1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shining

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Lazlow, 26 Febbraio 2006.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    5 Novembre 2015

    Mi sa che li vado a vedere questa sera al Traffic
     
  2. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    5 Novembre 2015

    peccato non siano a milano. l'album mi piace davvero molto
     
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    6 Novembre 2015

    Visti ieri sera al Traffic, bel concerto anche se all'una e venti non avevano finito e mio malgrado me ne sono dovuto andare.
    I chitarristi erano mostruosamente bravi
     
  4. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    6 Novembre 2015

    "Non sapevo di essere un blackster", tutti i venerdì in onda alle 7:06 su TrueTime :lookaround:

    Io un po' rosico per la data di Bologna in cui ci sono anche Selvans e Malnàtt, che a momenti mi interessano ancor di più. Peccato.
     
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    6 Novembre 2015

    Peró ero l'unico del pubblico che sfoggiava una maglietta di un gruppo thrash :lookaround:
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Novembre 2015

    davvero, oltre al personaggio c'è una professionalità straordinaria dietro oltre che un talento compositivo pazzesco; poi come scrivo ininterrottamente da dieci anni Peter Huss è un mostro alla chitarra, e si vede che ha sempre spaziato dal jazz al power, devo ancora trovare (parlo ovviamente di musicisti che ho visto dal vivo eh) un chitarrista così magnetico, preciso e divertente da vedere sul palco, e potrebbe essere usato molto di più, specie a fronte dell'ultimo disco..
    anche Valovirta è bravissimo, dopotutto è chitarrista solista negli altri gruppi in cui suona/ha suonato, anche se negli Shining è Huss da sempre il chitarrista principale..
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Novembre 2015

    bisogna sempre andare ai concerti con le magliette sbagliate, io a quelli depressive black andavo con magliette country o pop in genere :sisi: tipo l'unico in tutta la sala con la maglia gialla dei paramore o quella blu e rossa di bruce springsteen, è sempre divertente :sisi:
     
    A Thrashead e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  8. Lamgon95

    Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Luglio 2015
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    248

    7 Novembre 2015

    Visti oggi/ieri al colony , davvero fantastici e pazzeschi! E poi il "p**** d**" con pronuncia svedese durante il concerto non ha prezzo.
     
    #518
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2015
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Novembre 2015

    e kvarforth che immagino non sia nemmeno andato alle elementari ha pure una pronuncia ottima eh :sisi: minchia ho visto che stanno portando una setlist pazzesca.. non mi immagino huss quanto si diverte.. chissà perchè ho saltato tutto questo giro, va beh, nemmeno sapevo che erano in tour.. buon per chi c'è andato :D
     
    A Lamgon95 piace questo elemento.
  10. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    26 Gennaio 2016

    L'ultimo full mi piace molto... Besok Fran I (ho)nom è davvero un super pezzo.
     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Ottobre 2016

    niente da dire, penso che l'ultimo disco sia stato uno di quelli in assoluto più difficili per me da assimilare.. c'ho messo veramente tanto, tantissimi ascolti a distanza di tanto tempo e tuttora alcune parti non mi convincono, è davvero un sacco complesso e kvarforth qui si è superato come composizione.. poi quanto ad effetto, giudicando le canzoni sul mero livello musicale, ne preferisco altre anche se in pezzi come questo.. poi veramente huss e tuomikanto si sono superati, non sarà tutto facilissimo per jarle byberg (va beh kvarforth cambia lineup ogni giorno :hihi: ) ..



    continuo a rimanere sempre più estasiato dal talento e dal gusto che ha huss (a 4.50 su questa)

    e sono felicissimo che nei suoi mille cambi di lineup finalmente ha mandato via larsson che era poco più di un personaggio, prendendo uno straordinario musicista come marcus hammarstrom (che volendo potrebbe pure insegnare qualcosa di nuovo vocalmente a kvarforth..)



    non voglio farmi fraintendere su larsson, parlo di lui come ruolo negli shining eh, ha mille progetti in passato e all'attivo e canta e suona dovunque non metto in discussione questo, molte delle cose che ha fatto non le conosco.. come bassista negli shining non mi ha mai detto niente, avendolo anche visto un bel po' di volte dal vivo
     
    #521
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2016
  12. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    19 Ottobre 2016

    Tuomikanto è un batterista fenomenale come tecnica, creatività e scelta dei suoni, però secondo me nel disco poteva fare molto di più....avrà ricevuto direttive da Niklas sicuramente ma per intenderci quello che ha fatto lui lo posso fare anche io e da lui mi aspettavo cose ben diverse, in ogni caso il nuovo batterista a quanto pare non riesce a stargli dietro; ad esempio vilja och droem l'ha semplificata di molto...saranno stili diversi ma troppo semplice come la fa il nuovo non mi piace.

