1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Siete favorevoli o contrari all'aborto?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Azog, 8 Marzo 2004.

?

pro o contro l'aborto?

1. contrario

88,8%
  2. favorevole

11,2%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Galadriel1982

Galadriel1982
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Marzo 2004

Non ho mai detto di essere contraria. Riconosco infatti che ci possono essere molte situazioni di rischio per entrambi in cui ci penserei anch'io, e ritengo giusta tenere aperta questa possibilità. Sono d'accordissimo con te che è una scelta difficilissima e senza dubbio nn è affrontata dalle persone con leggerezza...Io mi infervoro solo con il fatto di rifiutare una vita perchè nn conforme alle tue esigenze....Sono a contatto con persone con disabilità ogni giorno e posso mettere la mano sul fuoco che disabilità nn è equivalente a tristezza, e normalità nn è equivalente a felicità e disimpegno. Per me dare la vita è sempre un favore....perchè nonostante tutte le avversità di questo mondo se a un essere gli viene fornita l'educazione giusta, l'amore e e ha lo spirito per affrontarla sarà felice che viva in povertà, che sia ritardato psicologicamente o motoriamente, o che vada in contro a sicuro razzismo. E nn si può togliere la felicità a priori preveggendo un futuro che nn puoi prevedere.

2. Lost Guardian

Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2004

quoto completamente, e se può servire, io ho una zia, con la sindrome di down al 70%, mia nonna ha sempre dovuto badare a lei fin da quando era piccola, tralasciando, per ovvie ragioni, la altre due figlie.
    bene ora ha 37 anni, i miei nonni nn ci sono più e indovina un po' chi è che se la deve curare??
    bene io sono un egoista e stronzo secondo voi?? no ragazzi, vi sbagliate, anzi sono un altruista, perchè oltre che pensare a me, penso anche agli altri che mi stanno attorno!!!

3. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Marzo 2004

Ma non tutti sanno il motivo della loro felicità presunta.
    Possono essere anche felici se hanno un handicap fisico ma se il problema è cerebrale?

4. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Marzo 2004

Non lo metto in dubbio. Ho il massimo rispetto per le scelte altrui e in particolare per quella di tua madre, nonché per la tua opinione, ci tengo aolo a dire che dal mio limitato punto di vista uccidere un bambino perché se ne hanno già tre a cui badare è una scelta spaventosa. Sicuramente durante la seconda guerra mondiale tantissime famiglie erano messe peggio ma i figli venivano su bene, con le pezze nel sedere e mangiando quello che si riusciva a trovare.

Ci tengo a dire subito che io queste cose non le ho mai vissute, sono sempre stato in condizioni di benessere, però ho parlato con genitori a nonni che all'epoca c'erano. Ribadisco che esprimo solo un'opinione e non intendo criticare nessuna persona in particolare.

5. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2004

non importa che lo sappiano o no. se potessero scegliere facilmente vorrebbero essere normali, ma allo stesso modo tra una felicità dovuta ad un handicap e la morte credo che sceglierebbero cmq la prima.
    non facciamo la selezione naturale prima della natura.

6. Baristo

Baristo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Marzo 2004

Direi che non sono ne favorevole ne contrario, nel senso che sono favorevole alla libertà di scelta in materia. Se io fossi assolutamente contrario, perché dovrei vietarlo a chiunque altro con condizioni e situazioni diverse :) ? Non posso comunque decidere adesso...tendenzialmente dico che sarei disposto a prendere le mie responsabilità, ma come il solito bisogna esserci in mezzo a certe situazioni....e comunque la decisione finale spetta a chi si deve far mettere i ferri addosso....
    Fosse tutto così facile a questo punto sarei il governatore del mondo eh ? :embarass:

7. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Marzo 2004

In questo argomento sono d'accordo con drachen, la penso esattamente cosi; anzi peggio! :) Per me non esiste la normalità, quindi preferisco una felicità con handicap ad una infelicità geniale.
    Non sarò estetico, credo che le speculazioni possono assumere i tratti più belli ed attraenti ma non sono nulla in confronto ad un qualsiasi sorriso, per qualsiasi cazzata!

P.S. Naturalmente io sono il contrario di quello che predico :D

8. Cassandra

Cassandra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2004

Non so esattamente se essere contraria o favorevole....Ma credo fermamente in una cosa: In caso di incidente di percorso...ora come ora penso che lo farei, ma so con certezza che il dolore sarebbe grande, immenso..uccidere mio figlio è un pensiero orribile..ma a 21 anni non potrei dare lui ciò di cui necessita, poichè nemmeno io ancora sono in grado di badare a me stessa da sola..e non voglio, poichè l'ho vissuto, rischiare di vederlo crescere tra le braccia di una nonna...In ogni caso è comunque una cosa terribile..per madre e figlio..

9. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

11 Marzo 2004

Giusto, meglio farlo fuori.

10. Black Panther

Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2004

questa è una delle questioni in cui la mia opinione è meno netta...cmq propendo leggermente a favore.

11. ShadowProtector

ShadowProtector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2004

Assolutamente no. In caso di incidente ( se il profilattico non ha fatto il suo lavoro ) la mia ragazza deciderebbe di abbortire, io ........ non oso parlare. Cazzo e un bambino, uccidre un bambino? mio figlio? solo a pensarlo e gia un omicidio.

No all'abborto.

12. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Marzo 2004

:-o

:shock:

si all'aborto! :rotfl:

la grammatica non è un'opinione :sadic:

13. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Marzo 2004

Pignolo, pistino, puntiglioso e rompicoglioni!!!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scusa Shadow ...... non volevo. :(

14. Brown Jenkin

Brown Jenkin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2004

Mah personalmente ho votato a favore.

Anche se ritengo che un giudizio di questo tipo debba essere espresso esclusivamente dalle donne, l'uomo in questo caso puo' essere dannoso cercando di imporre un giudizio senza sapere effettivamente di cosa parla o senza vivere direttamente l'esperienza delle gravidanza.

15. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Marzo 2004

Io non penso che lo farei mai (a parte rari casi come quello che ha illustrato Mauro nella prima pagina del topic), ma credo sia giusto che la coppia abbia diritto di scegliere.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina