1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slayer

Discussion in 'Thrash Metal' started by Monk, Oct 9, 2005.

1. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

Jun 7, 2006

Certo... "Dittohead" è sacra!!8-]

Togliendo le vocals, anche "Bitter peace" e "Scrum", per esempio, sono un ottimo esempio dei vecchi Slayer.

2. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

Jun 7, 2006

non vuol dire nulla , pure l'ultimo degli exodus non è proprio old school , ma è un grandissimo album , poi bisogna vedere che idea ha ognuno di noi di " old school " , anche perchè con le produzioni moderne è dura .. devo proprio esser voluto .

sicuramente è Thrash , ma il suono grezzo che caratterizza i vecchi lavori non è molto presente , tutto più curato e preciso , ciò non vuol dire che sia una brutta canzone , anzi .. :)

senti Angel Of Death e senti Cult , la differenza si nota :)

3. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

Jun 7, 2006

madonna quanto vi esaltate.. :sadic: sembra abbiate beccato mussa x tutta la settimana..

comunque come mai un titolo cosi ha l'album? a me non promette nulla di buono.. x quello che li cago li slayer.. visto che ci son gruppi che han fatto uscire album belli e manco gli han cagati.. mhà

4. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

Jun 7, 2006

Beh, non è che dal titolo di un album si possa riuscire a capirne il contenuto eh... :roll:

5. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

Jun 7, 2006

no no dicevo.. in prima pagina c'è una news degli slayer e avevo letto uno o 2 commenti che l'album non piaceva il nome tipo the final six perchè sembra che sia l'ultimo.. scusa se mi son espresso male

6. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

Jun 7, 2006

Ah, ok nn avevo capito ;)
    Cmq non è confermato il titolo, quindi tutto può essere ancora...

7. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

Jun 7, 2006

non si potrebbe chiamare metal storms-face the slayer? :hihi:

8. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

Jun 7, 2006

Ecco, è qui che secondo me sbagli... quelle canzoni ritengo non abbiano nulla dei vecchi Slayer, così come Cult...
    poi come dice bene Unscarred è vero che ognuno di noi può avere un'idea diversa di cosa voglia dire "old-style"!!!

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2006

beh brutal thrash mi spiace ribadirtelo ma di old school ha poco. ma poi che vuol dire che a un thrasher non può piacere un riff in chiave moderna?ma che è sta chiusura? ma per piasì. la musica va ascoltata e valutata a prescindere dal genere se no a sto punto avrei smesso di ascoltarla 10 anni fa quando il thrash ha chiuso i battenti (e non venirmi a dire che perchè ogni anno esce un cd thrash allora è bello vivo perchè la floridità delgenere era ben altra:()

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 8, 2006

Sarò l'unico ma concordo con te. :D
    Bitter Peace, Scrum e Screaming from the sky sono canzoni che gli Slayer hanno sempre scritto e scriveranno sempre, e sono vecchio stile. Poi tutto il resto di Diabolus è sicuramente diverso e ha un gusto nuovo, ma sulle canzoni che hai citato concordo. Ed aggiungo che tutto Divine Intervention è vecchio stile Slayer, una botta di violenza pari ad un nuovo Reign in Blood 8 anni dopo, solo meno bello, vario e coinvolgente. :demon:

11. Nellus

Nellus
    Expand Collapse
    New Member

Jun 8, 2006

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e premetto che sono un afecionados degli SLAYER (con tanto di logo sottopelle!!!!) ........ anche se dopo Season .... mi hanno deluso un po' in tutti gli album.
    sto ascoltanto sto fottuto "cult" in continuazione e devo dire che non e' malaccio, l'intro spacca a bbestia ma non riesco ad abituarmi a quei ritmi lenti/ritmati dove lui cadenza la voce ..... per intenderci :"jesus is pain is good ecc
    .... poi si sembra un impastone di diabolus+divine+god H......

se prorpio devono da impasta' .... avrei preferito un impasto Reign+South+Season :D

12. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

Jun 8, 2006

Benvenuto:beer:

Beh nello stacco centrale di "Cult" Araya canta a tempo... un'altro tipo di approccio vocale sarebbe stato sbagliato, secondo me.

13. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Jun 8, 2006

ho finalmente ascoltato il pezzo un paio di volte. bello, non c'è niente da dire, e concordo che lombardo fa un bel lavoro. troppo forte quando parte una scarica di doppia nella strofa davvero piazzata al punto giusto. cmq la canzone è parecchio moderna.
    sulla voce di araya...dalla canzone sembra ottima, ma prorpio ieri mi sono rivisto il war at warfield...insomma, ho appena visto chuck billy...insomma...ehm...:roll:

14. Nellus

Nellus
    Expand Collapse
    New Member

Jun 8, 2006

Grazie!!! :bottle:

lo so ma non lo digerisco ..... la prima volta che l'ho sentito cantare in quel modo mi sono saltate le gengive! :ueeee:

Vorrei esporvi una piccola considerazione ..... questa CULT si puo' infilare tranquillamente in Diabolus/Divine/God .... e sembrerebbe una canzone nata in quei dischi.
    Mentre se prendiamo una qualsiasi canzone '80/'90 che ne so' .... piece by piece o ghost of war o war ensemble difficilmente possiamo collocarla in un album diverso da quello in cui nasce...... sticazzi come scrivo male oggi ...pardonatemi! :sgrat: :shutup:

15. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 8, 2006

Mi piace, e molto! Un pezzo che non fa gridare al miracolo ma che si presenta meglio di quanto sentito su (quasi) tutto DIM. Ora sono proprio curioso di ascoltare il resto!

Share This Page