    Il nuovo bassista mi piace invece così a prima vista, perchè CL un personaggio dici? Può anche darsi che si intrometteva troppo con il pubblico ad es. cercando di uscire dal suo ruolo di bassista per far scena ma bon, musicalmente il suo progetto Svart non mi ha detto molto ma ho avuto modo di sentire Eskapi dove lui fa la musica e J Gabrielsson ex Vanhelga fa voce e testi ed è una cosa per me stupenda, non metal ma stupenda.
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Ottobre 2016

    ora ho mal di testa e spero di riuscire a spiegarmi.. :hihi:
    su tuomikanto concordiamo, è un batterista pazzesco per me, mi piace tantissimo come tecnica come gusto.. e come dici tu senz'altro non è stato utilizzato al meglio, ma comunque il suo l'ha fatto sull'ultimo disco.. per questo comunque scrivevo che per il nuovo batterista non sarà complessivamente facilissimo riprendere tutto :)
    sicuramente non ha un curriculum vuoto eh, ha suonato e suona in tantissime band però lo conosco poco..

    io li ho visti un po' di volte con ludwig witt e lui cazzo, se era bravo.. a parte il fatto che ha uno stile straordinario, poi si vedeva proprio che viene da un background diverso.. ha una carriera di venti o trent'anni alle spalle tra progressive, stoner, blues.. witt per me era il batterista perfetto per gli shining, e lo posso giudicare sia su disco ovviamente sia avendolo visto più volte live.. perfetto perché si adattava a tutto e sapeva fare di tutto.. però tuomikanto ha saputo assolutamente fare il suo, e a me piace da morire anche lui.. quest'ultimo qua, staremo a vedere..

    su larsson non volevo farmi fraintendere perché giudicavo positiva la sua uscita dal gruppo proprio valutando solo il suo ruolo di bassista negli shining, dal vivo non suonava praticamente niente, faceva il personaggio appunto.. non ha mai inciso granché e gli shining di questi anni hanno bisogno di un bassista, quando uscì andreas larsen fui felice allo stesso modo perché (rimanendo in questo ambito ripeto) era ancora peggio, un personaggio.. ricordo quando aprirono ai satyricon intorno al 2007 a bologna e fece poco più che schifo :hihi: era giovanissimo poi..

    larsson altrettanto l'ho visto live e l'ho sentito in studio e come bassista per me non ha mai lasciato una traccia in un gruppo che si sposta comunque sempre di più su ruoli importanti dedicati ai singoli strumenti, pensa solo nell'ultimo disco ai pezzi "non elettrici".. a tutte le parti dove il basso deve fare la differenza sulla batteria e sulle chitarre, non solo acustiche..
    poi come dicevo non conosco gran parte delle cose che ha fatto e che fa, so che fa di tutto e che è apprezzato anche come cantante chitarrista e quant'altro quindi buon per lui! Svart è molto grezzo per me, lui è un 1989 e a 20-22 anni non ci si potevano aspettare capolavori, il secondo disco in particolare non mi è piaciuto per niente.. in Apati sinceramente non so che ne pensi, ma lì siamo ancora al di sotto.. su Eskapi che posso dirti? che sono un ignorante e dovrei ascoltarli :hihi:

    Hammarstrom mi sembra una scelta magnifica invece, poi ripeto: vedremo quel che farà su disco e live, però è un bassista (e un cantante) con le palle e con quel che serve..e ha 15 anni in più di larsson e di larsen, cosa che non guasta per niente per quanto mi riguarda visto che non siamo più ai primi tre dischi..
     
  14. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Ottobre 2016

    Ludwig Witt è stato ottimo per la band, anche se in Halmstad non suona chissà che tecnico non importa perchè ha saputo mettere le cose giuste nei momenti giusti e ha reso il disco ancor più efficace; sui bassisti hai azzeccato il punto pechè anche io penso che in una band così con tutti quei pezzi lenti in cui il basso potrebbe fare davvero la sua figura lo strumento di per sè sia stato messo un pò in disparte per troppi album...in Halmstad è buono ma poi come dici è l'unico strumento poco valorizzato nella band. Larsson aveva detto che con quelle sonorità quando si fa il mix in studio ecc è difficile far risaltare bene il basso rispetto agli altri strumenti; Io non ci credo tanto e se avessero voluto far qualcosa di più incisivo l'avrebbero fatto senza troppa fatica.

    Ora esco un po dal discorso ma Apati è uno di quei gruppi che mi fanno veramente incazzare: il primo disco non mi ha colpito chissàche ma ci sono delle trovate musicali buone e testi molto interessanti e avrei immaginato di ascoltare cose belle nel secondo se solo avessero approfondito quello che nel primo avevano leggermente accennato....di solito questa musica triste mi mette paradossalmente di buon umore ma quando ho finito di ascoltare (Morgondagen...) mi sono sentito depresso come non mai, sti qua sono musicisti che sanno suonare e avevano fatto intendere di avere un qualcosa da dire e se ne escono con un disco copia incolla di Lifelover e Alcest, se non è patetico questo per un musicista non so cosa possa esserlo.
    Per fortuna che Pessimisten si è rifatto con Ofdrykkja dove le cose è evidente che le hanno prese con più serietà.
     
  15. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    10 Gennaio 2017

    Nella loro ultima calata a Brescia ho comprato una nuova versione di The reedifing Darkness da cui è stato tolto questo pezzo.

    Da quello che ho capito dalle note interne è stato tolto e sostituito con altro pezzo a causa di questo "omaggio" che evidentemente qualcuno non ha gradito. ne sapete di più?
     

Condividi questa Pagina