1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

17 Giugno 2016

C'è dietro Sollima, per cui non potrà non piacermi. Magari, una volta finita in completo Gomorra e se prima non parte Suburra potrei metterla in coda.

Un po' come i nuovi album da ascoltare, sempre troppa roba da vedere e poco tempo a disposizione. Fortunatamente sono solo due stagioni.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

17 Giugno 2016

Se non sbaglio lui non fu scelto subito per la parte di Genny..ma successivamente. Credo si debba ancora formare del tutto come attore.
    A me è piaciuta molto l'attrice che ha interpretato Patrizia invece..sicuramente la migliore delle new entry!

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

17 Giugno 2016

Sì, molto brava. Ma anche tutta la feccia dei giovani...Il Nano, O'Track, Il Mulatto, etc.

Tra l'altro, ho letto che l'attore Fabio de Caro/Malammore è stato parecchio attaccato sui social
    per l'assassinio di MariaRitaapapà
    ...la gente è scema.

4. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

19 Giugno 2016

Ho finito di vedere Gomorra.:sisi::sisi:
    Dunque, pur non avendo potuto godermela come avrei voluto (visione in un unica tornata) causa spoiler continui (abitando a Napoli era IMPOSSIBILE sfuggire agli spoiler. Epico a questo proposito di quando mi trovavo in un bar il giorno dopo della puntata dell'uccisione di Conte -che io all'epoca non avevo ancora visto- e mi viene spoilerato il tutto candidamente dal barista che voleva fare due chiacchiere:sisi::sisi:) e quindi ho intenzione, dopo aver finito Banshee, di fare un bel rewatching.
    Detto questo, anche questa seconda stagione si è mantenuta su livelli stratosferici, a parte per la cognizione del tempo che manca assolutamente (ci sono salti temporali assurdi in cui ci sono vuoti di trama allucinanti), ma tutto sommato si può soprassedere a questa cosa. In ogni caso, leggo critiche in giro per l'interpretazione di Salvatore Esposito, quando per me, insieme ovviamente a Marco D'Amore (decisamente stratosferico in questa stagione) è stato decisamente bravo, nell'evoluzione del suo personaggio. Altrettanto mostruoso Fortunato Cerlino che mancherà nella prossima stagione, così come il già citato Conte (altro personaggio di spessore..l'attore intendo). Hanno fatto fuori praticamente tutti, e sono curioso di vedere come proseguiranno la storia. Io una mezza idea ce l'avrei e potrebbero allargare il raggio d'azione da Secondigliano alla provincia Casertana e approfondire il discorso del traffico dei rifiuti e della ormai triste e nota terra dei fuochi (permettetemi un "puozza passà nu waje" a questa GENTE DI MERDA che rovina la mia terra e la mia città).. dopotutto questa serie è ispirata dal libro e se uno lo ha letto, può facilmente intravederne i contenuti espressi nel testo, nella serie, ovviamente romanzati (i Savastano credo che rappresentino la famiglia Di Lauro nella realtà e il clan di Ciro i cosiddetti "scissionisti"), quindi non vedo il motivo di non allargare il raggio d'azione del racconto.

Detto questo, la grandiosità della serie è nel fatto di rendere SCHIFOSI TUTTI I PERSONAGGI. Non ce n'è mezzo che si salvi e che si sopporti, e questo è un bene, sia per la qualità della serie sia per la rappresentazione di questi personaggi (purtroppo molti non lo capiscono e prendono queste bestie come modelli da imitare..)

Comunque ottima davvero..attendiamo con ansia la terza:sisi::sisi:

PS: non ricordo dove, ma lessi che avevano intenzione di trasportare come serie tv (se non sbaglio sempre Sky Atlantic) anche l'altro libro di Saviano, "ZeroZeroZero". Se lo facessero e dessero le chiavi sempre in mano a Sollima, potrebbe venirne fuori una cosa anche migliore di Narcos.:sisi::sisi:

A Sent e Flea piace questo messaggio.
  5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

20 Giugno 2016

Si ma Gomorra
    potrebbe benissimo concludersi qui adesso, con Conte e Pietro andati, e Genny e Ciro "amici" gli sceneggiatori si devono impegnare non poco per poter trovare qualche spunto interessante. Vediamo comunque..

A Sent e Vittorio piace questo messaggio.
  6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

20 Giugno 2016

Interessante...

A JesuSatan e Carnival900 piace questo messaggio.
  7. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

20 Giugno 2016

Sono d'accordo, infatti per me, come dicevo in precedenza, sarebbe da farne un'altra storia, magari concentrandosi non sulla "Faida di Scampia" alla quale sono ispirate queste due stagioni, ma sui casalesi..anche cambiando attori se necessario (anche se sarebbe davvero un peccato e soprattutto difficile trovare attori del calibro di Esposito e D'Amore da sostituire).

Comunque io ci ho messo ben 9 puntate per capire che Scianel era la sorella di Zecchinetti..ecco perché necessito di un rewatching continuo e non spezzettato.

PS: voi sapete che l'episodio del "bevi, devo sapere se posso fidarmi di te" (sappiamo a cosa mi riferisco..Ciro-Don Pietro, prima stagione) è davvero accaduto?

A Carnival900 piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

20 Giugno 2016

Anch'io di Scianel l'ho capito alla fine. Ma secondo me la cosa è venuta fuori proprio in quell'episodio.

OT. Se vi sono piaciute le cose più squallide e turpi di Gomorra, guardatevi anche qualche film di Garrone e di Martone.

9. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

20 Giugno 2016

Visto anche il film di Garrone:sisi:

Certo, dire che possano "piacere" certe cose è alquanto assurdo..

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

20 Giugno 2016

Guardati L'Imbalsamatore....:sisi:

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

20 Giugno 2016

A me il film di Garrone non è piaciuto granché :\ Infatti ho titubato parecchio sulla serie nei primi anni proprio perché il film mi aveva detto pochino....episodi troppo spezzettati tra di loro e con poco feeling emotivo, secondo me, ma fu un'impressione a caldo e non mi spinse ovviamente a rivederlo.
    Ho invece visto ieri Suburra e di quello non vedo l'ora che esca anche la serie, sperando riprenda anche un po' di personaggi, tipo #8 (anche se il cast sarà diverso immagino) o il Samurai mostrandone la scalata al potere. Chissà.

Comunque nemmeno io avevo capito il rapporto di parentela tra Scianel e Zecchinetti e le puntate le ho viste quasi tutte di fila :D Credo proprio si venga a sapere nella 9^puntata. Non è spoiler di nulla, quindi evito il tag^^

A Vittorio piace questo elemento.
  12. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

20 Giugno 2016

Preacher è tanta roba, davvero.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse