1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Maggio 2011

Eh, ma mica ho detto che è brutta, eh. Ho solo detto che a me sembra meno incisiva rispetto alle altre. E visto che le altre sono dei monumenti... Poi calcola che sì, Bonded by blood fra i tre lo metto senza dubbio al primo posto, ma subito dietro gli metto proprio Show no mercy, quindi...
    Per gli urletti, tutto è soggettivo, perciò possono piacere oppure no. Resta il fatto che sembra che mentre cantava avesse un gatto rosso attaccato ai maroni.:lookaround:

2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

26 Maggio 2011

Quanto cazzo ti do ragione, a me fa piangere di gioia, certe volte! Show No Mercy è un capolavoro assoluto, secondo nella mia classifica delle preferenze sugli album degli Slayer.

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Maggio 2011

è la prima volta che sento questa critica agli "urletti" di tom... angel of death non sarebbe la stessa senza quell'urlo iniziale, uguale per post mortem nella parte centrale

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Maggio 2011

C'è sempre una prima volta. (cit.):lookaround:

5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

26 Maggio 2011

sacrosanto...perchè ormai nella nostra mente sono stampati cosi,pero' è anche vero che su Reign in Blood aveva imparato ad usare meglio il falsetto che su Show era sì potente ma ancora "immaturo" o quantomeno "acerbo",...per contro in Show No Mercy (la canzone) o War Ensamble per esempio di urletti in falsetto non ce ne stanno e non se ne sente la mancanza!

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Maggio 2011

ho fatto l'esempio di quelle due canzoni perchè lì non si può togliere, altrimenti si dovrebbero modificare quei punti e non credo che il risultato sarebbe stato lo stesso...
    acerbo o no conta poco, per me ci stava sempre, ed è ovvio che non lo puoi mettere ovunque, sai che palle... ad esempio mi piace molto come urla tom in ghua ma non vorrei che tutti gli album fossero così ;)

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Maggio 2011

Infatti, su Show no mercy lo ficca un po' dappertutto (tranne la titletrack), e alla lunga mi risulta stucchevole come cosa. Mentre su Postmortem e Angel of death quelle urla sono raggelanti, mettono veramente i brividi...

8. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

26 Maggio 2011

ecco perchè su show no mercy quegli urli in falsetto secondo me ci sono anche dove potrebbero non esserci,esattamente come tanti urli di GHUA,ci sono,ci stanno ma non caratterizzano o meglio non danno il valore aggiunto al pezzo,sia chiaro non sto dicendo che non mi piacciono le canzoni!
    Cacchio secondo me quella di Araya è la voce piu figa del thrash intero,è malvagia quando canta normalmente,tagliente come un rasoio negli acuti e devastante quando urla!

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Maggio 2011

Infatti su GHUA urla sempre, mentre prima urlava per dare enfasi a quello che cantava, l'urlo aveva un senso e, come dici te, dava un valore aggiunto alle canzoni.
    Urlando sempre, fa mancare quel "qualcosa in più" nelle canzoni.

Sono d'accordo!

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

27 Maggio 2011

scusa mi sono spiegato male, con "non ovunque" intendevo non in tutti gli album, magari nelle canzoni di un paio, ed è anche questo il bello degli slayer cioè rimanere coerenti con se stessi pur facendo album con sfumature sempre diverse, e il canto è solo una di queste. Comunque capisco il tuo punto di vista anche se non lo condivido
    ma infatti secondo me non era lo scopo dell'album, è un pugno in faccia da ascoltare dall'inizio alla fine, come se fosse un'unica devastante canzone, poco importa se non risaltano i singoli brani (al di là del canto intendo). Io lo ritengo quasi un capitolo a parte della loro discografia.
    sono d'accordo

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2011
  11. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

27 Maggio 2011

Già,un "difetto",se così lo vogliamo chiamare,di SNM è che Tom lancia quegli urletti molto caratteristici quasi in tutte le canzoni...

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Maggio 2011

vero, però data la caratura dell'album d'esordio, glielo possiamo pure perdonare

13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

27 Maggio 2011

oltretutto non dimentichiamo chr proprio loro venivano da cover dei judas priest quindi almeno per abitudine sul debut possiamo lasciarglielo! :D

14. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

27 Maggio 2011

Sono arrivato a sentire SOH, niente male. Poi c'è Season...e posso stare tranquillo...per dopo la paura xD

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

27 Maggio 2011

Non averne. "Divine intervention" è ancora un lavoro ottimo.

Meno male che lo hai scritto tra virgolette :hihi:

Secondo me il capitolo a parte non è GHUA ma "Diabolus in musica". E' il più distante di tutti, anche se riascoltandolo in macchina giorni fa con un amico non mi dispiace affatto nel complesso.

Condividi questa Pagina