1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Dicembre 2006

:wine:...dovete cambiare nome al topic...assolutamente...

Volevo dirvi che ultimamemnte mi son molto goduto il DVD di Marcel Coenen - "A Live Time Journey" (LionMusic, 2006) registrato in Olanda a casa sua con diversi ospiti (tra cui un interessante chitarrista olandese che armonizza molte parti insieme a lui). Il disco originale non mi era molto piaciuto, ma la resa live è molto diversa, molto accattivante. Senza contare che ripropone (per la prima volta con "strumenti veri" d' accompagnamento) 3 dei migliori pezzi dell' esordio "Guitartalk", cioè Moyra, Inner Alchemy e Shoreline.
    Da avere anche perchè l' ho pagato solo 13 $ ed ha diversi bonu all' interno.
    Questo è per rinfrescarvi la memoria:
    http:www.youtube.com/watch?v=4s9U1C4Wgz4

P.S. Per Rover: dai retta a Giulio, dagli un' ascoltata a quel disco.:D ;)

2. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2006

Wow, ottima dritta: non sapevo di questo DVD!
    Coenen è uno dei miei chitarristi preferiti, tra le nuove leve: d'altra parte, come si può vedere anche dal video che ha postato ShredderManiac, riesce a condensare al meglio nel suo repertorio tutti gli elementi migliori di gente come Turilli, Li od Olbrich :D:D:D
    Cazzeggi a parte... quel brano è stupendo, il suo fraseggio è molto molto bello e personale ed in più il suono mi piace da morire! Ottima l'accoppiata Ibanez (anche se mi sembrava il modello Vai Signature :P) Mesa Boogie: quando tornerò a suonare ci farò un pensierino. :)

Ultima cosa per quanto riguarda il topic: mi è venuto in mente un titolo, qualche giorno fa'...
    "Truth In Shredding"
    Se va bene a tutti si può contattare un mod e chiedere questo favore, ma stavolta sono determinatissimo: dobbiamo farlo per forza!!!

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Dicembre 2006

è Graham Bonnet Dio bono!

scusate l'OT, torno a leggere questo topic, anche se non ho la benchè minima cognizione di causa per postare.

4. Killed by Death

Killed by Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2006

fantatico :shock: davvero impressionante! scusa l'ignoranza ma che chitarra usa?

5. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2006

Dunque, chitarre Suhr e amplificatori Cornford. Non chiedermi di più perchè ne so poco anche io :P
    Comunque qui c'è il suo forum personale, fatti un giretto, magari puoi trovare altre cose interessanti ;)
    E visto che ci sono, posto anche un altro pezzo live davvero fantastico, con un groove e un tiro pazzeschi:
    "Sevens"

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2006

E' endorser per la Suhr Guitars (presto avrà un modello signature tutto suo), pick-ups sempre Suhr, e Cornford Amps.

A proposito dico che invece Marcel Coenen prima era sponsorizzato dalla Ibanez, ora è diventato endorser per una casa-liuteria olandese la Boel Guitars, che gli ha realizzato un modello signature 6 & 7 corde. E tra i bonus del DVD c'è anche un concerto-seminario che ha tenuto per la Boel in estremo Oriente.
    :)

edit: abbiamo postato all' unisono. Comunque la proposta "alle entità superiori" per il cambio-titolo l' ho fatta, come da tuo suggerimento (che mi piace assai). Poi se si vorranno aggiungere/togliere ulteriori diciture, secondo quanto dicono gli altri ragazzi del topic, si potrà sempre fare.
    :) ;)

Ultima modifica: 10 Dicembre 2006
  7. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

10 Dicembre 2006

Ok, visto che il nuovo titolo proposto è decisamente più attinente all'argomento di questo topic, ho cambiato il titolo... buon divertimento! :P

8. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2006

brava!! ^_^
    appena torno a casa,mi vedo i video che avete linkato!son curioso!

9. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2006

è una delizia per le orecchie sentire coenen..che gran chitarrista.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Dicembre 2006

uff... Io preferivo "Shredderland"....:( ....:P

Scherzo!

Meno male che è cambiato!
    Mi ci vorrà un pò per abituarmi.:)

11. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2006

ragazzi..son troppo preso bene con sto coenen..è veramente un gran chitarrista..e ha un suono che mi piace davvero tanto .. :)

12. MetalMilizzia

MetalMilizzia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2006

a me coenen invece fa dormire di brutto...

ho trovato molto belle le canzoni di guthrie govan, in particolare waves

13. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Dicembre 2006

Io stupidamente ho postato il pezzo più "Vaiano", ma c'è molto di più, e molto di originale. I suoi dischi solisti li abbiamo già citati: "GuitarTalk" (LionMusic, 2003, disponibli anche in ed. con video-CD) e "Time Journey" (LionMusic, 2006). Eddino io ti consiglio anche di dare un' ascoltata, se già non lo hai fatto, al suo gruppo di prog-metal melodico, i Sun Caged - "Sun Caged" (LionMusic, 2002), è molto più contenuto nel suonare ovviamente, ma ha grandi soluzioni solistiche anche là. Nel 2007 dovrebbe uscire il loro prossimo disco.
    :)

P.S. Per Sixx: Dura Lex Sed Lex...e comunque io non c' entro niente, il nome l' ha deciso Giulio.:P :D

14. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2006

si shredder..ho già sentito qualcosa di quel gruppo..
    ma lo preferisco nettamente da solista..
    ora mi sto cimentando con "new race"..
    proprio bellina :)
    vedi..
    l'utilità di sto topic,a distanza di mesi,c'è sempre..

15. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2006

Certo, e ne vado fiero!!! :prrr: (:D;))
    Comunque, stupidaggini a parte, sono davvero contento del cambio-titolo: speriamo che ora non ci siano più interventi sporadici su triade, turilli, ebbastacostatecnica, ecc. Come diceva Eddie:
    Rendo utile anche questo mio intervento riportandovi una cosetta...

Qualche giorno fa' un amico mi fece ascoltare i primi due brani tratti dall'esordio di tale Patrik Carlsson, dicendomi che è un chitarrista molto bravo che incide per la Lion Music.
    Dato che stimo e supporto parecchio quest'etichetta, mi aspettavo tanto dall'ascolto, e invece...
    Primo pezzo carino, divertente nella sua "hendrixianità", ma comunque non mi ha fatto saltare dalla sedia; anzi, la cosa che mi è saltata subito all'orecchio era che nei fraseggi più veloci si sentivano parecchie sporcature. Mi son detto che magari lo faceva apposta, dato che il pezzo era comunque un tributo a Jimi, non certo un maestro di pulizia, no?
    Purtroppo però il secondo pezzo mi ha confermato che è proprio la pennata di Carlsson ad essere poco efficace. Ma la cosa ancora più grave è stata l'aver sgamato subito un plagio che dire clamoroso è poco.
    Insomma, la costruzione armonica dell'accompagnamento, l'andamento ritmico del pezzo, addirittura gli stacchi (!!) sono I-D-E-N-T-I-C-I a "Far Beyond The Sun"!!
    Ora, proprio a voler esser buono (ed io lo sono per natura :D), magari voleva essere un omaggio anche questo pezzo... Ma allora perchè fare proprio un copia incolla del genere, da un pezzo così famoso poi! Un omaggio può essere benissimo riprendere degli schemi tipici di un genere e scrivere così un pezzo dedicato, ma che non snaturi però la propria personalità, il proprio fraseggio, ecc. Qui ogni singola nota mi rimandava al vichingo, e questo lo trovo totalmente inaccetabile (non perchè fosse Malmsteen, sarebbe valsa la stessa cosa per chiunque altro)
    Insomma, son rimasto veramente deluso: vi prego ditemi che il resto del disco, e magari anche il suo secondo lavoro, non è tutto su quel livello qualitativo... (soprattutto per la Lion, mi dispiace vedere che investono soldi a vuoto...) :(

P.S.: Bentornato Sixx, fa piacere rileggerti su queste pagine! :)
    P.P.S.: Eddie, che mi dici invece di Govan? sono sicuro che ti piacerebbe un sacco, il suo "Erotic Cakes" ;)

Ultima modifica: 19 Dicembre 2006

Condividi questa Pagina