1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadows fall

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 6 Settembre 2005.

1. -WildChild-

-WildChild-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2005

Gli ascoltano certi miei amici Punkacci e li definiscono metal-core..
    non mi entusiasmano più di tanto.. :(

2. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Settembre 2005

new info

grazie per il consiglio dimensionzero.

Devo aggiornarvi gente perchè ho dato una notizia sbagliata: causa restyling del sito ufficiale non si possono più sentire gli mp3 direttamente nella home page (eccezzion fatta per due pezzi dell'ultimo album) ma se se si va nella sezione discografia adesso si può ascoltare 2/3 mp3 per ogni album così anche chi vuole ascoltare song vecchie può...

In death we trust...

3. samoth

samoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

Wildchild,è vero,sono stati messi nel filone Metalcore,però il loro sound è diverso da band come Killswitch Engage e As I lay dying,ovvero è più thrash e meno death svedese(secondo me)...

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Settembre 2005

personalmente resto dell'idea, come Samoth, che gli SF vadano considerati diversmente, e non buttati nel calderone dell'ultimo metalcore...se proprio li si vuole inserire nel genere almeno si dica che sono quelli più vicini al metal per suoni, riffing e tecnica. :)

Per Wildchild...i Children of Bodom come supporto si portano appresso i Trivium, una buona band di metalcore ibridato al death melodico...ma che non vale assolutamente quanto gli Shadows Fall! :wink:

5. -WildChild-

-WildChild-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

Aspetta un attimo e vedrai..in america sono considerati i nuovi metallica.. (non so il motivo) e tutti sono impazziti per loro..qui non sarà da meno visto che l'americano fa moda..comunque mi piacciono molto di più degli sf sicuramente anche per la voce urlata-pulita che non è un piccolo particolare..e forse un motivo ci sarà se sono in inverno saranno in tour americano con Children Of Bodom e Amon Amarth :D

6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Settembre 2005

a me piacciono molto di più gli SF :)

7. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Settembre 2005

di nuovi metallica ne sono stati chiamati un monte se è per questo...in usa tutto funziona così, e il metal non fa eccezione. La roadrunner li pompa per bene, e credo che scommetta parecchio su di loro :) Sinceramente, più che il marketing made in usa mi fa piacere che i CoB li abbiano scelti come supporto, perchè qui in Europa forse c'è la tendenza a sottovalutare queste band che invece sono buone (forse anche per l'aspetto poco trù :sadic: ?), almeno alcune di loro...i Trivium sono tra questi, hanno un ottimo chitarrista con degli assoli spesso debitori dei vecchi maiden, ma il giochetto voce pulita/sporca non è tutta sta novità...a me piacciono e ti ripeto, sono felice che il pubblico dei CoB li possa conoscere...ma gli Shadows Fall sono una spanna sopra, secondo me :)

8. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Settembre 2005

Mah, dopo i primi ascolti mi erano sembrati bravini ma col tempo il mio giudizio è peggiorato parecchio, un cantante ridicolo e un attitudine per me insopportabile.

E col thrash vero non c'entrano una mazza, inutile discuterci sopra.

9. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2005

ahahahah :D è lo stesso che è successo a me...

son bravi, ma non è thrash...

10. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Settembre 2005

certo che la definizione thrash gli sta stretta hanno dei riff che sono debitori al genere ma non vi appartengono :)

11. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Settembre 2005

esatto, hai perfettamente ragione. infatti personalmente non sarei d'accordissimo con il titolo del topic :D , poi possono piacere o meno come per tutti i gruppi di 'sto mondo...

12. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Settembre 2005

sono d'accordissimo con tutti voi perchè sono moltissimi i punti da prendere in considerazione, quello che non mi va troppo giù è che si veda la musica thrash come uno schema predefinito.. che nesso c'è tra metallica, pantera, annihilator, slayer, anthrax e così via?ci sono punti musicali essenziali dati dall'aggressività del riffing e dalla melodia degli stessi... i sottogeneri come nu, metal-core e altri milioni al loro passo sono titoli inutili... :happy:

13. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Settembre 2005

si ma negli SF troviamo molti riff anche di scuola svedese (at the gates) e melodie che non appartengono al thrash vero e proprio :)

14. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2005

sono molto bravi...
    e se lo dico io,k in genere non mi piace il trash...

15. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Settembre 2005

rimango convinto,me li riascolto tutti i guiorni, le influenze ci sono chiaro ma anche nei metallica c'erano è ovvio...

Condividi questa Pagina