1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skid Row

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ThrasherOfBodom, 10 Novembre 2004.

1. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Marzo 2011

l'intervista era per l'uscita dell'ultimo disco su metal maniac

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Marzo 2011

A dire la verità per me sono e son sempre stati un gruppo che valeva poco... Un gruppo che senza una somma produzione e promozione alle spalle si sarebbe perso...

è vero che poteva sembrare la stessa cosa anche di tanti altri nomi (Poison o Mr.big per esempio) che poi si sono invece sempre dimostrati coerenti...
    Ma cambia poco.

Gli Skidz sono stati un gruppo partito zoppo... buone canzoni, certo..
    ma un cantante stonato come una campana e totalmente ininfluente sul piano compositivo che era li a fare l'uomo immagine solo in quanto bello, e con tutta probabilità piazzato li solo per questo motivo.(ricordo che Bach venne reclutato proprio per cantare sul primo disco... non aveva fatto parte della band fino a quel momento)

Una band poco rodata e abbastanza debole tecnicamente all'aspetto live (cosa normale ora ma inusuale all'epoca,in cui ogni band comunque doveva esssere capace anche dal punto di vista live.)

certo che, certe porcherie di "svolte stilistiche" si potevano capire nei 90's, ma ora sono assolutamente Demodé. Grazie al cielo.
    Ora le band stanno tornando ai loro stili giusti e consoni.

sentire nel 2011 questo genere di commenti nelle interviste fa veramente consumare lo scroto per terra.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

13 Marzo 2011

pensare che io trovo che la voce di sebastian sia veramente l'elemento che da una marcia in più alla musica degli skid... la sua prestazione su slave to the grind la trovo magnifica. Vero che a livello di canzoni gli skid non si avvicinano ad altri mostri dell'hard rock come guns e motley crue per esempio, però i primi due album spaccano, e ci stanno in entrambi i dischi canzoni veramente belle

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Marzo 2011

si ma il punto è che sebastian in studio aveva una voce magnifica,che poi moriva dopo mezza canzone dal vivo.e sai,son capaci tutti in studio ad avere una gran voce (e parlo di motlissima gente che dal vivo e pessima,anche se in studio sembra il dio sceso in terra).sebastian,evidentemente,nn era abituato a cantare in lunghi tour,e se nè fregato di educare la voce a tale scopo.da li',una parabola discendente che l'ha portato in pochissimi anni a cambiare quasi completamente il timbro di voce(vedi slave to the grind e subhuman race,e concerti dei rispettivi tour.),e a prestazioni,salvo rare eccezioni,sempre piu scadenti dal vivo.

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

14 Marzo 2011

stra quoto tutto...è prorprio quello che intendevo io

6. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

14 Marzo 2011

Io non credo, secondo me pezzi come 18 and Life, Quicksand Jesus e Youth Gone Wild competono benissimo con una Looks that Kill o una Home Sweet Home, senza nulla togliere ai Motley ( :pray: )
    Poi sui Guns non mi esprimo non mi sono mai piaciuti molto...

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Marzo 2011

bè io preferisco di gran lunga gli skid ai sopravvalutatissimi guns..

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Marzo 2011

beh
    Capisco chi preferisce gli SKidz.
    Io stesso non amo molto i Guns, anche se appetite è sicuramente un disco che ha dei contenuti musicali sopratutto in termini di originalità, si gran lunga superiori.

poi gli skidz hanno un tiro diverso quindi è normale che possano piacire anche di più.

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Marzo 2011

bè oddio,definire appetite cosi originale mi pare eccessivo..x te lo sara',ma x me è piu originale (cn tutta quella commistione di stili e robe varie,anche e spesso in senso negativo)use your illusion..e se magari il primo skid nn fu il max dell originalita',con slave to the grind fecero qualcosa di diverso e,sotto certi punti di vista,migliore..

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

15 Marzo 2011

Gegio...probabilmente xke' nel 1987 eri troppo piccolo per capire l'influenza che ha avuto Appetite nel panorama rock mondiale....ti assicuro che quello che dice Sixx e' verissimo....
    X quanto concerne la voce..io sono d'accordo con Mordred..quel qualcosa in piu' nei primi 2 skidz gliela dava proprio la voce di Bach che in studio ha toccato vette allucinanti per quanto concerne la voce(Wasted time x esempio).....

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Marzo 2011

bè ok puo essere cosi,ma in termine di cose nuove e originali dal punto di vista musicale nn mi pare ce ne sian a bizzeffe,anzi..che poi cme disco sia servito a sdoganare in parte n certo tipo di rock e a riempire le arene di mezzo mondo e afar conoscere a chiunque i guns eccecc,posso essere d'accordo,ma tutto qui..prendiamo un brano storico,paradise city:nn mi pare che ci sia nulla di innovativo nel brano,musicalmente parlando..che poi sia un pezzo splendido,che sa far emozionare la gente (me compreso),è un altro discorso.e cmq si,in studio wasted time è splendida..e la rendeva bene anche dal vivo..(anche quando lha ripresa pochi anni fa la faceva tutto sommato bene.)e ok,un disco puo' avere una grande influenza in generale,ma nn per questo è sempre innovativo dal punto di vista musicale..

12. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

29 Aprile 2011

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Aprile 2011

hahahahaha grandioso.

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.453

28 Maggio 2011

Ascoltato il disco omonimo "Skid Row": definirlo un terremoto è dire poco! Da "Big Guns", passando per "Youth Gone Wild e "Piece Of Me", arrivando alla conclusiva "Midnight/Tornado" è una vera e propria bomba! Grande il cantante Sebastian Bach.

In attesa di ascoltare anche il secondo disco.

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

28 Maggio 2011

caxxo pata sei arrivato con 22 anni di ritardo!! ;-) vabbe' meglio tardi che mai....

Condividi questa Pagina