1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Sigur Ros

Discussion in 'L'Altra Musica' started by Harris85, Jun 20, 2006.

1. Killaman

Killaman
    Expand Collapse
    New Member

Apr 13, 2010

La mia domanda era se qualcuno li avesse già visti dal vivo, magari andando nella loro terra natia.

Per adesso seguirò comunque il tuo consiglio, cercherò di comprare Heima e vedere questo spettacolo musicale. ;)

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Apr 13, 2010

io non li ho mai visti. All'arena non ci andai di mia volontà perchè 56 euro per il prato come i Radiohead è davvero una cifra spropositata (e i Sigur non hanno il loro pubblico). con 34 euro sarei andato sulle tribune a 200 mt dal palco e non si vede un cazzo (l'ho sperimentato appunto coi Radiohead). Indi aspetto che magari suonino in un posto più intimo (magari un palazzetto tipo il Palasharp) e nel frattempo se riesco a Giugno mi vedo Jonsi solista.

3. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Apr 13, 2010

Nell'estate del 2006 (se non sto facendo confusione) sono venuti a suonare a Ferrara. Sfortunatamente all'epoca non ero ancora loro fan.:(

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Apr 13, 2010

sì a Ferrara han suonato ma non ricordo di preciso quando. Dai rifatti quest'anno con i Pixies, io non vengo perchè il treno costa troppo, altrimenti ci andrei :P

5. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Staff Member Amministratore

Apr 13, 2010

A Firenze suonarono nel 2007 (se non sbaglio) in una location pazzesca, ma il prezzo era altissimo e per di più andò sold out in brevissimo tempo.
    Inutile aggiungere che io come al solito me lo sono perso :D

6. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Apr 13, 2010

era il giorno della semifinale Italia Germania :rotfl:

7. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2010

Riapro il topic per avvisarvi che su Play.com c'è la discografia a 6,49 €!:)

Conoscendo bene agaetis e l'ultimo album volevo prendere anche Takk e (), anche perche a quel prezzo e con quei package (li ha un mio amico e quando me li ha fatti vedere ho cominicato a sbavare..:D) non posso non approfittarne. Mi è però sorto un dubbio, di Takk dovrebbe essere l'edizione normale mentre di () dice "Gatefold Card Sleeve":sgrat::sgrat: (cosa che dice anche per Agaetis..
    Play.com (UK) : Sigur Ros - (_) (Gatefold Card Sleeve) : CD - Free Delivery

Io di () ho visto la versione con la parte esterna in die cut che contiene il cd..si intende quella (che è meravigliosa..)?
    Lo chiedo perchè vorrei evitarmi eventuali ristampe che siano diverse dall'edizione che ho visto io, dato che erano davvero belle.
    Non so se avete Med Sud I Eyrum Vid Spilum Endalaust per esempio, che è uscito in quei digipack piccoli e terribilmente essenziali e scarni (vd ristampe peaceville..:nono:)..ecco voglio evitare che l'abbiano rifatto in un edizione simile e mi girerebbero non poco, ma quel "gatefold" mi ha messo il dubbio!

Grazie in anticipo e scusate per le seghe mentali!:sadic:

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Jun 16, 2010

ecco praticamente si trovano solo le gatefold sleeve in negozio e pure su play. Se fossero i cd nella confezione normale a 6.49 li avrei fatti tutti miei, ma quella confezione la trovo abbastanza inutile. In pratica è sottilissima e di carta tipo.

9. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2010

Azz:x Quindi è in quelle edizioni terribili? tipo l'ultimo album?!

Invece di Takk io mi ricordo una bella confezione fatta a libretto..quella normale sapete come è?:sgrat:

10. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2010

Ok..oggi sono andato in negozio e ho verificato che le edizioni di Agaetis e () sono quelle in cartoncino..e ho visto che in quell'edizione c'è anche Takk.

Mi è sorto un brutto dubbio.. Su Play.com sull album Takk (che voglio ordinare) non specifica "gatefold..." come fa con gli altri due album, ma il prezzo è lo stesso.
    Play.com (UK) : Sigur Ros - Takk : CD - Free Delivery

non vorrei ordinarlo pensando sia l'edizione standard e di trovarmi in mano quella gatefold..Sapete per caso se c'è un modo per avere informazioni sul prodotto? perchè ho cercato ma non vedo nessuna mail..:sgrat::sgrat:

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Jun 16, 2010

no quello dovrebbe essere in edizione normale

12. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2010

Thanks! Ordinato..speriamo tu abbia ragione:roll:

13. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 24, 2010

Arrivato e per completare la giornata di m*rda è anche questo in Gatefold sleeve edition..li odio!:rage::rage:
    Me lo terrò comunque perche di fare tutta la procedura di "ritorno oggetto" ho nessuna voglia..(per 6 euro poi..)

Ve lo dico almeno se qualcuno fosse interessato a Takk (da Play.com) sa in che edizione è..:roll:

14. slushbrain

slushbrain
    Expand Collapse
    New Member

Jul 14, 2010

i sigur ros sono tra i miei preferiti. quando li ho scoperti sono stati un'autentica rivelazione. senza aver ascoltato prima tutto dei radiohead secondo me ci si perde qualcosa della musica dei sigur ros.
    fantastici *___*

15. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Jul 15, 2010

io non trovo molti elementi in comune tra i Sigur e i Radiohead a parte la sperimentazione. Le voci in certi frangenti tendono ad assomigliarsi ma a livello strumentale prendono due strade diverse. i primi più vicini al folk mentre i secondi più vicini all'elettronica.

Share This Page