1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Seventh Wonder

Discussion in 'Progressive' started by romanowar, Dec 30, 2007.

1. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

Nov 14, 2008

Veramente una bella recensione, che rende perfettamente giustizia a quello che per me e' uno degli album dell'anno.
    Rinnovo il mio apprezzamento per questo gruppo chiedendo a tutti voi forumisti di supportarli! Li ho visti dal vivo a Bologna e sono stati fantastici, si vedeva che erano proprio contenti di suonare!
    Gruppi cosi' meritano di andare avanti, facciamoglielo capire in tutti i modi... Io per esempio mi sono comprato il cd in Limited Edition (CD+DVD) appena usci' e ho lasciato sul loro forum i ringraziamenti per la data di Bologna :)
    Insomma complimenti ai SW!

2. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

Nov 14, 2008

Si ma non ho capito il voto che ha preso il cd dei Pathosray che è più alto di Mercy Falls è stato dato per il valore reale del cd e con un surplus per il fatto che sono italiani?

Non fraintendetemi il debutto dei Pathosray è un buonissimo disco, ma francamente ancora parecchi scalini sotto il livello di Mercy Falls...

3. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

Nov 14, 2008

Il disco dei pathosray ha preso il voto che al momento di scrivere la recensione per me meritava, indipendentemente dal fatto di essere italiani o meno. Se volete fare commenti anche negativi e contrastanti con la recensione, siete liberi di farli (meglio nel topic dedicati) anzi, ben vengano, però almeno abbiate il buon gusto di evitare di dire che i voti alti sono dovuti al campanilismo, ché sono uscite a dire il vero veramente inappropriate nel momento in cui vengono rivolte a persone che passano anche giorni per documentarsi su un album e scriverne la recensione.

...e magari cercate una buona volta di non fissarvi troppo sui numerini ;)

4. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 14, 2008

Ho ascoltato l'ultimo lavoro dei 7W...E la prima impressione è stata buonissima, e mi ha confermato ciò che a Bologna avevo apprezzato!
    Promettono davvero bene, bella voce e gusto per la melodia...Bravi!

5. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

Nov 14, 2008

ma ragazzi non scherziamo, insomma, i recensori non sono mica delle macchine.
    non ha senso paragonare due rece scritte da due recensori diversi, mi sembra chiaro.

chiudo l'OT, scusa silvia.
    Il voto dei 7W è giustissimo, ma soprattutto è la rece che è ottima! descrive bene l'album e lo elogia dalla prima all'ultima riga! si capisce che a riccardo è piaciuto molto! poi il numerino lascia il tempo che trova...;)

6. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

Nov 14, 2008

eheh sì il voto finale fosse per me andrebbe abolito, oppure sostituito con le classiche stellette o la scala "scarso-insuff-suff-discreto-buono-ottimo-capolavoro".. ^^
    In questa scala "Mercy falls" è "ottimo", e la bellissima recensione di Riccardo ne dà conferma!
    Band da supportare assolutamente...

7. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

Nov 14, 2008

La recensione è molto bella ed entusiastica quasi per questo ci sono rimasto un po' così dopo aver letto 83...anche la recensione sul cd dei Pathosray è fatta molto bene, ma effettivamente queste votazioni spesso rischiano di confondere le cose...

confermo

Mercy Falls 92/100 (dite troppo? era dai tempi di Room V che non sentivo qualcosa su questo livello paragonabile come stile)

Pathosray 78/100 (un buonissimo esordio per i nostrani...hanno un gran margine di miglioramento e comunque hanno gusto e impatto...)

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 18, 2008

boooooommm....e l'ultimo andromeda quanto ??? 789/100...:D:D:D

9. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

Nov 18, 2008

L'ultimo Andromeda...ti accontento subito...82/100...bello sì, ma poi cosa ti lascia? Le emozioni che mi ha dato Mercy Falls, quello degli Andromeda se le sogna...

10. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

Nov 18, 2008

Mah sinceramente questo astio in solitudine verso i Seventh Wonder lo trovo davvero fuori luogo. Una band ottima sotto ogni punto di vista, umano e musicale.
    A proposito, ho letto il report del concerto: sbaglio o alla fine l'ha scritto Angelini e non il nostro amico Roberto? :p

11. rr68

rr68
    Expand Collapse
    Member

Nov 19, 2008

Qui mi spiace ma non ci siamo... gli Andromeda attualmente sono al top nel genere i Seventh Wonder hanno centrato un disco al terzo tentativo che rimane godibile e scorrevole ma come personalità e idee non c'è paragone.
    Gli Andromeda hanno al loro attivo 2 capolavori come two is one e l'ultimo the immunity zone e altri 2 dischi poco al di sotto ma altrettanto formidabili più un live di cui sono finalmente riuscito a procurarmi la copia del dvd playing off the board e di cui parlerò nell'apposito topic, una goduria assoluta

12. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

Nov 19, 2008

eheh si, alla fine l'ha scritto riccardo. senza saperlo ci siamo ritrovati al concerto tutti e due da inviati, quindi giustamente alla fine l'ha fatto lui che è più esperto di me nel prog!:)

rimane il fatto che mi son fatto un gran bel concerto. non sono d'accordo sulla valutazione dei chapter zero (ottimi!) per il resto invece condivido!

soprattutto per la performance dei seventh wonder! come dici te, ottimi sia musicalmete che umanamente!

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 19, 2008

Questo è il tuo giudizio soggettivo e nessuno lo mette in discussione,ma un recensore deve tener conto pure dell'oggettivo valore del disco e da questo punto di vista siamo su due emisferi diversi senza ombra di dubbio come livello tecnico,stesura e arrangiamento dei pezzi...poi a gusti ognuno ha i suoi ..c'è pure chi preferisce gigi d'alessio a gino vannelli e nessuno glielo può contestare,difficilmente però verrà a dire che è più bravo

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 19, 2008

vabbè..è un forum di discussione e si discute..nessuno astio solo da parte mia il giusto ridimensionamento:happy:

15. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

Nov 19, 2008

Io invece sostengo, con forza e sicurezza suffragata da lustri di esperienza, che il disco dei SW ha una ricerca ossessiva del riff, del pattern e della melodia, che lo rende oggettivamente un grande album.
    Chi ha ragione? :)

Share This Page