1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadows fall

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 6 Settembre 2005.

1. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Settembre 2005

noto l'influenza del movimento thrash tedesco nelle tue parole ma sono "qualita" che ho ritrovato negli Shadows fidati, daltronde tre album praticamente nel buio non ci sarebbero, sono fottutamente Thrash e sono stati coperti dal movimento "nu" ,sennò se ne parlerebbe da un pezzo..

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Settembre 2005

Conosco i Shadows Fall band di punta del ritorno del metal in USA, ma definirli alfieri del vero thrash c'è ne vuole, certo la loro musica si basa anche su questo sile, ma c'è anche altro come l'influenza Maideniana, tando harcore (infatti sono definibili metal-core), poi una spruzzata di swedish sound (nn so in USA hanno scoperto sto genere dopo 10 anni), x cui dire che sono "vero thrash" secondo me è sbagliato.

3. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Settembre 2005

è vero le influenze sono molte e non si nega, ma voglio ricordare come esempio "kill'em all" vero e proprio mischiotto di Hard rock metal e punk e chissà quant'altro....sono questi frullati sono il thrash, comunque in parte sono d'accordo..

4. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Settembre 2005

non volendone fare un caso di rilevanza internazionale, prometto che questo sarà il mio ultimo messaggio "anti - shadows fall", però non capisco...
    ..a me non sembra che siano mai stati tanto nell'ombra, semplicemente adesso sono strafamosi!!!
    Il loro primo album fu ristampato dopo nemmeno un anno per tante furono le copie vendute, sono apparsi su tutte le compilation Century Media dal 2000 in poi..., i loro album (almeno dal secondo in poi) si trovano in tutti i negozi possibili, ci manca solo di beccarli al discount in mezzo alle scatolette di pesche ciroppate....
    ...e poi, vi prego, non arrabbiatevi,... si sono metalcorizzati sempre più man mano che il genere ha iniziato a esplodere....
    ...daaa, sono altri i gruppi "nell'ombra"!!!!

5. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Settembre 2005

Devi sapere che non abito in una zona troppo felice con la civiltà, per esempio quello nuovo qua non c'è e neanche a brescia (magari non l'ho visto) l'ho trovato, quelli vecchi poi ciao... comunque sia a me piacciono e a molti altri e spero che lascino il segno, l'evoluzione musicale poi è un'altra storia..

6. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

6 Settembre 2005

quoto in pieno. di shadows fall se ne è parlato sia nel topic metalcore che nel sondaggio sulla cosiddetta nwoahm. :roll:
    Secondo me di tutti i gruppi metal americani degli ultimi anni (con cui vengono spesso associati...direi trivium, as i lay dying, killswitch engage, ecc.) gli shadows fall meriterebbero un posticino a parte.
    Primo, per differenza anagrafica, ed esperienza musicale. 2/5 di loro sono gli ex Overcast, una band che proponeva metalcore quando per metalcore si intendeva qualcosa di decisamente diverso da quello attuale.
    Molto più violento (anche senza usare il growl), "stradaiolo" e crudo (chitarre acustiche?? assoli??)
    Di questa esperienza gli SF (che mi vanto di seguire dagli esordi con questo nome :D ) hanno mantenuto un certo riffing thrash, ma in più sono diventati esecutori sopraffini, hanno una lead guitar innamorata dei maiden, e a parte qualche sbraitata, di hc non ne sento particolare traccia. Nonostante il suono non eccelso, resta loro miglire prova il secondo "of one blood". cmq va anche detto che per il mercato usa, è molto più vendibile la definizione 'core piuttosto che thrash metal :nono:
    per cui è inevitabile che si generi un po' di confusione sullo stile proposto.

7. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Settembre 2005

gran bel gruppo io ho the war whitin ed è eccezionale :)

8. Franx3rd

Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

Sto ascoltando gli mp3 sul loro sito ufficiale...
    mi piacciono parecchio!
    Grazie per il consiglio! 8-]

9. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

7 Settembre 2005

Per cortesia lasciate perdere il thrash metal! Bravi, per carità, ma gli Shadows Fall - come tutto il calderone propinato da Roadrunner, Metal Blade et similia - non ha niente a che spartire con il genere. E per fortuna aggiungerei!

10. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2005

Bravo :wink:

si non sono male..

sono una mezza copia dei pantera.. ma definirli puro thrash no no è grave !!!

non so come mai.. ma inizio a odiare quasi tutti i gruppi nuovi...

il vecchio e puro thrash anni 80 non è quello degli Shadows Fall..

kill'em all o bonded by blood è tutta altra roba..

ora il thrash è portato avanti da gruppi come i destruction,exodus,heathen,death angel,assassin.. ma non di certo dai Shadows Fall che cmq restano una buona band non c'è niente da dire,sono molto bravi tecnicamente ma non sono puro thrash...

11. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Settembre 2005

io sarò cocciuto gente ma il thrash non è uno schema, è un modo di fare musica, in forma evoluta ma son convinto che siano thrash.. :happy:

12. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Settembre 2005

grazie... :hihi: :headbang:

13. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Settembre 2005

boh, secondo me sono una ottima band di heavy-thrash. Sono dell'idea che il thrash per gli SF è una delle componenti del loro sound, non l'unica...a volte neanche la principale. cmq restano un'ottimo gruppo, l'ultimo disco è un po' + ruffiano dei precedenti, io hogià espresso la mia preferenza per of one blood. :)

14. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2005

cavolo Death-thrasher85 mi hai incuriosito.. provvederò a dar un ascolto a questo gruppo visto che sei tanto tirato!!! eheheh :D

15. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Settembre 2005

non ne sarai pentito. Io sono un appassionato di metallica in maniera incredibile, se ascolti bene the power of I and i, prima che cominci il solo c'è un pezzo veloce in cui sembra l'inzio di Blackened...una figata!!!

Condividi questa Pagina