1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Siete favorevoli alla donazione degli organi?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Wrath, 7 Aprile 2004.

?

Siete favorevoli alla donazione degli organi?

1. No, non sono favorevole

100,0%
  1. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2004

per supportare il capro, no? essere antihuman, non ti dice niente!?
    tsè! BELA! CAPRA NERA DELLA FORESTA, BELA PORCO GIUDA!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque favorevole, prendete il mio corpo e mangiatene tutti.

2. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Settembre 2004

Si sono sul favorevole...
    se mi succederà che muoio in condizioni per cui ci può stare la donazione degli organi vuol dire ke quello era il destino di far continuare a vivere qualcuno con parti di me...
    se succede ke muoio e non li posso donare niente è andata così...

3. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2004

Favorevole! Che me ne faccio degli organi se sono morto?
    Dario

4. Efrem

Efrem
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2004

si, sono favorevole because si possono salvare molte vite 8-] :evil: :guitar: :headbang: :demon:

5. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2004

8-] Favorevolissimo. :evil:
    P.s.: se siete di pordenone andate su meeting e saluti, sul topic birrozza a pordenone.

6. boogieman

boogieman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Settembre 2004

Favorevole in ogni caso.
    A un morto gli organi non servono piu', a un malato possono salvare la vita.

7. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2004

Per quanto mi riguarda mi potranno asportare tutto quello che si può asportare, anche il cerume dalle orecchie :D

8. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

4 Settembre 2004

quoto in pieno all'informazione.
    a scuola nostra son venuti quelli dell'associazone donazione organi e han parlato per 4 ore.interessante.
    e sopratutto ha tolto molti dubbi.

Ma volevo sottolineare il fatto:Se voi non specificate (ossia se favorevoli o no alla donazione all'ulss dopo esser maggiorenni) quando e se succederà qualcuno deciderà per voi,magari andando contro quella che era la vostra volontà in vita.

non è un fatto da poco, ma in quanti si prendono la briga di andare al distretto sanitario locale a fare questa cosa!?

in ogni caso favorevole. non vedo perchè io, da morto non debba dare a qualcuno la possibilità di continuare a vivere.

9. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2004

Mi svelo sono un quasi tecnico della neuro(tra un mese) ed ho partecipato a molti accertamenti di morte.
    innanzitutto si parla di donazione quando c'è il silenzio elettrico del cervello(elettroencefalogramma piatto),questo vuol dire che l'attività cerebrale è inesistente proprio perchè viene a mancare il substrato anatomico.questo non pregiudica il funzionamento degli organi(vengono mantenuti sani dalle macchine).
    L'accertamento del silenzio elettrico(da non confondere con il coma,sonno profondo,coma profondo) è definito erroneamente "coma irreversibile".Erroneamente perchè essendoci la parola "coma" è stato abolito dal punto di vista terminologico dall'associazione dei rianimatori e neurologi perchè gerava confusione.In realtà il silenzio elettrico significa "morte cerebrale" quindi non vita,morte insomma.
    L'accertamento di morte è una procedura eseguita in rianimazione dove il paziente viene tenuto in vita dai macchinari .La commissione che decide sulla "morte" o "non morte" è composta da un rianimatore,un neurologo e un medico legale e l'esame strumentale viene effettuato dal tecnico di neurofisiopatologia(elettroencefalogramma).Vengono effettuati tre monitoraggi distanziati l'uno dall'altro da un intervallo di due ore e ll'esame dura mezzora .dopo aver finito l'ultima registrazione la commissione decide se il paziente è morto o meno(vi assicuro che è praticamente impossibile sbagliare).
    Dimenticavo che la procedura inizia dopo la visita neurologica dove il neurologo accerta la presenza di segni clinici idonei con la vita(assenza di riflessi,autonomia nel respirare),quindi l'esame è un sostegno alla decisione del neurologo

Spero di essere stato chiaro 8-]

10. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

4 Settembre 2004

chiarissimo.
    ora che ricordo ci parlavano appunto dei test per vedere se alla fine era effettivamente morto(anche quando se ne è già praticamente certi)

è importantissimo sottolineare che al momento dell'espianto si è morti, in ogni caso...

volevo poi aggiungere che la percentuale di decessi in cui ci sono le condizioni necessarie (e non son poche) per l'espianto degli organi è bassissima.
    Per quello è importante essere tutti donatori.

11. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2004

Favorevole al 100% perchè devo lasciare degli organi buoni in pasto ai vermi quando della gente muore e potrebbe essere salvata grazie ad un mio organo che in quanto cadavere non mi serve più a nulla. Meglio un cadavere senza un organo che due cadaveri!
    Scusate il discorso macabro.

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Settembre 2004

x ora son contrario,è una scelta difficile,nn saprei dire cosi su due piedi ora,xò sn più x il no..e cmq nn c voglio neanke pensare in questo momento kè m fa rabbrividire :roll:

13. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Settembre 2004

guarda che non porta sfiga parlarne. prima o poi tutti se ne vanno
    Io non capisco come non si possa dare la pox agli altri di vivere una volta che si è morti.

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Settembre 2004

ognuno ha la propria idea fivic.

qndo si parla di musica è un conto,ci si può cercare di confrontarsi;su un argomento ke riguarda il proprio intimo è inutile intavolare un discorso.

nn è neanke un discorso egoistico,è semplicemente il fatto ke nn riesco a pensare didare i miei organi.

nn riesco a parlarne a cuor leggero,vuoi x la motivazione più stupida,vuoi x quello ke può pensare savage,nn s può discutere su idee importanti come queste..o no?

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Settembre 2004

dimenticavo..non è un problema di andarmene,quello sinceramente poco mi importa dato ke ieri ho riskiato di morire :roll: il problema è ke da persona vivente mi provoca un nn so kè nn so proprio spiegarti a parole..qndo avrò un'idea più kiara sull'argomento può darsi ke sarò favorevole,ora come ora no

Condividi questa Pagina