1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

si avvicina il giorno del sì

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da augusstiner, 7 Maggio 2012.

1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

3 Agosto 2012

Mio marito dice che gli uomini hanno un solo neurone, per cui (a lui almeno) verrebbe difficile essere tempestato da miliardi di impulsi che lo portano a fare, pensare, decidere ecc ecc!!:grin:

Cmq vi capisco.. nel senso che bene o male a noi il matrimonio non ha cambiato tanto la vita (viviamo insieme da settembre.. in pratica la vita c'è cambiata allora perchè ci siamo messi insieme e la sera stessa sono andata subito a vivere da lui) e infatti quando ci chiedono cosa proviamo io rispondo che la cosa non mi ha fatto nè caldo nè freddo (ovviamente sono felice di averlo fatto ci mancherebbe).

Per voi invece la nuova vita inizierà quel giorno e credo che sarà un'emozione unica!! ;)

2. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

3 Agosto 2012

mi son dimenticata di commentare le foto della augus :D
    che testa, pure il neurone della memoria è andato in ferie :ueeee:

sarò sincera: il vestito è un pò troppo.. goticoso per i miei gusti però l'importante è che sia piaciuto a te. i soldini erano tuoi :D
    almeno ti sei tolta 'sto sfizio di sposarti con l'abito scuro ed hai speso anche pochino rispetto ad altre, meglio di così !

io se potessi scegliere me lo prenderei rosso che è sempre stato il mio colore preferito :love:
    e rinfreschino all'aperto aggratisse che son tirchia e non mi garba spende in pranzi/cene :lookaround:

ma voi mette una piattata di saRsicce e chianina? :sbav:

3. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Agosto 2012

Ah, che bello, anche tu!!!!:love::love:
    Io ho sempre pensato che quando gli alieni verranno a festeggiare ferragosto con noi,.....ooops, volevo dire, quando mi sposerò (:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:...in effetti erano più credibili gli alieni!) voglio un vestito rosso, rosso scuro per la precisione.
    Un bordeaux cupo da strega di Biancaneve.:sbav:
    Però anche quello della Augus era bello, feceva molto Victoria Francès:love:

4. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

3 Agosto 2012

la cugina di mi mà si sposò in rosso!
    vestitino semplice ma parecchio bellino! pure le scarpe le pagò poco.. da stefan :lookaround::rotfl:

metto la foto con la faccia oscurata!
    http://img715.imageshack.us/img715/2170/028szr.jpg

Ultima modifica: 3 Agosto 2012
  5. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Agosto 2012

Ecco sì, qualcosa del genere...:happy: forse un rosso ancora più scuro...

6. Darmeck

Darmeck
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    214

3 Agosto 2012

complimentoni anche se in ritado :)

7. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

3 Agosto 2012

Grassie!!! :)

@Lela
    anche rosso è fantastico ma io proprio lo volevo nero e largo largo (in foto sembra più stretto ma dal vivo è splendido).
    Inizialmente volevo un abito da riutilizzare tipo gonnellona gotich ma poi ho detto.. ci si sposa una volta sola e cavolo se anche non lo indosserò più sarà sempre un bel ricordo!!

Tornassi indietro forse sarsiccia e chianina l'avrei fatta.. ho degli amici che amano fare le grigliate e me lo avevano proposto ma non mi sembrava giusto tenerli impegnati tutta la sera per 80 persone e così abbiamo optato per il catering, così anche loro si sono divertiti senza sbattimenti.

Erano gli spinatori ma credo che la cosa non gli sia dispiaciuta affatto!!! :grin:

8. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

3 Agosto 2012

nono, ma infatti a te piaceva nero e hai fatto bene a prenderlo! :D
    di certo non avrebbe avuto molto senso spendere euri per un tipo di vestito se poi quello che volevi era ben altro.

ti ho fatto quel discorso perchè ci siamo anche conosciute di persona ed ho voluto essere sincera, tutto qua :D

9. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

3 Agosto 2012

Nessun problema.. ci mancherebbe!;)

10. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

3 Agosto 2012

;)

ma il resto delle foto l'hai postate o sto svariondando io? :O
    volevo vedere quelle del concerto :D

ma chi suonava? :lookaround:

11. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

3 Agosto 2012

Ecco, stavo giusto per scrivere qualcosa del genere!
    A parte i festeggiamenti in sé, che già danno il loro bel da pensare (senza contare che normalmente odio essere al centro dell'attenzione, per cui spero di non essere troppo nervosa quel giorno :roll:), quel che mi fa più effetto è pensare che tra poco meno di un mese lascerò la casa in cui sono nata e cresciuta, cambierò città e provincia, "ruolo" all'interno del nido (da figlia coccolata - che non si è allontanata dalla famiglia nemmeno durante l'università - a padrona di casa a tutti gli effetti), il tutto al termine di un periodo di un anno e mezzo in cui ho iniziato a lavorare e comprato e sistemato casa, tutto insieme. I vari preparativi, confetti e centrotavola compresi, secondo me servono anche a questo: a scandire una sorta di rituale di passaggio che segna l'inizio di una vita completamente nuova (della serie: solo se sopravvivi alla consegna degli inviti potrai entrare a far parte del gruppo dei grandi :rotfl:).
    Ma in tutto questo caos di ansie e rinnovamenti, è il fatto di essere noi due insieme che davvero mi rasserena.

12. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

3 Agosto 2012

Anche a me sarebbe piaciuto moltissimo indossare un abito rosso per il mio matrimonio... durante la ricerca ne avevo visto uno totalmente bordeau che mi piacque parecchio però, per un rito religioso, la cosa non mi convinceva molto. Ne parlai col prete che doveva celebrare (molto amico di mio marito) e lui mi disse che non c'erano problemi, potevo sposarmi come volevo. Purtroppo a farmi propendere per il no è stato il chiacchiericcio che una scelta simile avrebbe suscitato tra le varie malelingue, sia dalla mia parte che quella di mio marito. Già siamo stati criticati abbastanza per la scelta di un mega buffet con tavoli non assegnati (ognuno poteva sedersi dove voleva..) e per il fatto che non si ballasse (abbiamo invece ingaggiato un'orchestra jazz da 4 elementi), bollandolo come un matrimonio noioso e fuori dagli schemi... ci mancava solo il vestito! Comunque, con la scelta finale, non l'ho per niente rimpianto.. era bellissimo! :love:

A Laurilla piace questo elemento.
  13. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

3 Agosto 2012

Belli gli abiti rossi in effetti! Ero convinta di aver letto da qualche parte che un tempo era proprio questo il colore tradizionale delle spose, ma probabilmente mi sbaglio perché non trovo traccia di questa cosa da nessuna parte... Boh! Ad ogni modo mi pare che ultimamente sia abbastanza di moda, per l'abito intero o anche solo per qualche dettaglio. Poi forse dipende un po' da zona a zona, magari da altre parti son più fissati con l'abito bianco ultraclassico a tutti i costi.
    Una vera seccatura però le malelingue che si mettono a criticare le varie scelte! Sarebbe facile dire che basta fregarsene, ma se quello che conta è sentirsi a proprio agio, ricevere commentini scandalizzati il giorno del proprio matrimonio in effetti può davvero essere pesante (ovviamente molto dipende anche dal carattere di ognuno!).

14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

3 Agosto 2012

Esatto. Fortunatamente io e la mia famiglia ce ne sbattiamo abbastanza di questo, però effettivamente devo dire che non mi ha fatto per nulla piacere sentirmi riferire da mia sorella, quella sera stessa, che c'era gente che si stava lamentando del fatto di doversi servire da sè e di non avere un tavolo assegnato :crazy: Naturalmente i più ignoranti (fortunatamente non facenti parte della mia parentela) si sono anche lamentati di non potersi scatenare con i tipicissimi balli latino-americani... Fortuna che la stragrande maggioranza invece ha apprezzato tutto e ancora oggi, quando ci si incontra, ci fanno ancora i complimenti :happy:

15. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

3 Agosto 2012

Purtoppo ci sono persone che vanno ai matrimoni solo per criticare e trovano da dire su tutto: vestito, cibo, bomboniere ecc.
    Se ci sono i tavoli assegnati non va bene perchè volevano sedersi dove gli pareva, se c'è la musica anni 70 non va bene perchè volevano i latini, se non c'è musica che scatole perchè è noioso... senza considerare che il matri è la festa degli sposi e quello che a loro piace dovrebbe andare bene a tutti indipendentemente dai gusti.

Per fortuna i miei parenti non mi hanno criticata.. mi hanno detto che alla fine l'importante era come si sentivo io e loro spero siano venuti per me, non per il mio abito!!

In ogni caso chi voleva criticare almeno l'avrà fatto a lungo dato il contesto nel quale ci trovavamo! :sadic:

Immagino i tuoi parenti Manu.. se mi avessero vista forse qualcuno sveniva!! :rotfl:

Lela le foto della festa non le ho ancora messe. Ci hanno dato il CD l'altro giorno e quando tornerò dal viaggio di nozze selezionerò le più belle.

I gruppi che suonavano erano i confusion gods, i death or glory e i deadly silence!

Condividi questa Pagina