1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

15 Dicembre 2009

Disco dell'anno anche per me, ma più che così :roll: io direi così ;)

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Dicembre 2009

A me "Tyranny" è quello che piace di """meno""". Ottimo, quasi un capolavoro ma ci sono assai meno affezionato rispetto agli altri.

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

15 Dicembre 2009

E' abbastanza strano dato che contiene canzoni (tante) tutte di ottimo livello.
    Da legacy in poi hanno iniziato ad allungare i brani troppo secondo me

4. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2009

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

18 Dicembre 2009

ho rischiato di svenire alla lettura di questa SPLENDIDA notizia....sono davvero contento!
    Spero che vada tutto bene, se lo meritano come artisti!

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

18 Dicembre 2009

speriamo che non sia un evento isolato e che facciano un bel tour! Vederli in un festival tipo il gods sarebbe l'ideale.

7. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Dicembre 2009

Oddio che notiziaaaaaa
    Non vedo l'ora di vederli (ovviamente su youtube eheh :) )

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Gennaio 2010

Sto ascoltando "Shadow Gallery"....forse non uno dei migliori, ma caspita che album..The Dance of Fools, Darktown, Say Goodbye to the Morning !!

6 studio album
    0 studio album "mediocri"
    6 album dal buono al capolavoro

Si credo siano il gruppo più sottovaluto del progressive metal, sebbene ho il presentimento che tra le buone vendite di Digital Ghosts e l'inizio dei "live" (una data tira l'altra) inizieranno a crescere di popolarità e fama...speriamo :)

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

2 Gennaio 2010

beh oddio, secondo me Shadow Gallery è proprio uno dei loro migliori....sicuramente il più ancorato ai "clichès" del progressive rock, ma a me piace proprio per questo.
    Album non capolavori? A mio gusto solo "Tyranny", che rimane comunque un megadisco.

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Gennaio 2010

Viva la diversità dei gusti, la penso esattamente all'opposto :)

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Gennaio 2010

Tolto Tyranny che non conosco

Shadow Gallery buon album
    Carved in Stone capolavoro album
    Legacy ottimo album
    Room V ottimo album
    Digital Ghosts capolavoro

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

3 Gennaio 2010

Questa storia di essere sottovalutati già va avanti da molto tempo. Io credo che fino a Legacy (per me il disco peggiore) siano stati gravemente sottovalutati sul serio, ma già da Room V i consensi sono aumentati parecchio. Sottovalutati ora perchè? Ho come amici su facebook 3 di loro, e i consensi e apprezzamenti che arrivano al gruppo e nelle loro bacheche sono a miliardi. Carl C.James ha scritto che il video di Ghold Dust apparirà anche su MTV, ora inizieranno a suonare Live, vuoi o non vuoi la tremenda morte di Baker fa notizia, la produzione da Legacy in po è migliorata molto, quindi sottovalutati magari prima, ma ora perchè? L'essere sottovalutati non dipendeva dal fatto che chi conosce la loro musica la mette da parte, è quasi impossibile, ma dal fatto che usciva un loro disco ogni morte di papa, e che loro stessi hanno sempre ripetuto che per impegni familiari non potevano esibirsi live o farsi conoscere molto in giro....e ci metto anche che i primi dischi venivano messi in ombra dalle prime importanti uscite dei Dream Theater. Quindi basta con questa storia dell'essere sottovalutati, perchè non ci si rende conto che parlando sempre di una cosa, praticamente si crea l'esatto opposto.
    Gruppi sottovalutati nel prog ce ne sono molti, come i Mind's eye, che hanno composto già 4 dischi bellissimi, i Threshold, in un certo senso vicini agli Shadow gallery per le melodie e i cori, altra band storica, eppure niente.... insomma i gruppi prog veramente sottovalutati ci sono. Gli Shadow gallery finalmente si stanno rifacendo con coraggio e umiltà, però cerchiamo di essere obiettivi e documentarci di più.

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Gennaio 2010

Che non siano gli unici non lo metto in dubbio....e cmq solo ORA stanno iniziando a "diventare famosi" !! E ricordiamoci che il loro primo album risale al 1992 (più o meno insieme al primo dei Threshold) e non sono una band con 3 studio album fatti nella seconda metà degli anni '00 !!!

Detto questo concordo ora come ora stanno emergendo (a differenza dei Threshold), ma per quel che mi riguarda gli Shadow Gallery sono un gradino sopra:)

Ultima modifica: 3 Gennaio 2010
  14. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2010

Leggendo il booklet, ho trovato curioso che la batteria su Digital Ghost sia quasi interamente suonata da Wehrkamp :O ...a parte il sottolineare la bravura di questo autentico poli-strumentista, in pratica Nevolo compare solo su 2 tracce, e anche nelle foto interne è piazzato in mezzo agli "ospiti" (e gli altri 4 tutti assieme nella pagina a fianco)...speriamo sia solo per motivi contingenti, e che non sia un altro pezzo della band che gradualmente si stacca, come già Chris Ingles...

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

4 Gennaio 2010

In questo periodo sto ascoltando molto "Crystalline Dream" e "Don't Ever Cry, Just Remember", due pezzi a dir poco favolosi :)

Condividi questa Pagina