1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skylark

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 28 Ottobre 2005.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Settembre 2012

ihihih e allora visto che è riesumato, colgo l'occasione per informarvi che da stamattina (e prima di leggere qui) mi gira in testa la bellissima LIGHT dal lontano e grande Dragon's Secrets..

2. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

11 Settembre 2012

non potevo tenermelo più dentro...poi quando ho visto che c'era un topic è stato un invito a nozze.

cmq dragon secret aveva qualche idea carina,poi,delirio...klara :lollone:

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072

11 Settembre 2012

Mi accodo pure io alle critiche, ok che in Italia abbiamo sfornato Power a non finire, ma il loro successo (specie in Giappone!) proprio non me lo spiego... :sgrat:

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

11 Settembre 2012

possiamo statre qui a discutere sulla loro qualita musicale ma in giappone sono famosissimi:shock:

"Nel 2008 la band ha suonato a Shanghai con il gruppo gothic metal scandinavo Nightwish e a Pechino in un festival con gli stessi Nightwish e Dream Theater. Sempre nel 2008, la band ha registrato il primo DVD in occasione del 5 de mayo metal fest a Phoenix, USA. Il disco The Last Gate del 2007 ha raggiunto in Giappone la posizione numero 3 della classifica di HMV(la catena più estesa al mondo per la vendita di supporti fonografici) dietro solo a Bon Jovi e Dream Theater e davanti a nomi illustri quali Linkin Park, Paul McCartney, Marilyn Manson rimando per parecchie settimane nella Top 50. Il successo è stato bissato dal DVD "The Live Gate" che si è issato al numero 4 posto a stretto contatto con Iron Maiden, Rolling Stones e Britney Spears.

L'album Twilights of Sand, nella sezione rock/metal di Amazon Japan, è rimasto in classifica per 30 giorni, occupando la posizione numero 1 per 10 giorni e la posizione numero 2 (solo dietro al nuovo disco di Van Halen) per altri 10 giorni. Twilights of Sand ha anche entrato nella classifica top 100 globale, rimanendoci per 15 giorni, raggiugnendo il la posizione numero 12 come picco e finendo alla posizione numero 32 nella seconda settimana di Gennaio (miglior artista occidentale, davanti ad artisti del calibro di Adele e Lady Gaga)"

comunque il loro ultimo album non è malacio:sadic:

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

11 Settembre 2012

Inutile rigirare sempre il solito discorso... dal punto di vista compositivo hanno poco da invidiare a nomi più blasonati, la cosa che li ha sempre fregati sono stati i suoni tirati fuori in studio (che se inizialmente potevano essere giustificati, tanti bei dischi power italiani degli anni '90 soffrono lo stesso problema, nel tempo non s'è mai capito perchè i loro dischi non dovessero suonare "potenti" come gli altri) e il difficile rapporto tra Eddy e gli addetti ai lavori. Poi ovvio chegli anni e i mille cambi di line-up (specie lo split con Dozzo) abbiano tolto alla band un po' di freschezza, ma qual è la band che dopo quasi 20 anni di carriera e 10 dischi alle spalle sforna novità?

6. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072

11 Settembre 2012

Non mi piace basarmi sulla quantità come indice di freschezza di idee di una band... stesso ambito e sempre nei nostri confini preferisco Domine ed Heimdall...

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

11 Settembre 2012

Neanche io mi baso sulla quantità, la mia è solo una constatazione dei fatti: una volta che una band matura un proprio stile ed una propria identità difficilmente poi cambia, mentre molto più facilmente rielabora ciò che già ha fatto. Non è un difetto e non pregiudica la buona riuscita di un disco (anzi, a me non piacciono le band che si snaturano in nome della "novità"), ma è un dato di fatto che inevitabilmente si perda "freschezza" compositiva. ;)

8. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072

11 Settembre 2012

Anche questo è vero, ma qui subentrano - ovviamente - i gusti personali: loro, come anche i Secret Sphere, non hanno mai avuto uno stile interessante secondo me. Il problema è tutto lì. :hihi:

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Settembre 2012

solio discorso ogni tanto si riapre sto topic con tanta gente che insulta e noi vecchi e fieri fans che riteniamo i primi 2 Gates e Dragon's Secrets autentici capolavori.. è cosi gli Skylark dividono e sono da sempre odiati, chissenefrega mio caro Lord, per dispetto mi metto Light intera va ;)

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Settembre 2012

Fantastica!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Lord_of_the_Thunder e alessio73 piace questo messaggio.
  11. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

12 Settembre 2012

aspettate un attimo,loro però si sono involuti..da un primo disco con idee belline e una produzione di merda (ma per il primo ci puo stare) sono andati a calare,arrangiamenti discutibilissimi,voce stonata,live imbarazzanti a dir poco,video live spacciati per tali,ma non era vero,,in effetti i dati di vendita in giappone sono un mistero,,a parte che se vediamo cosa ascoltano,,poi bo..anche britney spears vende milioni di copie

the light era fighissima però,,quando avevo 13 anni era una cosa,,ora non la trovo più tanto credibile

12. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

12 Settembre 2012

e poi c'è quell'assolo di basso :lol:

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

12 Settembre 2012

In giappone vendono appunto per i vecchi fan, perchè fanno ancora power e ci sta la vagina.

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

23 Settembre 2012

Fa rimpiangere l'ultimo con Kiara.

15. alva lou

alva lou
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

14 Dicembre 2012

Vendo molti cd degli Skylark... qui stotto i titoli, se vi interessano vi prego di contattarmi tramite PM. graxie

SKYLARK – Belzebù (Digi/Power prog/Underground Symphony) 7e
    SKYLARK – Dragon's secret (Digi/Power prog/Underground Symphony) 7e
    SKYLARK – Gate of heaven (Digi A5/Power prog/Underground Symphony) 8e
    SKYLARK – Gate of hell (Digi A5 Power prog/Underground Symphony) 8e
    SKYLARK – The horizon & the storm (Power prog/Underground Symphony) 13e
    SKYLARK – The princess' day (Digi A5 Power prog/Underground Symphony) 8e
    SKYLARK – Waiting for the princess.. (Power prog/Underground Symphony) 13e

Condividi questa Pagina