamente, ma contro la figura di Cristo...) mi ha stufato. poi ognuno è libero di ascoltarli con piacere, ho espresso solo una mia opinione.

7. rust85

rust85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2006

forse...ma nn ho mai sentito un teso "colto" contro la religione

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Giugno 2006

beh, questo dovrebbe far capire il livello intellettuale di chi muove certe critiche allora:)

9. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

11 Giugno 2006

10. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Giugno 2006

evidentemente non hai mai sentito Broken History degli Adramelch per esempio riguardo alle crociate. concordo con Thrash

11. rust85

rust85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2006

mai sentito spiacente..ma nn cè bisogno di fare dei testi colti quando invece la verità la puoi esprimere con 3 parole...

"nn ce n'è bisogno" nn è necessario.......

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Giugno 2006

dipende dal tuo palato rust, e invece per quanto riguarda chi li scrive i testi, dipende da quanto si vuol essere presi sul serio.

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Giugno 2006

ma mica dico che i testi debbano essere colti, devono avere un minimo di credibilità e con un minimo (ma proprio un minimo) di consapevolezza storico-culturale. che concetto esprimi insultando una figura come quella del Cristo (che cavolo di colpe può avere poi...) in maniera gratuita e banale? nessuno. ha ragione Thrash, poi sinceramente non penso che gli Slayer prendano sul serio quelle cose che dicono in Cult ma che scrivano quei testi per compaciere una parte di pubblico che li apprezza (e penso non sia nemmeno una parte esigua). in caso contrario, beh...

più che altro penso che se uno non vuole scrivere testi "impegnati" (non è il temrine giusto, ma non me ne vengono in mente altri) debba lasciar perdere argomenti ocme la religione, perchè banalizzando certe questioni si passa giustamente per ignoranti. piuttosto fai un bel testo come quello di Dead Skin Mask!

comunque il lato musicale degli Slayer non lo voglio certo discutere, visto che almeno due (facciamo tre) dei loro album li ascolto sempre con molto piacere e li considero capolavori inarrivabili per (quasi) chiunque.

14. rust85

rust85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2006

già e me piacciono i testi degli slayer xkè sn molto diretti (fattore che li caratterizza). i testi che scrivono loro sn adatti alla musica e al concept della band, cioè senza fronzoli...la musica ti deve colpire in faccia cosi come un testo contro la religione di deve rimanere in testa al primo ascolto!

sono provocatori, dei grandi provocatori del resto o no...e fanno il loro compito nel migliore dei modi

Ultima modifica: 11 Giugno 2006
  15. _Angel_Of_Death_

_Angel_Of_Death_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2006

Ciao!
    Allora, da appassionatissimo fan degli Slayer ed essendo il mio gruppo preferito, avendo apprezzato lavori quali divine, diabolus tanyto criticati, aspettatevi un post di parte :P.
    Allora, ho sentito "cult" e ho visto i video all'interno dell'Ep "eternal Pyre".
    Sulla canzone non si discute, è assolutamente una song alla Slayer, che segue gli ultimi lavori ma che secondo me ha una sfumatura old school molto ricercata.
    Su questo punto, sul fatto dell'old school, volevo soffermarmi qualche attimo.
    Io la penso così: sono le case discografiche che decidono come vengono le canzoni, su questo non ci piove.
    Sicuramente, le case di questi tempi non cercano più vecchi stili, perchè ormai "superati" da generi come Metal-core (sempre ben accetto) e Nu (possano gli Slayer avere pietà).
    Insomma, questo old-school che sognate, rimane e rimarrà un sogno... E' brutto da dire ma è così.
    Se gli Slayer avessero fatto un cd alla "Reign", la casa discografica ne sarebbe stata sicuramente contenta, ma avrebbe posto dei limiti secondo i quali gli Slayer devono seguire una linea più attuale, e, anche se brutto definirla così, più Nu.
    Ho preso d'esempio gli Slayer, ma ogni singolo gruppo non conserva l'old school.
    Tornando al singolo, tralasciando il video in studio inutile, c'è un ottima versione di "War Ensemble" live.
    Mi ha fatto piacere la voce di Tom, un po' stanca ma sempre aggressiva, e la grinta che non finisce mai mostrata da tutti.
    King e Hanneman sempre con il loro headbanging assurdo, e Lombardo che a poco non si mette a correre in giro per il palco... :P
    Non ho sentito le nuove canzoni, e non ne voglio parlare perchè ho letto l'avviso di Dani, ma io da questo disco attendo molto, e Cult è un ottimo antipasto.
    Quindi, non mi resta che aspettare agosto per sentirmi questo "Illusion Christ" e attendere il 22 ottobre (Biglietto comprato il primo giorno disponibile :) ) per vedermeli a milano.

Stay with Slayer.

Condividi questa Pagina