1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    15 Luglio 2022

    ok, ma è l'estrema riprova che la gente in media è deficiente.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    15 Luglio 2022

    Ma non è questo, non è che le persone si siano accorte che esiste "Master of puppets"

    È che questa serie ha una fanbase talmente grande che se quasi tutti i fan musicalmente "generalisti" dopo quell'episodio vanno ad ascoltare la canzone la fanno schizzare in testa alle classifiche temporanee (tipo su piattaforme come Spotify)

    È come quando un video di uno youtuber mediamente famoso finisce in tendenza, per un qualche motivo, mentre agli altri video dello stesso youtuber mediamente famoso non era successo

    È come quando una influencer seguitissima pubblicizza un preciso prodotto e dal giorno dopo quel prodotto viene venduto mille volte più di prima nonostante le persone conoscessero già quel prodotto

    Una serie come "Stranger things" è come Chiara Ferragni
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Luglio 2022

    Non sono così convinto. La fanbase di Stranger Things mediamente che età può avere? Per tutti quelli nati dopo il 1990 (facciamo anche 95, va) Metallica potrebbe essere un nome evocativo del passato un po' come Kate Bush. O al limite è il gruppo del Black Album e di Enter Sandman.

    Mentre guardavo la serie, cercavo il nome dell'attore di Eddie e la prima cosa che mi usciva dai suggerimenti di google era "che canzone suona Eddie di Stranger Things". Non dico che sia significativo più di tanto, ma insomma.
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    15 Luglio 2022

    Eh ma siamo lì. In una serie così famosa è stata usata la canzone X in una scena importante? Tanti hanno preso lo smartphone e l'hanno cercata. Tra chi la conosceva già abbastanza e chi non l'aveva mai sentita, l'hanno fatta schizzare in alto su Spotify. Qualcuno ha dovuto fare ricerche intermedie per poi buttarsi su Spotify.
     
    #17929
    Ultima modifica: 17 Luglio 2022
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    16 Luglio 2022

    Spero che anche i Journey abbiano avuto la stessa sorte.
     
  6. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    16 Luglio 2022

    Kate Bush sì, dei journey non ne hanno parlato quindi penso la massa continui ad ignorarli...
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    16 Luglio 2022

    Peccato, perchè la versione di Separate ways, che riprende il tema della sigla, è assolutamente top.
     
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.238
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.566

    16 Luglio 2022

    Giustamente
     
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    17 Luglio 2022

    Però tieni conto anche del fatto che in questo caso le due canzoni erano veramente protagoniste, non soltanto un sottofondo. Anche questo per me ha giocato un ruolo.
     
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.238
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.566

    17 Luglio 2022

    Sicuramente ha giocato un ruolo importante, infatti non capita di certo a tutte le canzoni, per quanto messe in buoni contesti e scene appropriate.
    Non mi sembra che i Brujeria abbiano fatto il botto dopo essersi sentiti in Ozark.

    Chissà però se i Clash hanno avuto nuova popolarità visto che erano "importanti" nella prima stagione
     
  11. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    18 Luglio 2022

    In altri contesti il brano passa e basta, ma con Kate Bush è stato un tormentone continuo, l'hanno piazzata almeno 4-5 volte.
    Master of Puppets è poi una scena troppo iconica: in un mondo alternativo, su un caravan a suonare un assolo metallico circodanto dai mostri. Boom preventivabile.
    Ozark (bellissima) non credo che abbia il seguito di Stranger Things.
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    18 Luglio 2022

    Ozark non è assolutamente paragonabile a Stranger Things, ma immagino che qualche boost l'abbiano avute anche le canzoni al suo interno, perché sempre di un prodotto di massa e piuttosto apprezzato si tratta.

    Molto infatti hanno fatto anche le recensioni positive di Stranger Things 4, che hanno spinto tantissimi a guardare la serie, sono sicuro che le canzoni presenti nella terza stagione (ce ne sono? Manco mi ricordo) non hanno goduto dello stesso impatto proprio perché la stagione è stata accolta in modo più freddo.
    In questa quarta stagione sono partiti col botto, proiettando la prima puntata nelle maggiori piazze europee (qui a Milano proiettavano in Duomo, non sono andato proprio perché non avevo hype, adesso un po' me ne pento, ma magari rifanno la stessa cosa con la stagione 5), quindi pompando subito il prodotto a mille, se poi le recensioni sono anche positive, hai vinto tutto e le canzoni rappresentative schizzano in cima alle classifiche con gli artisti che ringraziano.

    Non farei una colpa di chi ha scoperto Master of Puppets con Eddie Munson, su TrueMetal direi che è una cosa scontata. Ma io ad esempio Kate Bush la conoscevo solo per Wuthering Heights e pure quella penso che sia merito degli Angra, per cui alla fine della puntata 4, in quella che secondo me è la scena più bella di tutta la serie (per me più di Eddie che suona), mi sono andato a sentire subito Running Up That Hill su Spotify perché anche se forse l'avrò pure sentita da qualche parte in passato, di fatto non la conoscevo.
     
  13. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    20 Luglio 2022

    IMG_20220719_153533.jpg


    And then Im gonna spoil it all by saying something stupid like 'I love you' :ueeee::ueeee::ueeee:
     

    Files Allegati:

    A Monk e dreamer15 piace questo messaggio.
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    20 Luglio 2022

    Mi chiedo come sia arrivato alla sesta stagione di This is Us. Ha tutto per odiarla.
     
  15. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    20 Luglio 2022

    Che serie della madonna :seghe:

    Da non credere come siano riusciti a mantenere tanta qualità per 5 + 6 stagioni.
     
    A Carnival900 e dreamer15 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina