1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Serie Tv

Discussion in 'Intrattenimento' started by gianlucadr, Oct 28, 2010.

1. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Aug 9, 2014

Black Mirror
    Utopia
    Luther
    Hunted
    Life on Mars
    Sherlock
    The Tunnel
    The Fall
    Red Riding
    Broadchurch
    What Remains
    Endeavour
    Case Sensitive
    Shetland
    Hinterland - Y Gwyll
    Good Cop
    The Field of Blood
    The Guilty
    Secret State
    Ashes to Ashes

Ce ne sono anche altre di carine ma direi che grosso modo queste son quelle che consiglierei.

2. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Aug 9, 2014

The Bridge vai sul sicuro. La seconda stagione mi sta forse piacendo più della prima.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 9, 2014

Queste viste e tutte piaciute.
    Black Mirror
    Utopia
    Life on Mars
    Ashes to Ashes

Riusciresti a scremare un pò la lista. Così decido cosa guarderò nelle prox settimane. Grazie

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Aug 9, 2014

Ho visto le stesse tue (Ashes to Ashes m'è venuto il dubbio di non averla finita e Black Mirror l'ho iniziata dopo pranzo) e in più Sherlock che ti consiglio tantissimo, per me fenomenale.
    Un mio amico m'aveva parlato anche molto bene di Luther e quindi penso che dopo BM andrò su quello.
    Comunque anch'io proprio in questi giorni mi sono appassionato di serie inglesi quindi con sta lista m'hai fatto un servizio immenso Erik, grazie!

PS: bell'avatar :D

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 9, 2014

Where is Jessica Hide? Ancora risuona nel mio cervello.

6. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

Aug 9, 2014

the misfits no?

7. Dinamite

Dinamite
    Expand Collapse
    Member

Aug 9, 2014

Revolution? Mai sentita. Me la segno subito ;)
    Ma a questo punto credo inizierò anche questa Utopia, vedo che siete in parecchi a seguirla e proprio oggi mi è stata consigliata.

8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Aug 10, 2014

Ok, ci provo, anche se è una roba lunghina..

Grazie! Comunque, quanto hai detto casca a fagiuolo sia per parlare di Sherlock che di Luther.

Considero Luther una delle migliori serie poliziesco/giallo/procedurale con l'aggiunta di stile british, personaggi caratterizzati sopra le righe, storia/e molto appassionante e soprattutto Idris Elba che tiene la scena come oserei dire nessun altro (era Stringer Bell in The Wire). In generale è una delle mie british preferite.

Sherlock è fatta molto bene, attori bravi, bella regia, tutto molto curato anche se come ogni trasposizione televisiva o cinematografica recente della creatura di Conan Doyle pecca di credibilità qui e là, ma suppongo sia un male necessario per la popolarità del mito e per la volontà di mantenere alti gli ascolti. Privilegia lo sviluppo di una specie di "macrostoria" piuttosto che il modello a episodi autoconclusivi del tentativo americano di attualizzazione ai giorni nostri di Holmes "Elementary" che comunque si regge (a malapena) esclusivamente sui due attori protagonisti (tra cui, ricordiamolo Lucy Liu <3 ). Diciamo che capisco la popolarità e il grado di apprezzamento del remake britannico ma non lo condivido del tutto. Banalmente, non lo trovo un capolavoro, ma per il semplice fatto che sono anni che mi piace vedere serie british e so cosa aspettarmi.

Hunted è una gran bella serie spy/thriller con protagonista una donna ma per fortuna siamo in GB e non negli USA quindi non ne viene fuori un Alias (o porcate ancora peggiori tipo Covert Affairs) con l'eroina di turno che prende a calci in culo chicchessia e mantiene anzi una credibilità e un livello di realismo nello svolgersi della storia principale, oserei dire invidiabile. Poi l'attrice che interpreta Sam Hunter è tanta roba. Peccato che l'abbiano inspiegabilmente silurato e il suo destino è tuttora incerto, le ultime nuove sostengono che cambierà emittente e anche titolo. Spiace molto. Anche perchè è insolito vista la propensione al gradimento che il pubblico british riserva in genere al genere spy di un certo livello. Roba che ci si può aspettare dagli amerregani - mi piange ancora il cuore per Rubicon - ma dalla patria di MI5&6, Follett, Conan Doyle, Fleming, ecc ecc, duole ancor di più. Anche perchè comunque ci stanno riprovando, sempre su Channel 4 se non sbaglio, con The Honourable Woman, in cui piazzan dentro anche il Medio Oriente e quindi se ne vedono delle belle. Ed è un dato di fatto testimoniato da qualche centinaio di serie che gira e rigira gli inglesi amano il complottismo e le trame fitte.
    Sempre su questi lidi andava a parare anche Secret State (lo vidi parecchio tempo fa', vado a memoria) anche se forse era globalmente meno riuscito degli altri. Però interessanti spunti, che tra l'altro in parte ha ripreso proprio Utopia, se non ricordo male.

What remains ne ha già parlato luca nella pagina prima, concordo con lui, aggiungo solo che c'è un monumentale David Threlfall che sicuramente aiuta a infondere credibilità e umanità al personaggio e alla storia. Molto ben girato, senso di angoscia sempre in agguato. Come del resto nella maggior parte delle altre nominate nella lista, eccellono in questo Broadchurch -forse una delle migliori in tal senso, piccola cittadina sconvolta da fattaccio, investigazione rurale e poi seria che sconvolge il tutto, ma molto molto- The Guilty, Case Sensitive, The Field of Blood, Good Cop (forse tra questa la più regolare, anche se appunto rimane british nel suo essere senza possibilità di redenzione). Poi ci sono anche, venute in mente ora, le più recenti Happy Valley e soprattutto, figatona e grosso lapsus prima, Southcliffe, una vera mazzata di disperazione e atmosfere plumbee da brughiera britannica.

Poi Shetland e Hinterland, per quanto diverse nella loro fattura e anche nel modo di rapportarsi al crimine, sono principalmente a mio avviso delle serie per implementare il turismo rispettivamente nelle isole omonime e in Galles. Anche se forse la sottotrama del secondo sembra aver lasciato delle possibilità interessanti per il futuro. Comunque molto piacevoli da guardare e del tutto eiaculatorie per gli amanti dei paesaggi delle isole britanniche.

Red Riding è una trilogia micidiale che troppa poca gente s'è vista e che meriterebbe di essere trasmessa a cadenza regolare in ogni dove. Anche solo per la struttura che gli han dato, va vista. E' proprio la definizione e l'abc di quello che intendono gli inglesi quando si vogliono dedicare alla buona televisione.

The fall se n'è già parlato abbondantemente credo su sti lidi, c'è Gillian Anderson, crimini seriali nell'irlanda del nord, setting notevole quindi, con le difficoltà che ci si possono immaginare, ma gran bella trama e vien dato un certo peso anche alla versione del criminale di turno. Dovrebbe a breve uscire la seconda stagione.

The Tunnel altro non è che la rivisitazione anglo/francese della serie danese/svedese Broen, che ha riscosso talmente tanto successo da avere anche una signora rivisitazione americana, che sarebbe The Bridge. Si sa che agli americani piacciono le rivisitazioni e i rimake dei successi esteri, succede quasi mai però che ci si dedichino degli inglesi. E non inglesi qualsiasi, il ruolo di protagonista maschile è affidato a Stephen Dillane, uno dei migliori sulla piazza e niente popò di meno che Stannis Baratheon (giran poi sempre quelli in genere, chi ha detto quella cazzo di Indira Varma -Rome, Luther, What Remains, GOT..), che si trova anche in Hunted e Secret State.

Poi che dire, non ho nominato Peaky Blinders anche perchè boh, guardabile e apprezzabile, c'è Cilian Murphy, storia bellina, ma ha certe soluzioni troppo amerrega style e una colonna sonora fastidiosamente insensata, essendo il tutto ambientato nel primo dopoguerra a Birmingham. Almeno in Ripper Street hanno avuto la decenza di evitare sta stronzata. Per quanto la trama non sia eccelsa manco lì, imho.

Misfits onestamente mi manca, quindi non saprei dire.

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 10, 2014

Grazie tante, Erik. Non ti chiedevo tanto, ma a questo punto me lo salvo e lo utilizzo nei prossimi mesi. Red Riding sarà il prossimo. ;)

10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 10, 2014

Io ieri ho visto il primo episodio di The bridge, mi è piaciuto un sacco... Speriamo rimanga su buoni livelli

11. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

Aug 11, 2014

American horror story serie godibilissima e con attori pazzeschi.

certo, il cantante dei maroon 5 se lo potevano evitare.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Aug 11, 2014

Allora non sono solo! :)
    Che stagioni hai visto?
    Per me come giudizio è una serie molto variegata: prima stagione bella, seconda fenomenale, 3 bellina ma perde completamente il fattore paura (e dato il titolo...)

Non avevo manco realizzato che era lui :rotfl:

Comunque ieri ho visto la prima stagione di Black Mirror (prima puntata schifissimo, le altre due stupende), oggi mi vedo la seconda.
    Si nota che non ho nulla da fare? :lookaround:

Last edited: Aug 11, 2014
  13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Aug 11, 2014

nel mentre sto vedendo la prima di Utopia pure io. Molto valida.

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Aug 11, 2014

Riguardando la quarta stagione di "X-Files". Probabilmente potrebbe essere considerata fin'ora quella più spinta e sanguinosa per certi versi.

Mi sto rivedendo proprio ora l'episodio "Leonard Betts".

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Aug 11, 2014

Son l'unico che sta seguendo -e amando- The Leftovers?

Share This Page