1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadows fall

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 6 Settembre 2005.

1. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

24 Settembre 2005

:roll:
    purtroppo hai ragione.

PS: qualche giorno fa, presso l'infame ozzfest, il cantante degli SF ha duettato con i Soilwork sulle dolci note di Angel of death :D

2. samoth

samoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

Complimenti per l'acquisto! 8-]

3. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Settembre 2005

grazie mittico! bellissimo contiene pure due lezioni di chitarra!

l'ho ascoltato molto bene questo cd...pensatela un po come volete....ma qui non si scappa , a mischiotti ma thrash è thrash.... :evil: :x

4. Carpe mortem

Carpe mortem
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

il death è nato dal thrash....ma definirlo un sottogenere del thrash mi suona un po' strano :sgrat: i primi gruppi death erano molto "thrashoni",ma poi il genere si è evoluto e ha trovato un' identita' propria.......
    qualcuno mi corregga se sto dicendo cagate :hihi:
    beh 18 euro non sono pochi......lo trovavi a meno volendo in qualche mailorder,2 settimane fa l'ho visto usato a 8 euro nel negozio vicino a casa.....peccato che lo avessi gia' preso nuovo :roll:

5. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Settembre 2005

Io non ho detto che il death è un sottogenere del thrash, tant'è che l'ho anche fatto notare che mi ero espresso male.

si il death deriva dal thrash, e le prime canzoni definite death le hanno scritte gli slayer, chiamate canzoni death metal dal loro produttore circa nel '89...

Quello che ho preso io è la limited edition con dvd....

6. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Settembre 2005

recensione fresca fresca dove si definisce "eternity is within" capolavoro di thrash metal contemporaneo...

comunque qualcuno sa se è uscito un DVD live loro a parte?

7. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Settembre 2005

recensione fresca fresca dove si definisce "eternity is within" capolavoro di thrash metal contemporaneo...

comunque qualcuno sa se è uscito un DVD live loro a parte?

vai col lissssio

8. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Novembre 2005

in america inoltre il metal sta riacquistando popolarità, grazie a dio tutta la scena nu-metal e rap-metal è sparita e nel frattempo si stanno facendo strada band come lamb of god, Hatebreed e Shadows Fall che s'ispirano al vero metal americano...

Parole di gary Holt (guitar of Exodus) in un intervista...
    cacchio se l'ha detto lui vorra dire che non sono nu metal come sostiene qualcuno..

9. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2005

Come non darti ragione... per fortuna il nu metal sta morendo e i gruppi seri si fanno sentire.
    Tra l'altro negli ultimi 3-4 anni sono usciti un sacco di bellissimi lavori, sia da parte dei gruppi veterani che dalle nuove leve.

Gianni sono ottimista!!!!!

10. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2005

Dimenticavo di dire che ieri notte su superrock hanno fatto ben 2 video degli SF (the power of I and I e What drives The Weak) e due settimane fa ne hanno fatti altri 2 (Destroyer Of Senses e Inspiration on demand)
    La century media ce la sta mettendo tutta per farli conoscere ;)

11. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

7 Novembre 2005

Francamente di quello che pensa Gary Holt (che per inciso si fa fotografare con l'amico Scott Ian mentre esibisce maglie degli In Flames) mi interessa poco. Non mi pare che nessuno abbia messo in discussione la presunta bontà di queste band, quanto la loro appartenenza a un determinato genere, che, per storia e caratteristiche, si discosta parecchio dallo stile proposto dai gruppi sopracitati. Una cosa significa evolvere, un'altra è stravolgere i dettami dei Padri. Sinceramente mi vengono solo i brividi a pensare che il thrash del nuovo millennio sia rappresentato da questi tizi:

http://media.rock-am-ring.com/presse/Kuenstler%202005/Shadows%20Fall.jpg

http://www.rockpalast.de/konzerte/2005/rock_am_ring/bilder/killswitch_engage.jpg

Etc..

12. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

8 Novembre 2005

Gruppo molto valido, direi una sorta di thrash metal moderno con assoli heavy e alcuni riff che ricordano molto il melodic death svedese... ho The War Within e non è affatto male!

13. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2005

Ma infatti gli sf per me fanno metalcore, che non è thrash. Ma comunque è qualcosa di buono e fatto seriamente.

14. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Novembre 2005

opinioni...per me il metalcore, in tanti casi è classificabile come thrash...
    per me..

15. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2005

Gente il metalcore non esiste!!!!è un'invenzione!!!
    Un'invenzione fatta per gente che sta sempre ad asepttare la pappa scodellata dalle solite 3/4 case discografiche (facciamo i nomi? Roadrunner,metal blade, century media, nuclear blast ecc ecc...) senza stare mai a guardare dove sta la vera musica (mai sentito parlare di supporto della scena underground? Gruppi emergenti? No eh...)
    In italia ci sono decine di gruppi che valgono molto più degli SF...basterebbe fare un piccolo sforzo e accendere il cervello...18€ per un disco...ma stiamo scherzando???
    Questa ondata di gruppi metalcore non è altro che un'impsizione mediatica sulla scia dei trend più recenti in america...vogliamo seguire ancora gli americani? Abbiamo visto che fine si fa...
    Il "metalcore" non è nato ieri...quello che io chiamavo metalcore è un genere nato 10 anni fa in Europa e ha già (purtroppo) sparato le sue cartucce migliori...era un genere che a livello di scena ed attitudine non ha mai avuto niente a che fare con il metal e che musicalmente non era così ruffiano...
    La riprova sta nel fatto che poco dopo essermi registrato su questo forum (potete vedere la mia data di registrazione) aprì un topic sul metalcore...risposte? 2/3...non di più...ed ora mi volete dire che non è una cosa pilotata?

Non aggiungo altro...

Condividi questa Pagina