1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sigle telefilm, programmi tv etc.

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Melanio Vakyas, 1 Luglio 2010.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

8 Ottobre 2011

Wonder woman, La donna bionica e La casa nella prateria li conoscono tutti. Sono CULT. E replicati ad infinitum. L'albero delle mele aveva a che fare qualcosa con Arnold mi sembra.

2. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

8 Ottobre 2011

sei un mostro! :cry:

L'attrice che interpretava la titolare della casa era la stessa che faceva la signora Garret (la domestica) nel film di Arnold

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Ottobre 2011

:rotfl: tu punzecchi sempre, per una volta l'ho fatto io :grin:

A Laurilla piace questo elemento.
  4. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.000
  5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.000

9 Ottobre 2011

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.853

9 Ottobre 2011

ci sono io.

in realtà anche nel collegio faceva la governante o, forse, si occupava di insegnare qualcosa. all'epoca non era inusuale lo scambio di attori tra telefilm, mantenendo lo stesso nome e caratterizzazione del personaggio. sicuramente per favorire il lancio di un telefilm nuovo.

questo telefilm, insieme ai jefferson, e ad arnold sono i miei preferiti di sempre. lo guardavo sempre con molto interesse e immedesimazione. mi ricordo moltissime tematiche e personaggi.
    un episodio che mi è sempre rimasto impresso è il seguente: per un compito di letteratura le collegiali dovevano scrivere una poesia, la bellona blair ha pensato bene di copiare una poesia di emily dickinson. nessuno se ne è accorto e dopo incensi e applausi il preside della scuola decide di iscriverla a un concorso per elaborazioni poetiche. a quel punto blair vuota il sacco.
    bene, successivamente la mia curiosità è aumentata e poco dopo emily dickinson è diventata la mia poetessa preferita. complice una vita fuori dal comune.

Sempre dell'epoca, come ho detto, c'erano i jefferson, nati da una costola di un telefilm ancora precedente (i jefferson sono del 75), mi pare. il telefilm padre è Arcibaldo: famiglia americana senza pretese, lui repubblicano, razzista e chiusissimo mentalmente, lei tipica donnetta ingenua innamoratissima del marito, famosissima è la sua cantilena "oh archi". la figlia biondina fidanzata con un ragazzo di origine polacca, comunista. vicini di casa una coppia di colore, i jefferson per l'appunto. un telefilm che quando si è piccoli fa ridere per le situazioni grottesche e le battute, in adolescenza si percepisce anche l'amarezza e lo spaccato dell'america del tempo. se devo dare merito ai primi anni di canale5, quando c'era il biscione e gli stacchetti di marco columbro al piano con five, è proprio questo: l'arrivo di telefilm che hanno allargato l'orizzonte agli italiani.

sì, sono una mummia e allora? :)

7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.000

10 Ottobre 2011

ecco steve che diventa stephan al minuto 3:D
    trans chamber - YouTube

io adoravo questo telefilm:love:
    Tequila & Bonetti Sigla [1° Serie] Completa By Risolutore 1982.avi - YouTube
    Tequila and Bonetti-Nico Bonetti (Jack Scalia) playing song on Piano - YouTube
    ne fecero anche un seguito ma meglio lasciar stare:nono:

A deopisi piace questo elemento.
  8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2011

9. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

12 Ottobre 2011

I Jefferson è anche uno dei miei telefilms preferiti, adoro il personaggio di George, per non parlare della figura della cameriera Florence.

Un'altro che guardavo...
    Riptide - YouTube

10. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

12 Ottobre 2011

A Laurilla e gianlucadr piace questo messaggio.
  11. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

12 Ottobre 2011

A Melanio Vakyas e gianlucadr piace questo messaggio.
  12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.853

12 Ottobre 2011

Guarda, a me le sitcom americane anni 70 e primi anni 80 piacciono praticamente tutte. adoro il confronto tra il pensiero e l'atteggiamento americano di fronte a particolari temi e confrontarlo con la forma mentis italiana.
    mi sono sempre piaciuti molto anche i robinson, pero' tutto il merito nasce da cosby, dalla sua mimica e dalla sua figura scenica impressionante. tutti gli altri personaggi sono satelliti piu' o meno importanti.
    quello che contraddistingueva le sitcom degli anni 70 e dei primi anni 80 era la perfetta caratterizzazione dei personaggi. bastavano 4-5 personaggi, ben definiti e ben inquadrati, e su questi costruivi stagioni senza problemi. giù con i robinson e giù giù fino agli anni recenti c'è stato bisogno di ampliare il parco attori pur di trovare nuovi temi e nuove sceneggiature. gia' i robinson sono una marea.

Per quanto riguarda i jefferson la trama era sempre la solita e scontata: presentazione della scena, problema, george che cerca di sfruttarlo per i propri interessi facendo finta di agire per buonismo, parapiglia, george viene scoperto, rivela i suoi piani e compie l'atto buonista. eppure una trama cosi' scontata e misera non era mai noiosa. un george neocon guidato solo dal biglietto verde, louise tenera matrona che fa tutto per gli altri, florence domestica fannullona, la famiglia mista willis (lei è la mamma di lenny kravitz), lo squinternato bentley.
    ho visto qualche puntata recentemente in rete e litigate continue fanno sempre morire dal ridere.

13. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.000

12 Ottobre 2011

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Ottobre 2011

Questa è, come direbbero i miei maestri processual-civilisti, una provocatio ad agendum:

Litfiba - Raw Hide (Live) - YouTube

Versione dall'album, per me più ispirata rispetto al live qui sopra pubblicato (anche se il video non c'entra una mazza):

litfiba raw hide - YouTube

Comunque è incredibile come Ghigo abbia lo stesso registro di chitarra da vent'anni: appena parte una nota, riconosci subito che è lui. Per tornare I.T., beccatevi questa:

La piovra 4 - YouTube

Una serie che ha fatto storia non poteva che avere una sigla "massiccia"...

15. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

14 Ottobre 2011

A gianlucadr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina